Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 agosto 15, 10:16   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mitoale
 
Data registr.: 17-11-2009
Residenza: vittorio veneto
Messaggi: 278
Citazione:
Originalmente inviato da Edima Visualizza messaggio
Tiro un sasso in piccionaia, gare GPS con modelli da 10.000€ per non dire di quelle IMAC Unlimited, sono interessanti come tutto quello che vola ma questo "aeromodellismo" mi piace poco. Sarà perchè molto costoso, o troppo grande ma le figure dell'aeromodellista e dell'aeromodello in tutto questo non le vedo più, che ne pensate?
Scusate l'intromissione
Edi
Come la maggior parte in questo forum è l'invidia che parla ...
mitoale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 15, 10:18   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mitoale
 
Data registr.: 17-11-2009
Residenza: vittorio veneto
Messaggi: 278
Citazione:
Originalmente inviato da walter pozzecco Visualizza messaggio
E' questione di gusti + portafoglio, non ci piove, per me, oltre i prezzi troppo elevati,non mi piace volare in pianura, a parte i raduni-traino con gli amici, infatti è da 30 anni che volo solo in pendio, una cosa è certa che questa formula è riservata a pochi e quello che mi ha stupito di piu', le numerose rotture, anche importanti.
Statisticamente si rompe molto di piu in pendio !!!... se poi mancano i " pollici" ancora di piu ....
mitoale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 15, 10:20   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mitoale
 
Data registr.: 17-11-2009
Residenza: vittorio veneto
Messaggi: 278
Citazione:
Originalmente inviato da FRA73 Visualizza messaggio
Come al solito sono di parte e non capisco nulla....
Ho partecipato purtroppo ad una sola gara GPS a Nervesa con un modello addirittura autocostruito, credo che sia una specialità fantastica.
Per il tutto il corso della gara tutto è filato via liscio come l'olio, nessuna polemica, nessun incidente e permettemi di dire che se uno ama veramente il volo veleggiato cosa c'è di più di realistico di farsi trainare e volare su un circuito come i veri?
Le quote di volo sono sempre abbastanza "normali", a Nervesa ho raggiunto si i 1000 mt ma con un modello di 6mt non ci sono problemi, in atterraggio si atterra quasi sempre divisi e non c'era più l'obbligo di fermarsi in un certo spazio.
Quindi il problema è solo uno aver voglia di partecipare ed essere competitivi, purtroppo la maggior parte dei modellisti sono bravi a casa loro ma non ama confrontarsi e se lo fa dice che è colpa del modello che non va, del GPS che non è per tutti uguale del vento della vaselina ecc ecc...
Purtroppo io non ho una lira, ho un modello che mi permetterebbe di partecipare e divertirmi ma spostarsi per fare le gare costa e non poco.
Se avete un modello (ho visto reportage di gare dove hanno partecipato con i modelli più disparati, anche un fox) andate e provate, tanto anche se avete l' Arcus non vincete lo stesso...sono troppo bravi gli altri!
Non ci vogliono 10.000 euro per gareggiare basta solo un po' di intelligenza e modestia, se siete vicino a dove fanno le gere andate e non ve ne pentirete.
Grande FRA !!... ti appoggio in pieno !!!...
mitoale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 15, 10:22   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mitoale
 
