Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 agosto 15, 13:14   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di walter pozzecco
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.460
Citazione:
Originalmente inviato da FRA73 Visualizza messaggio
Come al solito sono di parte e non capisco nulla....
Ho partecipato purtroppo ad una sola gara GPS a Nervesa con un modello addirittura autocostruito, credo che sia una specialità fantastica.
Per il tutto il corso della gara tutto è filato via liscio come l'olio, nessuna polemica, nessun incidente e permettemi di dire che se uno ama veramente il volo veleggiato cosa c'è di più di realistico di farsi trainare e volare su un circuito come i veri?
Le quote di volo sono sempre abbastanza "normali", a Nervesa ho raggiunto si i 1000 mt ma con un modello di 6mt non ci sono problemi, in atterraggio si atterra quasi sempre divisi e non c'era più l'obbligo di fermarsi in un certo spazio.
Quindi il problema è solo uno aver voglia di partecipare ed essere competitivi, purtroppo la maggior parte dei modellisti sono bravi a casa loro ma non ama confrontarsi e se lo fa dice che è colpa del modello che non va, del GPS che non è per tutti uguale del vento della vaselina ecc ecc...
Purtroppo io non ho una lira, ho un modello che mi permetterebbe di partecipare e divertirmi ma spostarsi per fare le gare costa e non poco.
Se avete un modello (ho visto reportage di gare dove hanno partecipato con i modelli più disparati, anche un fox) andate e provate, tanto anche se avete l' Arcus non vincete lo stesso...sono troppo bravi gli altri!
Non ci vogliono 10.000 euro per gareggiare basta solo un po' di intelligenza e modestia, se siete vicino a dove fanno le gere andate e non ve ne pentirete.
Non riesco a capire a chi ti rivolgi, se a me, sappi che questa formula non mi interessa, per due motivi, è troppo onerosa e il mio volo è il pendio, se ti rivolgi a quelli che tu conosci ( Forum aerotraino GPS), allora hai ragione, infatti io mi aspettavo di vedere anche queste persone a Vipava, che dista 15 km da Gorizia- Italia, e che tra l'altro sono-erano i promotori del GPS in Italia se non sbaglio.
walter pozzecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 15, 17:04   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FRA73
 
Data registr.: 11-09-2007
Residenza: Pendio gli Anconetani sono insopportabili...
Messaggi: 668
no

no no walter, ma ogni volta che si parla di questa categoria sembra che solo con milioni di € e con quel modello ci si possa divertire...il modellismo è altro, capirai per me non è modellismo nemmeno comprare e volare....diciamo che la categoria è fantastica e per divertirsi sarebbe l'ideale..
__________________
w il TRIO Lopez - Marchesini - Solenghi
FRA73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 15, 18:32   #23 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da FRA73 Visualizza messaggio
no no walter, ma ogni volta che si parla di questa categoria sembra che solo con milioni di € e con quel modello ci si possa divertire...il modellismo è altro, capirai per me non è modellismo nemmeno comprare e volare....diciamo che la categoria è fantastica e per divertirsi sarebbe l'ideale..
Io ho venduto il dispositivo GPS con relativo programma dopo un paio d'anni, avendolo usato non più di 4-5 volte, altri 4 italiani che conosco bene hanno fatto altrettanto dopo un uso simile al mio.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 15, 19:00   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di walter pozzecco
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.460
Citazione:
Originalmente inviato da FRA73 Visualizza messaggio
no no walter, ma ogni volta che si parla di questa categoria sembra che solo con milioni di € e con quel modello ci si possa divertire...il modellismo è altro, capirai per me non è modellismo nemmeno comprare e volare....diciamo che la categoria è fantastica e per divertirsi sarebbe l'ideale..
Qua hai pienamente ragione, ciao
walter pozzecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 15, 19:01   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di walter pozzecco
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.460
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Io ho venduto il dispositivo GPS con relativo programma dopo un paio d'anni, avendolo usato non più di 4-5 volte, altri 4 italiani che conosco bene hanno fatto altrettanto dopo un uso simile al mio.
Eeee, Beppe ci sara' un perché!!!!
walter pozzecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 15, 19:44   #26 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da walter pozzecco Visualizza messaggio
Eeee, Beppe ci sara' un perché!!!!
I miei motivi li ho chiariti più indietro.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 15, 10:01   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mitoale
 
