Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Visualizza risultati del sondaggio: preferenza?
fly hard 21 38,18%
fly slow 34 61,82%
Partecipanti: 55. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 aprile 15, 10:47   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-08-2004
Messaggi: 445
Che dire... abito ad una ventina di minuti da Salirod, probabilmente in zona uno dei pendii che "pompa" di più! Ho iniziato li coi gliders, quindi da subito acro e affondate con modelli molto pesanti e veloci... mi piace anche molto vedere una riproduzione che vola maestosa accompagnata all'orizzonte da ghiacciai assolati, dandomi tutto il tempo di contemplare queste meraviglie... da un annetto volo anche in pianura con un F5j ed un paio di motorizzati efficienti e devo dire che mi sto innamorando di cercare di "grattare l'ingrattabile", oppure vedere l'aliante galleggiare su una bolla e cercare di starle dietro a più non posso, fino all'ultimo respiro; in questo tipo di volo, forse il più tecnico in assoluto, non si smette mai di imparare a sfruttare il nulla ed a settare il modello e non si é mai troppo efficienti... insomma, il fascino del volo silenzioso non ha limiti e, odiando la monotonia per natura, mi piace ogni sfumatura di questa magia...
martini74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 15, 14:09   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-11-2014
Residenza: Pisa
Messaggi: 150
Ciao,

con l'occasione mi presento. Mi chiamo Marco e vivo in provincia di Pisa. Ai bei tempi preferivo il volo slow (andavo di tanto in tanto in gioventù all'aeroporto di Guidonia dove d'estate mi godevo voli in termica infiniti). Ho rispolverato solo qualche mese fa il veleggiatore di allora, rimasto in soffitta per quasi vent'anni (il "Wanderer" della Dynaflite): ha retto bene per qualche volo, ma ha infine ceduto al tempo.. si è scollato il longherone in prossimità dell'estrimità alare (il resto, ha resistito alla grande, solarfilm compreso!!).

In sostanza, ho ripreso dove avevo lasciato negli anni novanta.. lo Schweizer 1-26C di Modellismo che spero di finire a breve, con la speranza di tornare a godere del volo "slow".

..se poi riuscissi ad unirmi a qualche gruppo di aliantisti che sta da queste parti (Pisa, ma anche Luguria) con cui fare un pò di attività "dal vivo", imparare e progredire, sarebbe davvero il massimo: da soli quest'hobby è decisamente noiso!


Ciao a tutti,

Marco
mpresi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 15, 18:05   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Franco67
 
Data registr.: 09-04-2008
Residenza: Svizzera e dintorni....
Messaggi: 1.057
Dipende tanto dalle condizioni, giornate x fare volo balistico sono sempre più rare al Motta, perciò sono felice quando riesco a fare delle belle acrobazie medio lente con una bella riproduzione tipo Fox o Blanik.
__________________
Fly Hard ...Life is short
Franco67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 15, 19:41   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Roby Rondine
 
Data registr.: 12-04-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 441
Slow e balsa.
Il resto è la natura con le sue forze invisibili che allietano le giornate e la mente, senza vento a disturbare....
E pure un offshore in campo di regata può dare fastidio... quando termichi dolcemente sul pendio un razzo che sfreccia a destra e a manca diventa preoccupante...
Roby Rondine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 15, 19:47   #25 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Hard.

Se poi non pompa, ci si adatta...
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 15, 19:57   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaxAgo
 
Data registr.: 17-03-2008
Residenza: In Pendio / Firenze
Messaggi: 481
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da h4mst3r Visualizza messaggio
HARD!

però non disdegno il veleggio e il termicare paciosamente al tepore del sole con una minima brezza che mi solletica i capelli... leggere il modello... trovare l'ascensione e salire facendo girotondo come i bambini... che bello...

...

.... ... ... ...
..... .... ... ... ....


per poi gridare " SCENDOOO" e venire giu' fischiando a millemilaall'ora con figure veloci tese ampie e mozzafiato... e poi col "fischio" residuo tornare la' a "fare benzina" nella "calma" e "poesia"...
Mi identifico pienamente in questa dichiarazione di h4mst3r.
Max
MaxAgo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 15, 20:44   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aardvark
 
Data registr.: 04-08-2005
Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
Sloooooowhand

Magari sapessi suonare come il buon vecchio Eric Clapton... Però apprezzo il termicare lento nella restituzione delle serate estive, come anche la caccia al minimo indizio per salire nelle giornate più improbabili (neve, nebbia, ecc.) . I pendii mi piacciono ma l'acro non granché, preferisco i traversoni a velocità Warp in rovescio ma non mi danno la stessa soddisfazione delle termiche e grattate centimetro dopo centimetro
__________________
gratta, gratta, la termichina
FAI 15920
aardvark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 15, 21:49   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quartara
 
Data registr.: 20-04-2010
Residenza: Mussomeli
Messaggi: 273
Hard

Hard è la condizione che preferisco anche perché dalle mie parti i pendii pompano alla grande e il tempo che ho a disposizione è sempre molto limitato ad un paio di ore di volo quindi quando il tempo non è tiranno verso le 14,00 salgo in cima e lancio con faccia al vento e tiro sempre al massimo distruggendo almeno un sondino all'anno non mi reggono le sollecitazioni che impongo e di solito la chiusura a libro delle ali è scontata con conseguenze immaginarie
soddisfacente anche il volo in termica ma a mio parere un po monotono visto che sono sempre da solo a solcare i cieli
Insomma una sana mezzoretta di acro cercando di sfrollinare il più possibile per me non ha eguali
quartara non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 15, 23:00   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di h4mst3r
 
Data registr.: 29-09-2013
Residenza: Genova / M.Cucco
Messaggi: 1.176
si ecco una osservazione che mi sono dimenticato di precisare è il tempo.
se uno vola come me con poco tempo a disposizione allora il volo acro ripetuto e continuativo ad alta velocità è quello che piu' mi soddisfa... è vero anche che con la possibilità di 3/4/5 e piu' ore a disposizione, "pascolare" beatamente nell'aere è molto rilassante e ci sta.
__________________
DAIDAIDAIDAIDAI LANCIALANCIALANCIALANCIALANCIAAAA
[...] a me, piace "volare"... [...]
h4mst3r non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 15, 00:13   #30 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.056
Citazione:
Originalmente inviato da h4mst3r Visualizza messaggio
si ecco una osservazione che mi sono dimenticato di precisare è il tempo.
se uno vola come me con poco tempo a disposizione allora il volo acro ripetuto e continuativo ad alta velocità è quello che piu' mi soddisfa... è vero anche che con la possibilità di 3/4/5 e piu' ore a disposizione, "pascolare" beatamente nell'aere è molto rilassante e ci sta.
Si ma anche l'aspetto acro, oltre che il termicare, se slow non mi stufa. Anzi...
Mi stufa l'acro balistica.
E paradosso, mi stufa meno il volo teso non acro, ossia passaggi veloci dopo aver guadagnato la quota, che non la dinamica infinita che ormai, quando la trovo mi passa quasi la voglia di montare. Quasi😉
dpl non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Che scala preferite?? 1/8 1/10 1/14 1/16 1/18 1/24 1/36?? Elettrico Tottolo Automodellismo 20 29 gennaio 13 18:53
Che motore preferite per off-road? mantuaboy Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 17 26 agosto 08 08:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002