| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| mini ASW
so che forse qui si parla di alianti più grossi e seri... ma avrei bisogno di un aiuto perchè non ho mai fatto volare qualcosa senza motore. Mi è stato regalato un ASW nonsocosa di circa un metro e mezzo di apertura, uscito di produzione molti anni fà. Ha l'ala in struttura e la fuso in fibra. Purtroppo le ali sono irrecuperabili poiché sono svergolate e sbananate, per cui le dovrei rifare. già che ci sono vorrei correggere un difetto che aveva questo aliante, ovvero che stallava d'ala. vorrei sapere che profilo d'estremità posso adottare per ridurre o eliminare questo fenomeno, senza svergolare le estremità. Alla radice è un E205 e non vorrei modificarlo per non dover rifare il karman sulla fusoliera (che già pesa 150 gr, per cui meno interventi faccio, meglio è) e le corde sono rispettivamente 127 e 95 mm per radice ed estremità. Per scremare la lista di profili papabili, indico anche che cerco più la velocità che le doti acrobatiche. Era inoltre mia intenzione motorizzarlo (sto in pianura), per cui vorrei sapere che motore/elica potrei montare utilizzando dei pacchi da 2 celle lipo da 14A di scarica massima che ho fermi nel cassetto, se possibile spendendo meno di 60 euro per il motore, considerando che finito non dovrebbe pesare più di 700 gr. Grazie Valerio |
| | |
| Bookmarks |
| |