Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 gennaio 17, 18:04   #1 (permalink)  Top
TermicOne
User
 
L'avatar di TermicOne
 
Data registr.: 02-01-2004
Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
[Build Log] Introduction F5J by GRÜNER CNC-Service

GRÜNER CNC-Service è una delle poche ditte che producono ancora kit in balsa per costruire alianti di recente progettazione. I kit sono veramente ottimi e sono venduti in Europa da diversi venditori on-line. Io ho sempre acquistato i kit da Höllein e mi sono trovato sempre molto bene.

Parecchio tempo fa avevo costruito il Callistic e recentemente, per avvicinarmi all'Autonomy, ho costruito il modello INSIDE F5J.

Qui il log della costruzione:

http://www.baronerosso.it/forum/aero...-autonomy.html

L'obiettivo è ora di costruire, sempre in ottica Autonomy, un altro modello di 3 metri, con carico alare ancora più basso e con le ali "pulite" senza alettoni interni ed esterni (due assi) da usare quando le condizioni sono veramente scarse.

Viste le esperienze precedenti ho pensato di acquistare il modello della GRÜNER CNC-Service analogo all'INSIDE F5J ma a due assi:

introduction f5j




Il modello è identico all'INSIDE F5J ma le ali hanno solo i flap in funzione di freni e dovrebbe risultare circa 950gr con un carico alare di circa 17gr/dm2

Nella costruzione penso di fare alcune modifiche alla fusoliera in modo da poter bilanciare senza piombo il modello con batterie da 800 mah o 1000 mah riducendo quindi ancora il peso.

Intendo inoltre modificare le estremità alari in modo da portare l'apertura alare a 3 metri giusti giusti.

Ordinato il kit a 159 Euro. In tre giorni è arrivata perfettamente imballata la solita scatola piena di fogli di balsa pretagliati a laser, un po' di sacchettini con la minuteria, i tubi e tondini di carbonio, le istruzioni con le foto a colori passo passo della costruzione e un bel disegno a colori...che è un peccato tagliare.



...bene ...ora non ci resta che iniziare a incollare...

Luciano
Icone allegate
[Build Log] Introduction F5J by GRÜNER CNC-Service-introdunction-f5j.jpg  
TermicOne non è collegato   Rispondi citando