Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 maggio 17, 13:42   #11 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Se non vuoi spendere troppo, prendi un Art-Hobby, poco lavoro per terminarli e volano bene
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 17, 18:06   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di briancondor
 
Data registr.: 01-05-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 400
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
Se non vuoi spendere troppo, prendi un Art-Hobby, poco lavoro per terminarli e volano bene
In effetti gli art hobby sono tanti...tempo fa li avevo gia adocchiati...hanno anche i 2700mm ....tu cosa mi suggeriresti? Anche l'orion che diceva il ns amico non era male!
briancondor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 17, 19:17   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2008
Residenza: piacenza
Messaggi: 399
Citazione:
Originalmente inviato da briancondor Visualizza messaggio
In effetti gli art hobby sono tanti...tempo fa li avevo gia adocchiati...hanno anche i 2700mm ....tu cosa mi suggeriresti? Anche l'orion che diceva il ns amico non era male!
Io altre marche blasonate non li ho mai provate, gli Art Hobby secondo me sono fatti bene e il mio vola da dio (in pianura) e altra cosa positiva non costano un botto.
gianmaria76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 17, 19:56   #14 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da briancondor Visualizza messaggio
In effetti gli art hobby sono tanti...tempo fa li avevo gia adocchiati...hanno anche i 2700mm ....tu cosa mi suggeriresti? Anche l'orion che diceva il ns amico non era male!
ottimo l'Orion, se lo vuoi più galleggione c'è il Odyssey, al momento io ho l'Endura che vola molto bene, però è un due assi
prima ho avuto il Castor ed il High Aspect, i modelli sopra i tre metri li fanno costare un pò troppo però
in Italia li vende FlyModelComponents il negozio online per la vendita di modellismo, modellismo dinamico, modellismo radiocomandato, droni, multirotori, aeromodelli, jet, automodelli, elicotteri, barche e scafi, radiocomandi, motori elettrici, a scoppio, a turbina,mod

in Germania Art Hobby models
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 17, 21:15   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ergonomix
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.185
ottimo l'Orion di art hobby, me ne sono portato uno anche Dubai, sicuramente uno dei migliori rapporti qualità / prezzo sul mercato.

veloce da costruire, ben progettato e bellissimo il suo rivestimento in legno da lasciare rigorosamente a vista.
da rimarcare anche la facilità di riparazione in caso di danni.
__________________
viva il volo libero
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
Ergonomix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 17, 22:00   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di briancondor
 
Data registr.: 01-05-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 400
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
ottimo l'Orion, se lo vuoi più galleggione c'è il Odyssey, al momento io ho l'Endura che vola molto bene, però è un due assi
prima ho avuto il Castor ed il High Aspect, i modelli sopra i tre metri li fanno costare un pò troppo però
in Italia li vende FlyModelComponents il negozio online per la vendita di modellismo, modellismo dinamico, modellismo radiocomandato, droni, multirotori, aeromodelli, jet, automodelli, elicotteri, barche e scafi, radiocomandi, motori elettrici, a scoppio, a turbina,mod

in Germania Art Hobby models
Io infatti studiando...leggendo, mi sono fatto infatuare dal nuovo odyssey...nuova versione con flap! Mi piace mi piace mi piace...! ....lo acquisterei subito, è un buon compromesso di tutto ciò che cercavo! Bel suggerimento......! Ma aime' ...leggo fibrare!!!! Volevo un modello finito....non ho voglia di costruire, fibrare...resinare......è facile? Che lavori richiedono questi modelli?!
briancondor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 17, 22:05   #17 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da briancondor Visualizza messaggio
Io infatti studiando...leggendo, mi sono fatto infatuare dal nuovo odyssey...nuova versione con flap! Mi piace mi piace mi piace...! ....lo acquisterei subito, è un buon compromesso di tutto ciò che cercavo! Bel suggerimento......! Ma aime' ...leggo fibrare!!!! Volevo un modello finito....non ho voglia di costruire, fibrare...resinare......è facile? Che lavori richiedono questi modelli?!
per fibrare intendono incollare una striscia di tessuto di vetro in corrispondenza delle giunzioni dell'ala, un lavoro alla portata di tutti. I lavori da fare sono veramente pochi
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 17, 22:16   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di briancondor
 
Data registr.: 01-05-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 400
Question

Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
per fibrare intendono incollare una striscia di tessuto di vetro in corrispondenza delle giunzioni dell'ala, un lavoro alla portata di tutti. I lavori da fare sono veramente pochi
...Scusami Massimo..si tratta di lavori semplici davvero? Non vorrei comprare 300 euro di scatola e poi vederlo buttato o rovinato da troppa fibra/resina
Io non ho mai fibrato nulla....che vuol dire fibrare le giunzioni? Fibrando le giunzioni il modello non è piu smontabile? Le cerniere sono da montare? C'e' da verniciare dopo la fibratura? Ci sarebbe per caso una guida , un post , qualcosa per capire di cosa trattano questi piccoli lavori, affinché possa decidermi se imbattermi o meno su questi modelli?
Scusatemi tutte queste domande, ma io non ho mai finito un aliante..ho
Paura per ventuali incidenze sbagliate e tanto altro.......
briancondor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 17, 03:46   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ergonomix
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.185
Come ti diceva il buon Massimo, il lavoro di fibratura si risolve in 10 minuti e serve solo per unire le due parti del centrale che rimarrà poi un pezzo unico, le istruzioni allegate al modello sono estremamente chiare, dovrai poi tagliare alettoni e flap, asportare quanto serve per creare lo spazio necessario al movimento e intestare con un pezzo di balsa o compensato di betulla i lati delle patì mobili.
Il tutto credimi molto più facile di quanto sia il montaggio fatto bene, di un modello "finito" fullfibra tipo xplorer o similari.
__________________
viva il volo libero
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
Ergonomix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 17, 22:59   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-08-2004
Messaggi: 445
L'Odyssey é spettacolare, io lo usavo in pianura ed anche in pendio. In termica da la paga anche a modelli ben più costosi e blasonati. L'assemblaggio non é poi così laborioso, richiede comunque precisione per un buon risultato finale

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
martini74 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Piccolo motore, piccolo regolatore, piccola LIPO giana Aeromodellismo Volo Elettrico 5 11 marzo 08 22:12
Cerco esperti per un parere piccolo piccolo cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 10 08 settembre 05 10:59
Eco Piccolo V2,e Piccolo Fun...Differenze??? mb339pan Elimodellismo Motore Elettrico 3 24 agosto 05 18:24
Piccolo aiutino acquisto falco Elimodellismo Motore Elettrico 0 24 marzo 05 18:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002