Discussione: mini ASW
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 settembre 06, 19:20   #6 (permalink)  Top
aardvark
User

L'avatar di aardvark

Data registr.: 04-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da DoC
Piaciuto lo stallo del Baby discus? Rapido e senza perdono...
Sicuro che il 3021 sia docile? Non lo ho mai provato ma ne ho sentito parlare all'opposto... e anche il 205 (che odio ma che ha tanti pregi) stalla abbastanza bruscamente...
Come primo aliante un mini asw è una bella gatta da pelare... userei il metodo "Franco" ed inspessirei l'estremità senza dare svergolamento aerodinamico e geometrico.
Bisognerebbe provare ad inspessire il 205 e vedere cosa dice la polare... meglio aspettare qualcuno più esperto...
Su modelli così piccoli ho visto montare spesso il ClarkY...

Edit: ho riletto il messaggio; se cerchi doti velocistiche lascia perdere il 205 che oltre un tot non lo puoi spingere e comnunque lascerei perdere i piano convessi... Ritz2? Mi sto trovando bene su un modello di 1,9m ma con corde molto maggiori (schweizer).
Già, carino lo stallo del baby discus: mi ha stallato in vetta ad un looping, ti lascio immaginare la vite piatta rovescia (cercata e voluta, ovviamente )
L'S 3021 l'ho consigliato perchè l'ho avuto sullo speedy della WIPA e ce l'ho tuttora sul P-13 di Reichard (seppur con corde maggiori) e non mi ha mai tradito, mentre l'E205 mi è sembrato abbastanza bastardello (stallo secco) anche se all'epoca ero un novizio.
Anche il clark Y, il goe 795 smoothed l' S3010 vanno benissimo per le cordfe ridotte. La velocità non sarà il suo pane, ma se sei sempre in pre-stallo...
Altrimenti, come sullo Skorpion: MH 30, oppure HD 54 o cose del genere. Se però ci vuole la rete come sulle portaerei per fermarsi non me ne volete