Data registr.: 17-11-2009
Residenza: vittorio veneto
Messaggi: 278
Citazione:
Originalmente inviato da walter pozzecco Visualizza messaggio
Eeee, Beppe ci sara' un perché!!!!
Ma che ne sai tu ?????.....la presunzione di sapere anche i cazzi degli altri !!!!
mitoale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 15, 10:48   #35 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.561
Citazione:
Originalmente inviato da mitoale Visualizza messaggio
Il tempo massimo è 30 minuti !..inoltre la tattica di gara non è chi sale piu' in alto ma chi fa più giri partendo da 500 metri quota di entrata in circuito....
L'abilità è del pilota in primis.. l'aiutante è di supporto ma i " pollici" sono del pilota e basta. Non confondiamo le cose per piacere.
Se in Svizzera hai visto distruggere parecchi modelli la prima volta che hai partecipato in Spagna durante una settimana di voli con ben 3 categorie NON c'e stato un solo incidente. L'unica danno lo avuto io con un taglio sulla caviglia a in quanto centrato con un 'ala da un 8 metri che ha sbagliato la linea di l'atterraggio...
Sembrerebbe che le vacanze ti abbiano fatto male, invece di prendere le cose con filosofia ti scagli contro tutti.
Io ho fatto qualche prova ed ho espresso le mie opinioni in base a quello che ho riscontrato.
Come sia la gara lo so benissimo, avevo fatto un riferimento ad un tipo di volo che non mi piace.
In quanto all'invidia..........io non spenderei certo le cifre che sono necessarie per partecipare con qualche possibilità di piazzamento, ma di invidia nei confronti di quello che lo fanno non è ho proprio.


P.S.
Tu sai niente di una fase di volo " No snap " su una Tx non di tua proprietà ?
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 15, 11:16   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mitoale
 
Data registr.: 17-11-2009
Residenza: vittorio veneto
Messaggi: 278
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Sembrerebbe che le vacanze ti abbiano fatto male, invece di prendere le cose con filosofia ti scagli contro tutti.
Io ho fatto qualche prova ed ho espresso le mie opinioni in base a quello che ho riscontrato.
Come sia la gara lo so benissimo, avevo fatto un riferimento ad un tipo di volo che non mi piace.
In quanto all'invidia..........io non spenderei certo le cifre che sono necessarie per partecipare con qualche possibilità di piazzamento, ma di invidia nei confronti di quello che lo fanno non è ho proprio.


P.S.
Tu sai niente di una fase di volo " No snap " su una Tx non di tua proprietà ?
Le vacanze mi hanno fatto benissimo .... qui sul forum ci sono raramente perchè vedo purtroppo che molta gente ( non tu ) parla senza sapere, spara giudizi a destra e a manca...Negli altri paesi europei sui forum modellistici si parla di meno e si vola molto di più.... con tanta umiltà e meno invidia..
Mi sono sentito tirato in causa per il discorso Mondiali GPS in Slovenia dove " qualcuno" ha detto che " si va in Spagna ma qui vicino no ... " con fare ironico. Chi ha detto quello non ha mai fatto gare GPS, non ha idea dei costi delle trasferte, dei modelli.. della disponibilità di tempo, del fatto che bisogna allenarsi etcc.. e inoltre si permette di fare i conti in tasca agli altri....Scusami ma questo non mi va .
Per te tengo grande rispetto !
mitoale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 15, 12:26   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da mitoale Visualizza messaggio
Forse è meglio che parli per te !...Tu dov'eri ?.. Io ne ho fatte parecchie di gare GPS e il WC in Spagna...
Dove ero io?

Davvero lo vuoi sapere?

Hahaha...

Al Campionato Europeo di F3J in Bulgaria a fare il Team Manager..
A Trnava per la Intertour F5J per la gara e la Grand Final...
Domani a San Marno per il Raid...
Il secondo we di settembre alla German Open di F5J..
Il terzo a Vipava per la F3J..
Il quarto a Prato per la Coppa Italia di F5J..
Il primo di ottobre alla terza di CI di F3J..

No ti dico dove sin stato prima di Agosto...
Sai non mi piace confrontarmi...
Il GPS non mi interessa, anche dopo che ho visto i danni che possono fare i modelli ero ad Ozzano a recuperare quei due Antares perduti.....bello ma preferisco fare altro.

Sbagliato bersaglio, sorry.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 15, 12:29   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da mitoale Visualizza messaggio
Chi non ha partecipato NON puo sapere !.. quote altissime ???... ma sapete il regolamento ?...ma avete idea di cos'è la tattica di gara di questa competizione ?
E' proprio vero che l'invidia in Italia è uno sport nazionale !

