02 gennaio 16, 17:21 | #11 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
C'era un francese, di cui non ricordo il nome che ci si mise giù di buzzo buono, costruendone diversi di varie aperture e con diversi profili ma lui stesso ammise che i risultati non furono entusiasmanti. C'è pure una discussione qui sul baronerosso, di quando ci provarono i ragazzi di Fano (Came e Merengue, sul forum) ma anche loro ebbero diversi problemi. Alla fine, aumentando la superficie del "trim" e usandolo come profondità, perlomeno in volo dritto, aveva una ottima efficienza ma in virata, conservava una forte criticità e stallava d'ala che era na bellezza. Pure io ero tentato a farlo, avendo già in casa una fuso ma poi, visto il Pioneer, ho deciso per un tutt'ala puro con moderata freccia negativa che perlomeno, ho visto volare bene e non pare avere una geometria esasperata come il Genesis. | |
02 gennaio 16, 18:32 | #12 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
| Citazione:
Non mi pare che sia una geometria estrema, guarda questo, costruito, ma mai fatto volare per grossi problemi di CG ( nonostante una fusoliera a cassetta enormemente allungata serviva una notevole quantità di piombo con conseguente elevato carico alare ). | |
02 gennaio 16, 21:12 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-12-2009 Residenza: Turriaco (GO)
Messaggi: 1.272
| Citazione:
Edi | |
03 gennaio 16, 09:23 | #15 (permalink) Top |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
| Il Pushy ha un'architettura tradizionale, per ovviare al cortissimo braccio di leva usa un profilo con Cm=0. Per la cronaca abbiamo anche fatto un paio di voli senza montare il profondità, l'unica differenza è risultata in una risposta meno pronta al cabra. |
03 gennaio 16, 10:27 | #16 (permalink) Top |
User | Qualcuno l'ha fatto e ci vola
Qui c'è un building blog di un modello del Genesis 2 fatto piuttosto bene: Genesis 2 Questo è il thread riguardante il modello di Merengue su RC Groups. Genesis II - RC Groups Non c'entra con il Genesis (almeno direttamente): http://www.baronerosso.it/forum/4346949-post105.html Si parla di un signore tedesco che ha sperimentato parecchio con il tuttala a freccia negativa.
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) Ultima modifica di Pampa : 03 gennaio 16 alle ore 10:32 |
03 gennaio 16, 14:13 | #18 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ciò che mi fa strano è che con tutti i moderni aiuti a livello di progettazione e calcolo, a non capire che quell'aliante sarebbe risultato incentrabile... boh. Tornando al discorso sulla freccia negativa: è come il confetto Falqui; fa bene se preso in giusta dose Alla fine, è pure giusto sperimentare e se un progetto fallisce, hai sempre guadagnato in esperienza ma come dice il saggio: Sbagliare è umano, perseverare è Renzi... | |
03 gennaio 16, 14:45 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Conoscendoti, anch'io ti direi : lassa perdere... Ma sapendo che quando ti fissi, non contempli alternative, come per quella volta del paramotore .... E visto che nonostante gli Esperti consigli sembri proprio fissato con sto Genesis, avvisa quando sei pronto per il collaudo A. PS: occhio a DL e CG
__________________ ha ragione Simone: la gente non sta affatto bene..... | |
03 gennaio 16, 20:30 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-04-2006 Residenza: brianza e dintorni
Messaggi: 509
| Citazione:
ciauu | |
Bookmarks |
| |