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Vecchio 25 febbraio 07, 23:07   #41 (permalink)  Top
DoC
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Ma questo lo disallinea con l'altezza della squadretta del servo. Doc mi ha detto di prendere dei bowden un po' piu' grossi. Mi chiedevo come scavare una curva nel polistirolo per alloggiare correttamente il bowden. E se poi, con quella leggera curvatura, il servo riuscirà ad aprire ed a chiudere l'aerofreno.

Avanti con le proposte, Red
Mica ti ho capito....
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Giorgio.

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Vecchio 25 febbraio 07, 23:23   #42 (permalink)  Top
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Mica ti ho capito....
Ehm, e' complesso da spiegare, proprio perche' e' una cavolata. Provo con disegnino in pianta:

E' piu' chiaro ora???

Ciaps, Red
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Vecchio 25 febbraio 07, 23:31   #43 (permalink)  Top
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Scavare un po' il poli ed incassare il servo verso il basso (nel disegno)??

Hai preso quei supportini Graupner che ti consigliai?

Comunque mi pare un colloquio a due... evidentemente gli altri non hanno molto da dire... o forse una discussione lunga risulta dispersiva e gli altri non ci fanno caso...
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Vecchio 25 febbraio 07, 23:35   #44 (permalink)  Top
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Dalla foto non avevo capito molto, ma appena visto il disegno ho pensato la stessa soluzione del Doc!
Puoi spostare il servo e fare una nuova scanalatura?
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Ciao, Piero.

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Vecchio 26 febbraio 07, 09:08   #45 (permalink)  Top
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che cosa usi per collegare bowden all' tirante dell' aerofreno??
potresti usare un uniball così riesci a copiare i disassamenti ed eviti di scavare e riforare .
Entrabe kle ali sono così o è solo quella
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Fabio
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Vecchio 26 febbraio 07, 09:12   #46 (permalink)  Top
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Ci sono anche i nottolini col grano che uso sullo Swift per i freni ed ho montato al contrario (granino verso corpo del servo e no verso l'alto) ma ho idea che non basti...
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Vecchio 26 febbraio 07, 09:17   #47 (permalink)  Top
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Grazie raga per l'aiuto!! Le ali sono entrambe uguali, e' ovvio che il modello di aerofreni che ho preso non sono quelli che pensavano per il kit (eppure ho usato il codice da loro indicato). Il servo mi sembra alquanto brutto spostarlo verso il basso, visto che lo scasso e' stato fatto ad hoc. Il fatto che il disassamento e' di soli 5 mm. Non e' poi molto. Tra l'altro la squadretta del servo dovra essere di quelle piccole, altrimenti non gira, se lo spostassi ulteriormente verso il basso, non starei negli ingombri. Qualche altra idea???

Nel disegno del kit, per collegare la tiranteria, usa, partendo dall'aerofreno, clips 2mm - asta cava filettata - astina da 1,5mm - piega a Z sulla squadretta del servo messa longitudinale in posizione di riposo (aerofreno chiuso).

Ariciaps, Red
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Vecchio 26 febbraio 07, 09:24   #48 (permalink)  Top
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Nein!!!!
In che senso non staresti negli ingombri??? Naaa, so che non ti piace e scavare il polistirolo ti inquieta, ma non succede nulla...
Comunque la Z lasciala perdere ed usa i nottolini che ti permettono di registrare la posizione del freno... diventi matto altrementi a registrare il freno e devi lavorare solo di trim e poi ti manca la corsa magari.
Anche l'uniball come ha giustamente detto Fabio.... in caso la Z mettila sul freno.... e comunque 1,5mm son pochi!!! C'è un sacco di distanza tra freno e servo e rischi che non ti si richiuda bene in volo quando il servo va a spingere... ameno di non fare il buco nel polistirolo poco più grosso dell'astina in modo da fare da guida...
Anche Gian aveva visto le ali ed aveva avuto la stessa impressione.... poi fai tu.
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Vecchio 26 febbraio 07, 15:08   #49 (permalink)  Top
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Ciao Red,

vedrai che i modelli simprop non deludono mai!

Il mio consiglio è di montare il banco come se volessi farlo elettrico (indipendentemente dal fatto che poi lo farai volare in pendio), ovviamente senza motore.

Io sull'exell ho montato il banco interno per le 24 celle, l'ho messo esattamente col baricentro dell'utopico pacco da 24 celle sul centro di gravità.
Poi mi sono realizzato un pacco celle "fittizio" ovvero fatto con due tubi di fibra di vetro, tenuti assieme con termoretraibile e chiusi alle estremità (come un pacco celle).
Dalla parte anteriore il pacco si baionetta sulla semiordinata di supporto del banco, nella parte posteriore viene avvitato.
All'interno vengono inseriti tondini pieni di acciaio Vidia.
A dipendenza del perso che desidero caricare inserisco sia prima che dopo dei tubi di alluminio in modo da posizionare i tondini di vidia sempre al centro.
Quindi posso variare il peso del mio exell da 1,8kg (mai volato vuoto) sino a 6kg ed ad un carico alare vicino ai 170g/dm2
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