12 dicembre 15, 07:54 | #33 (permalink) Top | |
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Ma ha anche effetti aerodinamici. La freccia positiva stabilizza l'imbardata. La freccia negativa la destabilizza. In connubio con i volumi di coda si può beneficiare di un aereo che tiene la spirale senza insistere troppo con il comando del direzionale. Con una bella sensazione di facilita nel stare in termica. così come in acro, presumo, si possa avere un modello più reattivo al direzionale. Seppur più lungo..... e per contro più stabile..... tante sono le implicazioni e le variabili. Ma come dice Porcu non mancate di leggere l'articolo di Beppe. Ultima modifica di dpl : 12 dicembre 15 alle ore 07:59 | |
12 dicembre 15, 08:23 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-10-2003 Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
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13 dicembre 15, 16:28 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
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| Non so l'sb10 ma l'astir non necessita di zavorra se usato da una sola persona, al contrario il più moderno duo discus si, anzi, va calcolata in base al peso del secondo pilota/passeggero se non ricordo male
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