Data registr.: 17-11-2009
Residenza: vittorio veneto
Messaggi: 278
Citazione:
Originalmente inviato da walter pozzecco Visualizza messaggio
Infatti , si va in Spagna , ma qui vicino niet!! Ci sono vari arcus ma tutti di Florian S. tra l'altro il suo pilota è uno dei piu' bravi!
noto con dispiacere che in italia è molto facile fare i commenti seduti in poltrona piuttosto che muovere il culo e andre in giro a fare le gare !.. io ho fatto per due anni le gare GPS in Svizzera e Spagna World Cup ( 5° e 7° posto ndr )... per due anni ho organizzato sul nostro campo di NERVESA una tappa del circuito internazionale GPS partecipandovi pure...
E' poi molto facile fare i conti in tasca agli altri... ma credo sia piu' invidia che altro !..Bisognerebbe parlare di meno e volare di piu'!.. i pollici si fanno sugli stick non qui sul forum !!!
mitoale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 15, 10:04   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mitoale
 
Data registr.: 17-11-2009
Residenza: vittorio veneto
Messaggi: 278
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Se leggi il bollettino sul sito del club di Vipava capisci meglio che e' una oprazione interessante dal punto di vista "commerciale" , e non e' un Campionato del Mondo ma una gara chiamata cosi'.
Iniltre i nostri hanno sempre una certa ritrosia al confronto.
Forse è meglio che parli per te !...Tu dov'eri ?.. Io ne ho fatte parecchie di gare GPS e il WC in Spagna...
mitoale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 15, 10:09   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mitoale
 
Data registr.: 17-11-2009
Residenza: vittorio veneto
Messaggi: 278
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Gioco a mio parere non troppo interessante, la gara si svolge tutta a quote altissime e risulta incomprensibile per tutti tranne che per pilota ed aiutante.
Non che la F3J ec F5J siano tanti meglio ma almeno i primi due minuti e l'ultimo sono interessanti.
Stanno lanciando una classe sport in cui i modelli non sono necessariamente delle riproduzioni ma degli f3b da oltre 4 metri....sai che gusto...una scopa che costa uguale a una riproduzione..io rigrazio ma ci sono i full size se si vuol giocare sul serio.
Chi non ha partecipato NON puo sapere !.. quote altissime ???... ma sapete il regolamento ?...ma avete idea di cos'è la tattica di gara di questa competizione ?
E' proprio vero che l'invidia in Italia è uno sport nazionale !
mitoale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 15, 10:15   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mitoale
 
Data registr.: 17-11-2009
Residenza: vittorio veneto
Messaggi: 278
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
E' come nelle gare di traino, tutti a inventarsi formule di durata in cui viene premiata un'unica strategia: più riesci a salire e a rimanere in alto e meglio è.
Che gusto ci sia a pilotare un puntino che vedi appena per un'ora o più francamente non capisco.
Il tempo massimo è 30 minuti !..inoltre la tattica di gara non è chi sale piu' in alto ma chi fa più giri partendo da 500 metri quota di entrata in circuito....
L'abilità è del pilota in primis.. l'aiutante è di supporto ma i " pollici" sono del pilota e basta. Non confondiamo le cose per piacere.
Se in Svizzera hai visto distruggere parecchi modelli la prima volta che hai partecipato in Spagna durante una settimana di voli con ben 3 categorie NON c'e stato un solo incidente. L'unica danno lo avuto io con un taglio sulla caviglia a in quanto centrato con un 'ala da un 8 metri che ha sbagliato la linea di l'atterraggio...
mitoale non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Intertour Vipava 27-28 Giu 2015 danielep Aeromodellismo Categorie 11 06 luglio 15 12:13
F3J Vipava walter pozzecco Aeromodellismo Categorie 17 27 settembre 14 12:19
Vipava Slovenia gara f5j "racconto di una gara" DMS1965 Aeromodellismo Categorie 16 26 luglio 12 20:20
3 Giugno EuroCup Slovenia Peppe46 Categoria Rc-Combat 58 13 giugno 12 15:01
Mondiale GPS Spagna enryaltoe Aeromodellismo Aerotraino 20 13 settembre 11 08:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002