BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Mondiale GPS Vipava, Slovenia (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/344566-mondiale-gps-vipava-slovenia.html)

walter pozzecco 09 agosto 15 09:36

Mondiale GPS Vipava, Slovenia
 
4 Allegato/i
Ciao a tutti, è gia' da parecchi mesi che questa gara è pubblicizzata ( almeno qui da noi), vado a vedere,è vicino da dove abito, premetto è una settimana di gare! Bene con mio gran stupore vedo che i piloti e modelli sono pochi! Avevo sentito che dovevano essere piu' di 50,invece appene 28:huh: ci sono i tedeschi, sloveni ,sudafricani, ci sono i turchi che hanno addirittura il pulman adibito per il modellismo (vedi foto) ecc, bene, ma dove sono i gran piloti Italiani ?...... NON CI SONO! anche qua siamo inferiori!! poi ho saputo che per una sorta di regolamento i Cecki, gli italiani, tutti quelli che hanno i modelli di Radim Horki, il costruttore dell'arcus, non sono ammessi perché i modelli non sono in scala perfetta 1:3:o:, guardo i voli maestosi, moltissime termiche(il posto è super) atterraggi come i veri ma vado via non contento!

pikemax 09 agosto 15 13:20

Citazione:

Originalmente inviato da walter pozzecco (Messaggio 4703088)
Ciao a tutti, è gia' da parecchi mesi che questa gara è pubblicizzata ( almeno qui da noi), vado a vedere,è vicino da dove abito, premetto è una settimana di gare! Bene con mio gran stupore vedo che i piloti e modelli sono pochi! Avevo sentito che dovevano essere piu' di 50,invece appene 28:huh: ci sono i tedeschi, sloveni ,sudafricani, ci sono i turchi che hanno addirittura il pulman adibito per il modellismo (vedi foto) ecc, bene, ma dove sono i gran piloti Italiani ?...... NON CI SONO! anche qua siamo inferiori!! poi ho saputo che per una sorta di regolamento i Cecki, gli italiani, tutti quelli che hanno i modelli di Radim Horki, il costruttore dell'arcus, non sono ammessi perché i modelli non sono in scala perfetta 1:3:o:, guardo i voli maestosi, moltissime termiche(il posto è super) atterraggi come i veri ma vado via non contento!

Se leggi il bollettino sul sito del club di Vipava capisci meglio che e' una oprazione interessante dal punto di vista "commerciale" , e non e' un Campionato del Mondo ma una gara chiamata cosi'.
Iniltre i nostri hanno sempre una certa ritrosia al confronto.

Hotpower 09 agosto 15 15:15

Scusate il fuori tema:

Bellissimo, perö resto dell'idea che di quelle misure ed a quei costi uno si fa il brevetto e ci vola davero...


Posto magnifico e modelli fantastici.Tanta invidia.

danielep 10 agosto 15 22:03

Citazione:

Originalmente inviato da pikemax (Messaggio 4703194)
Iniltre i nostri hanno sempre una certa ritrosia al confronto.

L'italiano che conosco è andato anche in Spagna per la GPS
Vipava per noi Trevisani è dietro l'angolo
ma ha proprio l'Arcus Horki e forse anche gli altri dato che è il modello
top per la categoria

walter pozzecco 11 agosto 15 07:47

Citazione:

Originalmente inviato da danielep (Messaggio 4703936)
L'italiano che conosco è andato anche in Spagna per la GPS
Vipava per noi Trevisani è dietro l'angolo
ma ha proprio l'Arcus Horki e forse anche gli altri dato che è il modello
top per la categoria

Infatti , si va in Spagna , ma qui vicino niet!! Ci sono vari arcus ma tutti di Florian S. tra l'altro il suo pilota è uno dei piu' bravi!

pikemax 15 agosto 15 22:49

Citazione:

Originalmente inviato da walter pozzecco (Messaggio 4704010)
Infatti , si va in Spagna , ma qui vicino niet!! Ci sono vari arcus ma tutti di Florian S. tra l'altro il suo pilota è uno dei piu' bravi!

Vero, ma hai visto l'Antonov di Fineworks?
Kolb e gli altri hanno fatto faville, direi che per i bellissimi alianti moderni e' finita qui....

Ehstìkatzi 16 agosto 15 08:39

Citazione:

Originalmente inviato da pikemax (Messaggio 4706665)
Vero, ma hai visto l'Antonov di Fineworks?
Kolb e gli altri hanno fatto faville, direi che per i bellissimi alianti moderni e' finita qui....

:blink::blink::blink::unsure::unsure:

faccelo vedè

walter pozzecco 16 agosto 15 10:35

Citazione:

Originalmente inviato da Ehstìkatzi (Messaggio 4706713)
:blink::blink::blink::unsure::unsure:

faccelo vedè

Purtroppo non ho foto! Vero quello che dice Max, bellissimi alianti moderni,arcus, quintus, ash 31, SB 14, ash 26, pero'...... l'AN 66 di Florian S. ha fatto furori, aliante anni 60', vola da favola! poi in mano a Philip Kolb non ha storia!! Impressionante il circuito d'atterraggio, anche di 500 m(lunghezza), a meno di 10 m da terra, e senza perdere quota! virata bassissima 180° e atterraggio, spettacolo puro!! Sono alianti da 6m in su e pesi da 10 kg a salire.

pikemax 16 agosto 15 12:34

Citazione:

Originalmente inviato da Ehstìkatzi (Messaggio 4706713)
:blink::blink::blink::unsure::unsure:

faccelo vedè

Fabbricante Fineworks, progetto Kolb Vallant.
New Fineworx GPS Racer the AN-66 - RC Groups
Proprietario Fneworks Mr. Koc...

https://www.google.it/search?q=beko+...kbjbyu1PrYM%3A

walter pozzecco 16 agosto 15 13:05

Citazione:

Originalmente inviato da pikemax (Messaggio 4706813)
Fabbricante Fineworks, progetto Kolb Vallant.
New Fineworx GPS Racer the AN-66 - RC Groups
Proprietario Fneworks Mr. Koc...

https://www.google.it/search?q=beko+...kbjbyu1PrYM%3A

Bravo Max!! Per i miei gusti il modello non mi piace, ma vola in modo divino! Vorrei vederlo in pendio', credo che dia ancora meglio!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:56.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002