| |||||||
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-03-2015
| Aiuto su soluzioni per fissaggio baionetta a lama (Fox sab 2,82mt)
Buongiorno a tutti, ho da poco ricevuto in dono un Fox 2,82mt da costruire (vedi foto), che mi mette allegria solo a pensarlo in volo ![]() Ho un dubbio su come fissare la baionetta, che è una barra da circa 14x1.5mm con un fodero di ottone esterno. Una prima idea era tagliare in 2 il fodero in ottone, incollarlo nelle ali e farlo sporgere dalle ali 1/2 della fusoliera per farlo entrare in un blocchetto centrale che ho stampato 3d (vedi foto) e che sarebbe andato nella fusoliera. Poi con 2 viti bloccavo il fodero di ottone all'interno del blocchetto a pressione. All'interno del fodero la baionetta (pezzo unico) a far da "forza". Non mi convince più perché ho paura che il fodero di ottone, che sporgerebbe dalle ali quando smontate, si piegherebbe facilmente. Se il fodero lo taglio a filo ala, baionetta intera, come blocco poi la baionetta nel fodero di ottone nelle ali? Se c'è un metodo testato per fare delle ali con una baionetta a lama così senza stare qui ad inventarmi niente lo seguirei volentieri ![]() Grazie mille e buoni voli a tutti! |
| | |
| Bookmarks |
| |