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Vecchio 02 marzo 18, 17:03   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di stasy
 
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help escursioni

ciao a tutti ho un dubbio su un aliante in particolare sull'interpretazione delle istruzioni che riguardano le escursioni delle parti mobili.
allego una foto.
in particolare non capisco cosa intende x "" segelstellung""
In questa fase mi dice di posizionare sia i flap che gli alettoni in giù rispettivamente di 5mm e 4 mm.
che succede se durante il volo inserisco flap e alettoni giù???
se puo essere di aiuto faccio un copia incolla di cio che mi ha risposto il produttore:

--This is the position for sailing position!
--Google says Posizione della vela
-- piumaggio
--posizione di navigazione

ma che significa???
grazie
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Waco g.p. OS 155--sbach aeroplus Ys 115--Funtana s40 Saito 82-Edge 540 O.S. 33 gt--Hero phoenix Os 81-a--Grasshopper Asp 61--Flybaby Asp 70--komet R60f--.
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Vecchio 02 marzo 18, 17:56   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Ehstìkatzi
 
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Originalmente inviato da stasy Visualizza messaggio
ciao a tutti ho un dubbio su un aliante in particolare sull'interpretazione delle istruzioni che riguardano le escursioni delle parti mobili.
allego una foto.
in particolare non capisco cosa intende x "" segelstellung""
In questa fase mi dice di posizionare sia i flap che gli alettoni in giù rispettivamente di 5mm e 4 mm.
che succede se durante il volo inserisco flap e alettoni giù???
se puo essere di aiuto faccio un copia incolla di cio che mi ha risposto il produttore:

--This is the position for sailing position!
--Google says Posizione della vela
-- piumaggio
--posizione di navigazione

ma che significa???
grazie
Volo in termica.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 18, 18:08   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di stasy
 
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e per virare?
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Vecchio 02 marzo 18, 18:28   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di cecco
 
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Quello diventa il nuovo offset di galleggiamento da cui articolerai le consuete escursioni e l'opportuno differenziale per impostare le virate.

Cerca " fasi di volo" ;)

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Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
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Vecchio 02 marzo 18, 20:22   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di unodipasso
 
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Credo che intenda una regolazione per avere il profilo variabile da termica su tutta l apertura.
Poi alettoni o flaperoni lavorano come sempre
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Vecchio 03 marzo 18, 00:51   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di cecco
 
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Originalmente inviato da unodipasso Visualizza messaggio
Credo che intenda una regolazione per avere il profilo variabile da termica su tutta l apertura.
Poi alettoni o flaperoni lavorano come sempre
Esattamente: con le fasi di volo (tipicamente 3) di solito si setta l'aliante per :

1) correre (scappare da una discendenza o rientrare in campo da sottovento) con alettoni e flap lievemente alzati;

2) volo normale (profilo pulito come da progetto e massima efficienza della macchina nel suo complesso);

3) termica (o galleggiamento) con flap e alettoni lievemente abbassati non una buona efficienza ma una minima caduta e minima velocità di stallo che consente di girare
stretto stretto termichine fine fine e poco potenti.

Niente come un paio di giornate in compagnia degli artisti della termica (f3j e f3k) svezza ai sacri misteri del volo silenzioso
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Ultima modifica di cecco : 03 marzo 18 alle ore 20:17
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Vecchio 03 marzo 18, 06:47   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Esattamente: con le fasi di volo (tipicamente 3) di solito si setta l'aliante per :

1) correre (scappare da una discendenza o rientrare in campo da sottovento) con alettoni e flap lievemente alzati;

2) volo normale (profilo pulito come da progetto e massima efficienza della macchina nel suo complesso);

3) termica (o galleggiamento) con flap e alettoni lievemente abbassati non una buona efficienza ma una minima caduta e minima velocità di stallo che consente di girare
stretto stretto termichine fine fine e poco potenti.

Niente come un paio di giornate in compagnia degli artisti della termica (f3j e f4k) svezza ai sacri misteri del volo silenzioso

quelli che volano con gli F4K sono solo capaci di volare in termica perché utilizzano ogni sorta di diavoleria elettronica (compresi i vietatissimi, in gara, occhiali da termica)
da loro non impari niente.

meglio andare con quelli della F3K, quelli si che volano sul serio, insieme a tutti quelli che fanno la: F3/5J la F3B e l'autonomy
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viva il volo libero
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Vecchio 03 marzo 18, 08:50   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di stasy
 
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Question Freni?

Grazie x le risposte
Ci sarebbe poi un altro settaggio: "bremmsstellung"
con queste escursioni
1-alettoni SU 18 mm
2- flap GIÙ 25 mm
3- quota a picchiare 1 mm
Come va usata questa condizione?
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Vecchio 03 marzo 18, 09:10   #9 (permalink)  Top
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È il cosiddetto butterfly e serve per rallentare il modello in atterraggio....


F4K ??? Chi ha scritto quella fesseria?????

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Vecchio 03 marzo 18, 18:25   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Ergonomix
 
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Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
È il cosiddetto butterfly e serve per rallentare il modello in atterraggio....


F4K ??? Chi ha scritto quella fesseria?????

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