Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 febbraio 15, 14:18   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioby
 
Data registr.: 05-02-2011
Residenza: PONZA
Messaggi: 823
Allora per quanto riguarda il carbonio, l'ala ha una tondino da 6mm sul Cg "teorico" sulla parte superiore dell'ala, sempre qui ci sono 2 listelli di carbonio da 6mm per tutta la lunghezza dell'ala, nella parte inferiore a circa 6 cm dal bordo d'entrata ci sta un altro listello da 6x1mm e, dulcis in fundo, sul bordo di uscita ci sono 2 listelli, uno per lato, di 3x1mm.
L'unica cosa che mi sono dimenticato è di inserire un listello nell'ala poco prima del bordo di uscita.
Comunque al momento l'ala sembra solida e per il piano verticale ho usato quella che è uscita dal pacco, niente mi impedisce di costruirla più grossa, e casomai, di metterla in una posizione più avanzata.
Considera che, secondo me, la fusoliera (a proposito un tubo di carbonio sta anche ficcato li) nella parte posteriore è ancora troppo spessa, e quindi dovrò sfinarla dal bordo di entrata fino in coda.
Comunque è l'ora della verità, a dopo.
gioby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 15, 17:50   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioby
 
Data registr.: 05-02-2011
Residenza: PONZA
Messaggi: 823
SI!SI!SI!SI! VOLA CHE E' UNA BELLEZZA

Ok collaudo effettuato, ora vi racconto:

Vado al mio posto di volo e trovo poco vento, vabbè poco male tanto devo solo vedere se il baricentro sta al posto giusto, lancio il modello che chiaramente tende a scendere, vado per cabrare e picchia nella foga del collaudo mi sono dimenticato di controllare come si muovono gli alettoni, correggo il tutto e rilancio, trattengo il fiato e, quale contentezza, il piccoletto va subito dritto come un missile, è docile ai comandi ma purtroppo manca il vento per poter fare tutte le prove e le stupidaggini del caso.

Per certo, vola con un filo di vento, appena potrò lo farò volare con venti più tesi e poi vedremo, intanto faccio lo scasso per il ballast.

Attualmente ha volato con un peso di 584 gr, sicuramente sono i 24€ meglio spesi, (considerando anche le caramelle) se va come dico io va a finire che regalo l'alula.
gioby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 15, 18:15   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di h4mst3r
 
Data registr.: 29-09-2013
Residenza: Genova / M.Cucco
Messaggi: 1.176
bene! bisogna vedere col tempo come regge ai maltrattamenti... cura particolarmente il bilanciamento piu' preciso è e meglio vola in ogni condizione dritto rovescio etc...

cmq 600grammi sono davvero pochi lo fai star su nel niente! ;) i nostri ballastati arrivano quasi a 1,5kg!!! ;)
__________________
DAIDAIDAIDAIDAI LANCIALANCIALANCIALANCIALANCIAAAA
[...] a me, piace "volare"... [...]
h4mst3r non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 15, 18:25   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paliotto82
 
Data registr.: 06-10-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 612
capito tutto, bel lavoro!!!
La coda falla più sottile e non dimenticare il tubo di carbonio lungo la fuso.
Pesa veramente poco
il tuo collaudo mi ricorda il mio con il foxino windrider....cabrapicchia invertito...

tutto normale!!!!!

adesso dedicati al CG e Ballast!!!!
Complimenti.
__________________
paliotto82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 15, 21:07   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioby
 
Data registr.: 05-02-2011
Residenza: PONZA
Messaggi: 823
Fatto (CG e ballast tube) mi rimane da fissare la fuso.

Purtroppo devo partire e rimando alla settimana prossima.
gioby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 15, 19:00   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioby
 
Data registr.: 05-02-2011
Residenza: PONZA
Messaggi: 823
Ora si che è completo, fuso fissata, coda fatta in depron di dimensioni più generose, il tutto nastrato nero, e appena sarà possibile collaudo con vento teso e ballast.

Ho idea di chiamarlo "pinocchio" ma non so come e dove scriverlo.
gioby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 15, 12:24   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioby
 
Data registr.: 05-02-2011
Residenza: PONZA
Messaggi: 823
Oggi vento tra i 25 e i 30 km/h con raffiche fino a 40 km/h, modello piombato con 200 gr, vola,vola,vola.
20 minuti in aria a ca......are e poi via a casa, me la sono goduta ed il tutto mi soddisfa, quindi, a conti fatti, ho risparmiato almeno 60€.
gioby non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
RE questo sconosciuto ik2obm Aeromodellismo Alianti 15 15 luglio 14 21:34
Kv questo sconosciuto.. paolo1957 Aeromodellismo Volo Elettrico 1 28 marzo 11 13:20
il flutter questo sconosciuto..... 41fabio73 Aeromodellismo Alianti 5 07 dicembre 06 14:54
questo sconosciuto roblau Elimodellismo Motore Elettrico 2 14 febbraio 06 22:51
CO-PILOT questo sconosciuto RIK Radiocomandi 4 07 aprile 05 14:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002