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Vecchio 18 dicembre 17, 18:02   #41 (permalink)  Top
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L'avatar di milan
 
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Gli assorbimenti sono assai limitati. Io utilizzo anche ESC economici di HobbyKing (Turnigy Plush 25A) e non ho mai avuto problemi.

Dai facci sapere come va con la costruzione e speriamo di vederci nei raduni Autonomy che, vedrai, sono simpatici e rilassanti.

Se posso darti un consiglio : di regolatori Turnigy Plus che hanno smesso di funzionare o si sono bruciati, ne ho un cassetto pieno (non scherzo) e li usavo per l'autonomy a correnti ridicole (6 A).
Magari i tuoi saranno piu' recenti e li avranno modificati, ma non mi fiderei.
Fra gli economici ai Blue series ho tirato bene il collo anche oltre il limite di targa senza fumate.


Umberto
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SONO DEI POLLI !
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milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 17, 19:49   #42 (permalink)  Top
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L'avatar di TaxiDriver
 
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Castle creation e zero problemi ne compri uno e non riempi cassetti con roba che non vale una cicca.
Lo Yep comunque non è male, ne ho uno che fa il suo dovere.
__________________
SALUTE E SALUTI A TUTTI
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Vecchio 18 dicembre 17, 20:43   #43 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
..di regolatori Turnigy Plus che hanno smesso di funzionare o si sono bruciati, ne ho un cassetto pieno (non scherzo) e li usavo per l'autonomy a correnti ridicole (6 A).
Magari i tuoi saranno piu' recenti e li avranno modificati, ma non mi fiderei.
Fra gli economici ai Blue Series ho tirato bene il collo anche oltre il limite di targa senza fumate.
Ho usato da 5 o 6 anni i Turnigy Plush 25A su molti quadricotteri e ora, passato il trip dei multirotori e tornato al primo amore del volo in termica, ne ho una dozzina a far nulla. Ho usato anche i Blue Series con piena soddisfazione. Sui multicotteri gli ESC li ho maltrattati assai e con correnti sicuramente superiori (sui quadricotteri si usavano tre celle con eliche 10x4,5 e i motori giravano continuamente per diversi minuti con la scheda di controllo che ne variava continuamente il regime). Ne ho bruciato solo uno perchè è rimasto dieci minuti con il quadricottero acceso sepolto sotto una spanna di neve fresca...e su 4 se n'è bruciato solo uno.

Per carità non sono un rappresentante della Turnigy e non intendo aprire un tema che riguarda assai poco questo thread...volevo solo condividere la mia positiva esperienza con questi esc cinesini...poi, visto che non ne servono 4 ma solo 1, si puo' prendere anche roba più "costosa" (parliamo sempre di pochi Euro)...occhio però che siano pienamente compatibili con il logger perchè ho visto ESC blasonati che con il logger non andavano d'accordo e più di un amico ha chiuso in anticipo la gara perchè il motore si spegneva o non si riaccendeva...mentre i miei cinesini non hanno mai avuto problemi di questo tipo.

Luciano

NB
Sull'INSIDE F5J ho esagerato e ho preso un HK 40A Blue Series soprattutto per il BEC a 5A ; anche quello funziona bene ed è pienamente compatibile con il logger.

Ultima modifica di TermicOne : 18 dicembre 17 alle ore 20:46
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Vecchio 18 dicembre 17, 21:30   #44 (permalink)  Top
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L'avatar di kalang
 
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Ho usato da 5 o 6 anni i Turnigy Plush 25A su molti quadricotteri e ora, passato il trip dei multirotori e tornato al primo amore del volo in termica, ne ho una dozzina a far nulla. Ho usato anche i Blue Series con piena soddisfazione. Sui multicotteri gli ESC li ho maltrattati assai e con correnti sicuramente superiori (sui quadricotteri si usavano tre celle con eliche 10x4,5 e i motori giravano continuamente per diversi minuti con la scheda di controllo che ne variava continuamente il regime). Ne ho bruciato solo uno perchè è rimasto dieci minuti con il quadricottero acceso sepolto sotto una spanna di neve fresca...e su 4 se n'è bruciato solo uno.

Per carità non sono un rappresentante della Turnigy e non intendo aprire un tema che riguarda assai poco questo thread...volevo solo condividere la mia positiva esperienza con questi esc cinesini...poi, visto che non ne servono 4 ma solo 1, si puo' prendere anche roba più "costosa" (parliamo sempre di pochi Euro)...occhio però che siano pienamente compatibili con il logger perchè ho visto ESC blasonati che con il logger non andavano d'accordo e più di un amico ha chiuso in anticipo la gara perchè il motore si spegneva o non si riaccendeva...mentre i miei cinesini non hanno mai avuto problemi di questo tipo.

