Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 novembre 15, 23:59   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2012
Residenza: Ferrara
Messaggi: 18
Ciao a tutti, mi fa molto piacere vedere che CRRCsim suscita un certo interesse e ringrazio lambdafly per l'iniziativa e AAVIP per l'ospitalità.

Alcune info che possono interessare.
- Per la connessione con la radio c'è anche la possibilità di collegare l'uscita PPM della radio con l'ingresso audio (jack microfono) del PC. È quello che faccio io con le mie multiplex. Il cavo è facile da farsi e si trovano sul web info relative a diverse radio (magari modelli un po' vecchi). È un cavo simile a quello da usare per il doppio comando (cercare "buddy box").
- Il modello aerodinamico è ragionevolmente realistico al di sotto dello stallo. Non è in grado di simulare manovre come stallo, vite, snap.
- Estetica a parte non tutti i modelli sono realistici. Alcuni differiscono solo per l'aspetto ma hanno sostanzialmente gli stessi parametri e quindi volano nello stesso modo. Io posso dirvi che oltre al Wasabi ho preparato il modello del Pilatus da 2.5m che riproduce il modello Tangent e dell'Angel S30, tutti modelli che ho davvero. Inoltre ho risistemato i parametri del Generic F3F Glider (non ho modelli simili ma mi sembra che il risultato sia sensato).
- Importante settare i mixer e le corse/expo, adattandole a ciascun modello. In alcuni ho inserito dei settaggi pre-impostati che consiglio di caricare insieme al modello spuntando la casella "load mixer.." quando si sceglie l'aereo.
- Se non l'avete ancora provata trovo divertente e utile per fare esercizio la modalità F3F, naturalmente col Generic F3F, cambiando il carico alare a seconda della velocità del vento. Uno degli sviluppatori è amico di Pierre Rondel e so che in inverno organizzavano una serata di "gara".
- Gli scenari "italiani" non sono bellissimi ma hanno qualcosa che trovo quasi incredibile: come avete visto non sono preparati a partire da foto ma esclusivamente dai dati satellitari di elevazione del terreno, ricreando in maniera puramente artificiale i paesaggi. Il tutto usando esclusivamente programmi free e.. un po' di tempo. In pratica se lo desiderate si può creare lo scenario del vostro pendio preferito, ovunque esso sia. Il programma simula poi il vento sullo scenario in maniera ragionevole (per il pendio sopravvento, non per fare DS sottovento).
- Molte cose sarebbero da migliorare, ma per quel che costa non è così male..

Buoni voli, virtuali e reali.

Luca
Luca_G non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 15, 00:18   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emanuelenani
 
Data registr.: 04-07-2006
Residenza: Varese
Messaggi: 95
Ciao ragazzi

ho provato con osx 10.6.8 ma non va...si apre la finestra bianca ma si chiude istantaneamente....
emanuelenani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 15, 01:10   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di umbertot22
 
Data registr.: 23-01-2006
Messaggi: 202
Citazione:
Originalmente inviato da Luca_G Visualizza messaggio
Ciao a tutti, mi fa molto piacere vedere che CRRCsim suscita un certo interesse e ringrazio lambdafly per l'iniziativa e AAVIP per l'ospitalità.

Alcune info che possono interessare.
- Per la connessione con la radio c'è anche la possibilità di collegare l'uscita PPM della radio con l'ingresso audio (jack microfono) del PC. È quello che faccio io con le mie multiplex. Il cavo è facile da farsi e si trovano sul web info relative a diverse radio (magari modelli un po' vecchi). È un cavo simile a quello da usare per il doppio comando (cercare "buddy box").
- Il modello aerodinamico è ragionevolmente realistico al di sotto dello stallo. Non è in grado di simulare manovre come stallo, vite, snap.
- Estetica a parte non tutti i modelli sono realistici. Alcuni differiscono solo per l'aspetto ma hanno sostanzialmente gli stessi parametri e quindi volano nello stesso modo. Io posso dirvi che oltre al Wasabi ho preparato il modello del Pilatus da 2.5m che riproduce il modello Tangent e dell'Angel S30, tutti modelli che ho davvero. Inoltre ho risistemato i parametri del Generic F3F Glider (non ho modelli simili ma mi sembra che il risultato sia sensato).
- Importante settare i mixer e le corse/expo, adattandole a ciascun modello. In alcuni ho inserito dei settaggi pre-impostati che consiglio di caricare insieme al modello spuntando la casella "load mixer.." quando si sceglie l'aereo.
- Se non l'avete ancora provata trovo divertente e utile per fare esercizio la modalità F3F, naturalmente col Generic F3F, cambiando il carico alare a seconda della velocità del vento. Uno degli sviluppatori è amico di Pierre Rondel e so che in inverno organizzavano una serata di "gara".
- Gli scenari "italiani" non sono bellissimi ma hanno qualcosa che trovo quasi incredibile: come avete visto non sono preparati a partire da foto ma esclusivamente dai dati satellitari di elevazione del terreno, ricreando in maniera puramente artificiale i paesaggi. Il tutto usando esclusivamente programmi free e.. un po' di tempo. In pratica se lo desiderate si può creare lo scenario del vostro pendio preferito, ovunque esso sia. Il programma simula poi il vento sullo scenario in maniera ragionevole (per il pendio sopravvento, non per fare DS sottovento).
- Molte cose sarebbero da migliorare, ma per quel che costa non è così male..

