| |||||||
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-03-2015
| Aiuto su soluzioni per fissaggio baionetta a lama (Fox sab 2,82mt)
Buongiorno a tutti, ho da poco ricevuto in dono un Fox 2,82mt da costruire (vedi foto), che mi mette allegria solo a pensarlo in volo ![]() Ho un dubbio su come fissare la baionetta, che è una barra da circa 14x1.5mm con un fodero di ottone esterno. Una prima idea era tagliare in 2 il fodero in ottone, incollarlo nelle ali e farlo sporgere dalle ali 1/2 della fusoliera per farlo entrare in un blocchetto centrale che ho stampato 3d (vedi foto) e che sarebbe andato nella fusoliera. Poi con 2 viti bloccavo il fodero di ottone all'interno del blocchetto a pressione. All'interno del fodero la baionetta (pezzo unico) a far da "forza". Non mi convince più perché ho paura che il fodero di ottone, che sporgerebbe dalle ali quando smontate, si piegherebbe facilmente. Se il fodero lo taglio a filo ala, baionetta intera, come blocco poi la baionetta nel fodero di ottone nelle ali? Se c'è un metodo testato per fare delle ali con una baionetta a lama così senza stare qui ad inventarmi niente lo seguirei volentieri ![]() Grazie mille e buoni voli a tutti! |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| Citazione:
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Credo di aver capito abbastanza bene il sistema "a 3 pezzi". Mi sfugge però come siano bloccate le 2 semiali alla baionetta. Se non ho capito male la baionetta è inserita nel fodero nelle semiali, ma è libera e quindi le ali rischiano di "uscire". Come posso bloccarle? Grazie! | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
E io che mi preoccupavo, uso spesso il nastro per le ali, ma su alianti meno grandi e/o meno pesanti e pensavo che qui ci volesse per forza qualcosa di più "strutturato", grazie ancora! (conoscendomi comunque metterò un quintale di nastro per sicurezza )Procedo alla costruzioneee! ![]() Saluti. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Vedo dalla foto dei diruttori comandati da servocomandi. Oggi ci sono elettrici. Vanno meglio e ti semplificano la vita. Per curiosità fibrerai le ali? Ricordo che era consigliato quando tanti anni fa lo feci anche io.
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |