BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   help escursioni (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/375024-help-escursioni.html)

stasy 02 marzo 18 16:03

help escursioni
 
1 Allegato/i
ciao a tutti ho un dubbio su un aliante in particolare sull'interpretazione delle istruzioni che riguardano le escursioni delle parti mobili.
allego una foto.
in particolare non capisco cosa intende x "" segelstellung""
In questa fase mi dice di posizionare sia i flap che gli alettoni in giù rispettivamente di 5mm e 4 mm.
che succede se durante il volo inserisco flap e alettoni giù???
se puo essere di aiuto faccio un copia incolla di cio che mi ha risposto il produttore:

--This is the position for sailing position!
--Google says Posizione della vela
-- piumaggio
--posizione di navigazione

ma che significa???:blink:
grazie

Ehstìkatzi 02 marzo 18 16:56

Citazione:

Originalmente inviato da stasy (Messaggio 5090750)
ciao a tutti ho un dubbio su un aliante in particolare sull'interpretazione delle istruzioni che riguardano le escursioni delle parti mobili.
allego una foto.
in particolare non capisco cosa intende x "" segelstellung""
In questa fase mi dice di posizionare sia i flap che gli alettoni in giù rispettivamente di 5mm e 4 mm.
che succede se durante il volo inserisco flap e alettoni giù???
se puo essere di aiuto faccio un copia incolla di cio che mi ha risposto il produttore:

--This is the position for sailing position!
--Google says Posizione della vela
-- piumaggio
--posizione di navigazione

ma che significa???:blink:
grazie

Volo in termica.

stasy 02 marzo 18 17:08

e per virare?

cecco 02 marzo 18 17:28

Quello diventa il nuovo offset di galleggiamento da cui articolerai le consuete escursioni e l'opportuno differenziale per impostare le virate.

Cerca " fasi di volo" ;)

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

unodipasso 02 marzo 18 19:22

Credo che intenda una regolazione per avere il profilo variabile da termica su tutta l apertura.
Poi alettoni o flaperoni lavorano come sempre

cecco 02 marzo 18 23:51

Citazione:

Originalmente inviato da unodipasso (Messaggio 5090812)
Credo che intenda una regolazione per avere il profilo variabile da termica su tutta l apertura.
Poi alettoni o flaperoni lavorano come sempre

Esattamente: con le fasi di volo (tipicamente 3) di solito si setta l'aliante per :

1) correre (scappare da una discendenza o rientrare in campo da sottovento) con alettoni e flap lievemente alzati;

2) volo normale (profilo pulito come da progetto e massima efficienza della macchina nel suo complesso);

3) termica (o galleggiamento) con flap e alettoni lievemente abbassati non una buona efficienza ma una minima caduta e minima velocità di stallo che consente di girare
stretto stretto termichine fine fine e poco potenti.

Niente come un paio di giornate in compagnia degli artisti della termica (f3j e f3k) svezza ai sacri misteri del volo silenzioso:P:P

Ergonomix 03 marzo 18 05:47

Citazione:

Originalmente inviato da cecco (Messaggio 5090887)
Esattamente: con le fasi di volo (tipicamente 3) di solito si setta l'aliante per :

1) correre (scappare da una discendenza o rientrare in campo da sottovento) con alettoni e flap lievemente alzati;

2) volo normale (profilo pulito come da progetto e massima efficienza della macchina nel suo complesso);

3) termica (o galleggiamento) con flap e alettoni lievemente abbassati non una buona efficienza ma una minima caduta e minima velocità di stallo che consente di girare
stretto stretto termichine fine fine e poco potenti.

Niente come un paio di giornate in compagnia degli artisti della termica (f3j e f4k) svezza ai sacri misteri del volo silenzioso:P:P


quelli che volano con gli F4K sono solo capaci di volare in termica perché utilizzano ogni sorta di diavoleria elettronica (compresi i vietatissimi, in gara, occhiali da termica)
da loro non impari niente. :D:D

meglio andare con quelli della F3K, quelli si che volano sul serio, insieme a tutti quelli che fanno la: F3/5J la F3B e l'autonomy

stasy 03 marzo 18 07:50

Freni?
 
Grazie x le risposte :wink:
Ci sarebbe poi un altro settaggio: "bremmsstellung"
con queste escursioni
1-alettoni SU 18 mm
2- flap GIÙ 25 mm
3- quota a picchiare 1 mm
Come va usata questa condizione?

cecco 03 marzo 18 08:10

È il cosiddetto butterfly e serve per rallentare il modello in atterraggio....


F4K ??? Chi ha scritto quella fesseria?????

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

Ergonomix 03 marzo 18 17:25

Citazione:

Originalmente inviato da cecco (Messaggio 5090905)
È il cosiddetto butterfly e serve per rallentare il modello in atterraggio....


F4K ??? Chi ha scritto quella fesseria?????

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

:lol::D:lol:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:31.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002