Luciano

NB
Sull'INSIDE F5J ho esagerato e ho preso un HK 40A Blue Series soprattutto per il BEC a 5A ; anche quello funziona bene ed è pienamente compatibile con il logger.
Molto bene, grazie a tutti per i chiarimenti. Io rimarrò fedele ai ESC YEP , li ho testati in vari amperaggi e si sono dimostrati affidabili (almeno fino ad ora)
__________________
Là dove osano le quaglie
kalang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 17, 14:53   #45 (permalink)  Top
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L'avatar di kalang
 
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Introduction F5J by GRUNER CNC-Service

Salve
Babbo Natale è arrivato con un tempismo a dir poco alla "tedesca", fatto ordine sabato e dopo solo 4 gg lavorativi, lo vedo recapitato oggi, con mio sommo gaudio.
Ho deciso di installare una motorizzazione forse un pò eccessiva, è un SK3 2836 da 1100 Kv, cio comporterà un peso maggiore di circa 10 gr in punta, poco male . Speremo . . Che elica consigliate ??
Avete consigli da elargire sulla costruzione ???, poichè nn voglio attardarmi con l'inizio cantiere, bensì iniziare subito.
Come servocomandi, dato che ne ho disponibili pensavo di montare HS 81 MG per i Flap e HS 85 BB per profondità e direzionale. Dite che possono andar bene??
Grazie. Angelo
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Vecchio 21 dicembre 17, 15:51   #46 (permalink)  Top
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Introduction

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Molto bene, grazie a tutti per i chiarimenti. Io rimarrò fedele ai ESC YEP , li ho testati in vari amperaggi e si sono dimostrati affidabili (almeno fino ad ora)
Ciao.
Quanto ti è costata una spedizione tanto rapida da Hollein?
Grazie e saluti

Nicola
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Vecchio 21 dicembre 17, 17:25   #47 (permalink)  Top
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Ciao.
Quanto ti è costata una spedizione tanto rapida da Hollein?
Grazie e saluti

Nicola
Se è come penso è solo questione di serietà e correttezza dato che il costo di 5 euro via corriere DHL sia cosa solo nordica.
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Vecchio 22 dicembre 17, 11:50   #48 (permalink)  Top
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Quindi posso dedurre che mi consigliate una alimentazione dedicata per la ricevente o meno ?
Io utilizzerei un regolatore YEP 30 Amp con bec da 4 A, ma il mio dubbio è che con batteria da 1000 mAh si abbia una breve autonomia e da sostituire spesso.

Grazie comunque per le indicazioni.
Secondo me, considerato che hai solo 4 servi di esiguo assorbimento, anche un FullPower PRO da 35A è più che sufficiente (ora sono anche in super offerta).

https://www.jonathan.it/variatori/br...o-35a-bec.html

Ne ho un paio e vanno bene, con un sacco di settaggi possibili.

Ps. non ho intrallazzi con Jonny
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Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima
f@b.io - FAI 15918
www.f5j.it - @F5JItalia
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Vecchio 22 dicembre 17, 13:11   #49 (permalink)  Top
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Secondo me, considerato che hai solo 4 servi di esiguo assorbimento, anche un FullPower PRO da 35A è più che sufficiente (ora sono anche in super offerta).

https://www.jonathan.it/variatori/br...o-35a-bec.html

Ne ho un paio e vanno bene, con un sacco di settaggi possibili.

Ps. non ho intrallazzi con Jonny
Come ho già scritto utilizzerei uno YEP 30 che dovrebbe fornire circa 4A sul Bec e dovrebbero essere sufficienti. Questi ESC sono molto e direi molto simili ai blasonati YGE.
Certamente un 35/40 Amp di darebbe più margine nel caso di elica a diametro maggiore, cioè usare una 10" piuttosto che una 9/9,5", ma ritengo nn sia necessario.
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Vecchio 24 dicembre 17, 16:24   #50 (permalink)  Top
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Non sono certo un grande esperto ma l'INTRODUCTION è un modello che pesa circa 940 gr in ordine di volo con un carico alare di circa 16 gr/dm2. Sui modelli con questo tipo di volo uso dei vecchi e sfruttati KEDA 20-22 (sempre recuperati dai multirotori) da 924Kv con un elica 9x5 e con lipo 3s da 800 Mah. Nonostante questa scarsa motorizzazione per non salire troppo velocemente ho dovuto impostare la radio in modo da non superare il 90% di throttle ...e così il modello sale comunque a circa 3 m/s con un assorbimento che non arriva a 10A...e in ogni caso ho la possibilità di attivare un full throttle al 100% in caso di dover rientrare controvento in condizioni di vento sostenuto.

Puoi sicuramente mettere motori più potenti, batterie più grosse ed ESC più capaci ottenendo una configurazione più "solida" ma per il tipo di volo di questi modelli è forse un peccato perchè aumenti il peso senza avere particolari vantaggi.

Luciano
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