Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 settembre 16, 13:40   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto76
 
Data registr.: 13-04-2011
Residenza: Arcole (VR)
Messaggi: 183
Primo volo in pendio

Ciao...sabato ho fatto il mio primo volo in pendio, nei pressi di Santa Viola in provincia di Verona. Mi è piacuto molto, panorama bellissimo e in lontanza, sopra la valle di Grezzana, sono comparsi due alianti veri, quasi a salutare il mio battesimo del pendio....

Oggi vorrei condividere con voi le mie impressioni e magari raccogliere consigli per le prossime uscite.

Veniamo al dunque. Premetto che non ho una grande esperienza, di solito volo in pianura, e devo ammettere che è stato un po' traumatico. Mi aspettavo che fosse diverso dal volo in pianura ma i primi due voli sono stati un mezzo disastro.
Le condizioni meteo erano molto buone (almeno secondo me), bellissimo sole e vento tra i 4 e 5 nodi, con qualche raffica ma nulla di che. La posizione di decollo e atterraggio non era quella che avevo in mente e che avevo visto il weekend precedente utilizzare da due aliantisti, era 30/40 metri più in basso (il contadino proprietario stava tagliando l'erba e mi ha gentilmente concesso l'accesso al campo più sotto) e lo spazio utile per volo/atterraggi non era proprio il massimo.