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| User | Motore per oly 650
Come da titolo mi serve trovare un motore adatto. Ora sto usando un outrunner da 25 mm di diametro 3 celle 210 W. Il fatto é che sale ma moolto lentamente. Avrei bisogno di un inrumner ridotto in modo da avere meno giri e più trazione per fare quota. Ovviamente piccole dimensioni, max 28mm di diametro. Il modell pesa 1000 grammi grammo più o grammo meno, aa 1.8m carico alare 25 gr dmq Possibilmente motore economico tipo hk Attendo suggerimenti Grazie Inviato dal mio MEIZU_M5 utilizzando Tapatalk
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| User Data registr.: 13-12-2014 Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.204
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Con 210 watt dovrebbe salire in modo deciso,che motore e che elica usi ?
__________________ viva il volo libero ![]() Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni) |
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| User |
Il motore è questo: https://hobbyking.com/it_it/d2830-11...ess-motor.html Elica 10x6 presa da jonathan pale chiudibili Il modello sale ovviamente ma diciamo che per arrivare ad una quota decente mi servono almeno 1,5/ 2 minuti di motore. Il mio primo motoveleggiatore era motorizzato cipolla 1,5cc e saliva quasi in veritcale, in meno di un minuto quasi spariva alla vista ![]() vorrei qualcosa di simile. Il modello è leggero, carico alare basso ma ha un profilo molto generoso, un classico piano convesso da termica in pianura che decisamente genera molta resistenza. Al campo mi hanno consigliato di ridurre i giri a favore di eliche più grandi, per avere più trazione, che è quella che serve in un veleggiatore, e anche ovviamente meno assorbimento. Come soluzione mi hanno consigliato un inrunner con riduttore e mantenere le 3 celle.
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| Sospeso Data registr.: 06-08-2017 Residenza: Nord-Est
Messaggi: 436
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Non è esattamente una cinesata di HK e non ho idea se la struttura del tuo aliante sia sufficientemente robusta, ad ogni modo... https://www.hacker-motor-shop.com/Br...=97800029&p=16 |
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| User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
Messaggi: 3.601
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A quante celle lo fai andare con la 10*6? Hai misurato l'assorbimento? Sappi che i 210 watt indicati li vedi col cannocchiale. Su quei motori per essere realistico devi considerare massimo un 70% ovvero 150 watt reali all'elica e forse anche meno. Il motore va da 2 a 4 celle, ovvio che il miglior rendimento lo darebbe a 4 celle, forse dovevi prendere un altro motore.
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio Ultima modifica di fradellaq : 08 agosto 18 alle ore 10:56 |
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| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-12-2014 Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.204
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dovresti avere un rateo di salita intorno ai 6 metri/secondo, che è un bel salire per un modello da termica ... non saprei cosa dirti ..
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| User | Citazione:
![]() Lo sto facendo andare a 3 celle. Con 4 celle avrei più giri, ma per la salita non sarebbe meglio meno giri ed eliche più grosse?
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| User | Citazione:
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| User |
Io non mi intendo ne di veleggiatori ne di elettrico, é tutto una prova nata dal volere un aliantino vintage e dal gusto di tale costruzione, ma come al solito ora che ce l'ho voglio farlo andare come deve e quindi... Purtroppo non ho grandi atrezzature per quello che riguarda gli elettrici quindi sto anfanfo a tentoni. Prossima prova: volo con risalita di 30 secondi e quando ritorno giù ricarico e guardo quanti amper il caricabatteria butta nella batteria. Riverifico anche l'elica diametro e passo. Inviato dal mio MEIZU_M5 utilizzando Tapatalk
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