Beh, devi fare un giro il piu' veloce possibile..
Poi devi fare piu giri possibile in 30 minuti....cercando aria buona e se e' il caso ti fermi a girare una termica...
Son cose inusitate...incredibili..
Usi tutta la telemetria del momdo per aiutarti visto che il modello si vede poco..

Si sgancia a trenta metri?

Dai, cosa ti succede, ci si conosce e scrivi queste cose a me?

Se sei cosi' competitivo ci sono delle belle gare fai con VERI Campionati Italiani, Europei e Mondiali....la f3j e la f5 j che ti daranno soddisfazione.

Ultima modifica di pikemax : 29 agosto 15 alle ore 12:37
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 15, 12:48   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da mitoale Visualizza messaggio
Le vacanze mi hanno fatto benissimo .... qui sul forum ci sono raramente perchè vedo purtroppo che molta gente ( non tu ) parla senza sapere, spara giudizi a destra e a manca...Negli altri paesi europei sui forum modellistici si parla di meno e si vola molto di più.... con tanta umiltà e meno invidia..
Mi sono sentito tirato in causa per il discorso Mondiali GPS in Slovenia dove " qualcuno" ha detto che " si va in Spagna ma qui vicino no ... " con fare ironico. Chi ha detto quello non ha mai fatto gare GPS, non ha idea dei costi delle trasferte, dei modelli.. della disponibilità di tempo, del fatto che bisogna allenarsi etcc.. e inoltre si permette di fare i conti in tasca agli altri....Scusami ma questo non mi va .
Per te tengo grande rispetto !
Non abbiamo capito se ti dispiace non aver potuto partecipare per altri impegni o cosa.
Bastava dire che per quanto ti riguarda avresti voluto ma putroppo non hai potuto.
Il fatto che sia una categoria tra le piu' costose non e' opinabile ma non ha alcuna rilevanza per quanto mi riguarda.
Misurare i voli col gps va bene ma volare uno alla volta non mi piace, il fatto poi di convergere verso i full size come dimensioni, ausilli al volo (telemetria ed ogni altra futura applicazione) e, purtroppo, costi mi sembra che vada molto bene per i fabbricanti ma renda il gioco poco accessibile.
Mi sembrava alto il prezzo di un Antares...adesso non oso immaginare i nuovi modelli... strabellissimi, meravigliosi ma qualche riflessione la suscitano.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 15, 09:12   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di walter pozzecco
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.460
Citazione:
Originalmente inviato da mitoale Visualizza messaggio
Ma che ne sai tu ?????.....la presunzione di sapere anche i cazzi degli altri !!!!
Non ti conosco e non so chi sei ! scrivevo ad una persona che conosco bene! La mia perplessita' e quella di altri era la mancanza di italiani, e soprattutto ceki, a Vipava, tutto qui! Quanti italiani fanno il gps in Italia, non lo so, conosco solo una persona.Per quello che riguarda i pollici, se ti riferisci a me, volo in pendio dal 81 ( forse non eri neanche nato) e detta da altri, con discreto successo! Comunque se ho offeso qualcuno mi dispiace e mi scuso
walter pozzecco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Intertour Vipava 27-28 Giu 2015 danielep Aeromodellismo Categorie 11 06 luglio 15 12:13
F3J Vipava walter pozzecco Aeromodellismo Categorie 17 27 settembre 14 12:19
Vipava Slovenia gara f5j "racconto di una gara" DMS1965 Aeromodellismo Categorie 16 26 luglio 12 20:20
3 Giugno EuroCup Slovenia Peppe46 Categoria Rc-Combat 58 13 giugno 12 15:01
Mondiale GPS Spagna enryaltoe Aeromodellismo Aerotraino 20 13 settembre 11 08:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002