Buoni voli, virtuali e reali.

Luca
Provato con mia vecchua futtaba 4 calali e cavetto. Verso jack audio.... funziona tuttu... adesso bisogna imparare a muoversi in pendio!!! :eek::eek::eek:
umbertot22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 15, 09:01   #24 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Questo significa che la cosa è piaciuta, forse troppo

di nuovo bravi a Lambafly e Luca di AAVIP

PS: con la indispensabile partecipazione del nostro webmaster: Nexus6

Robbè
http://www.baronerosso.it/forum/4777334-post20301.html
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.

Ultima modifica di staudacher300 : 27 novembre 15 alle ore 09:09
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 15, 09:10   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio


lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 15, 09:17   #26 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio


Chiamateme Saverio.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 15, 12:46   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaxAgo
 
Data registr.: 17-03-2008
Residenza: In Pendio / Firenze
Messaggi: 481
Immagini: 14
Ciao Luca_G, e grazie per la tua/vostra opera.
Ho notato che la ver. 0.9.12 è in italiano mentre la "++" non lo è. Come si può "localizzare" la ver. 0.9.12++ ?
Inoltre ho visto che in quest'ultima tra i modelli manca l' "Ervin". E' un problema di compatibilità, o basta copiare l'XML e le cartelle?
Grazie
Max
MaxAgo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 15, 23:15   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2012
Residenza: Ferrara
Messaggi: 18
Ciao Max,

il modello Erwin (insieme al Crossfire e allo Skorpion) è ora una delle possibili rappresentazioni grafiche del "Generic F3F".
I tre modelli originali (così come altri modelli F3F per CRRCsim che si trovavano in giro) erano sostanzialmente identici per quanto riguardava i parametri e in effetti tutti assolutamente non realistici per un certo numero di aspetti piuttosto importanti.
Per questo ho ridefinito un Generic F3F con parametri per lo meno sensati e un comportamento in volo più reale, lasciando la possibilità di selezionare la "veste grafica".

Per quanto riguarda la localizzazione è vero, noto solo ora che l'ultima versione non riconosce più la lingua impostata (almeno in windows): in teoria dovrebbe funzionare, in pratica no. Da un rapido controllo non ho trovato il motivo, mi serve un po' più di tempo. Grazie per la segnalazione.

Luca
Luca_G non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 15, 10:07   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaxAgo
 
Data registr.: 17-03-2008
Residenza: In Pendio / Firenze
Messaggi: 481
Immagini: 14
Grazie a te/voi, Luca.
Max
MaxAgo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 15, 13:07   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emanuelenani
 
Data registr.: 04-07-2006
Residenza: Varese
Messaggi: 95
ciao

ho trovato il crrcsim v0.9.8 e mi funziona su Mac con osx 10.6.8 ( quello nel link ad inizio post non riesco a farlo andare...forse perche funziona a 64bit? magari ho detto una cavolata... )

da come ho capito non è l'ultima versione ma funziona...io non sono molto pratico con i computer e vi volevo chiedere come poteve ( e se potevo ) caricare i vari pendii...non capisco il sistema...ho scaricato i 3 pendii...

se puo essere utile uso un MacPro con Snow Leopard

grazie
emanuelenani non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Open Source Remote Control jhoexp Radiocomandi 5 20 marzo 12 18:11
CAD 3D Open Source by NASA bruskolino Aeromodellismo 0 16 gennaio 12 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002