Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 marzo 15, 17:30   #81 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FPVxfun
 
Data registr.: 08-10-2014
Residenza: Verona
Messaggi: 420
Citazione:
Originalmente inviato da andrea_dm Visualizza messaggio


pagata sei Euro

linka x cortesia
FPVxfun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 15, 18:22   #82 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di komet49
 
Data registr.: 20-09-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 1.065
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Avevo messo due prolunghe, poi mi sono reso conto che sarebbero state troppo corte, per cui le ho tolte e sostituite con altre due.
E' quello che ho fatto anch'io, troppo corte.
Le ho tolte, ho sentito un attimo un po' di resistenza e a estrazione avvenuta mi sono reso conto che la resistenza era un cavo che si era spellato, anche se di poco e si intravedeva il rame...



Citazione:
Mai spellato nulla.
Neanch'io fino a quel momento.

Comunque meglio i bordi arrotondati...
komet49 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 15, 18:26   #83 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di komet49
 
Data registr.: 20-09-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 1.065
Citazione:
Originalmente inviato da m.mauro Visualizza messaggio
Ho il Solius e, non ritengo sia un'operazione da eseguire "quotidianamente", quella di intervenire sulle prolunghe dei dervi di coda!
E' bastata una volta...
komet49 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 15, 18:30   #84 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di komet49
 
Data registr.: 20-09-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 1.065
Citazione:
Originalmente inviato da komet49 Visualizza messaggio
E' quello che ho fatto anch'io, troppo corte.
Le ho tolte, ho sentito un attimo un po' di resistenza e a estrazione avvenuta mi sono reso conto che la resistenza era un cavo che si era spellato, anche se di poco e si intravedeva il rame...
Dimenticavo, in realtà avevo aggiunto una piccola prolunga fissata con adesivo ma non mi piaceva il sistema.
komet49 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 15, 21:01   #85 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FPVxfun
 
Data registr.: 08-10-2014
Residenza: Verona
Messaggi: 420
Riprendo le info sul mio motore:

misurati circa 30A e 362W. Non sono riuscito a "vedere" la velocità dell'elica
FPVxfun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 15, 10:52   #86 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FPVxfun
 
Data registr.: 08-10-2014
Residenza: Verona
Messaggi: 420
Nel weekend ho collaudato l'Heron.

Che dire... volo molto più preciso rispetto l'Easyglider. Sinceramente mi aspettavo di più in termini di acrobazia, tuttavia probabilmente ero "frenato" dalle pale (non avevo impostato la funzione freno nell'ESC). Grande sicurezza contro gli atterraggi "bruschi": con lo sgancio rapido, il meccanismo delle ali è intervenuto per prevenirne la rottura (avevo messo una Mobius in coda, senza bilanciare adeguatamente...). Ovviamente mi sono risparmiato acrobazie a 5m da terra, per evitare stalli indesiderati (il vento non aiuta in questi casi).

Unico neo il fissaggio della capottina: è ad incastro (no magneti), basta un solo cavo fuori posto per "fare spessore" e rischiare di perdere la capottina in volo. Meglio mettere un po' di nastro adesivo.

Devo ancora capire quanto spazio serve in atterraggio. La prima impressione è che il Butterfly sia quasi inutile.

Non sono riuscito a termicare perchè non era la gironata giusta (c'era vento).
FPVxfun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 15, 18:00   #87 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Pietragrande (CZ)
Messaggi: 654
Versione Kit unboxing

The Condor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 15, 19:13   #88 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da FPVxfun Visualizza messaggio
Nel weekend ho collaudato l'Heron.

Che dire... volo molto più preciso rispetto l'Easyglider. Sinceramente mi aspettavo di più in termini di acrobazia, tuttavia probabilmente ero "frenato" dalle pale (non avevo impostato la funzione freno nell'ESC). Grande sicurezza contro gli atterraggi "bruschi": con lo sgancio rapido, il meccanismo delle ali è intervenuto per prevenirne la rottura (avevo messo una Mobius in coda, senza bilanciare adeguatamente...). Ovviamente mi sono risparmiato acrobazie a 5m da terra, per evitare stalli indesiderati (il vento non aiuta in questi casi).

Unico neo il fissaggio della capottina: è ad incastro (no magneti), basta un solo cavo fuori posto per "fare spessore" e rischiare di perdere la capottina in volo. Meglio mettere un po' di nastro adesivo.

Devo ancora capire quanto spazio serve in atterraggio. La prima impressione è che il Butterfly sia quasi inutile.

Non sono riuscito a termicare perchè non era la gironata giusta (c'era vento).

Collaudato ieri. Buon termicatore, migliore del Solius ma con lo stallo un po' più cattivo e quindi un po' più impegnativo. L'acrobazia di base la fa tutta tranquillamente, ma non è la sua vocazione, quindi nessuna delusione in questo senso. Il butterfly è efficace quanto basta, forse non lo hai settato bene. Lascia perdere le istruzioni, abbassa i flap almeno a 80° e nel contempo gli alettoni falli alzare di non più di 5 mm, giusto per avere un minimo di svergolatura negativa senza perdere efficacia nel comando. Compensazione a picchiare: non meno di 5-6 mm. Così scendi in un fazzoletto. Il freno sul motore in un aliante è assolutamente indispensabile, altrimenti è come volare con un'oca morta (nel senso letterale e in quello bolognese dell'espressione...). L'escursione dell'elevatore indicata nelle istruzioni (10 mm) è decisamente eccessiva: ne bastano 7. Il problema della capottina è identico a quello del Solius (la fusoliera è la stessa). Io avevo messo anche due magneti, ma in un looping rovescio l'ho sparata fuori, quindi serve sicuramente una qualche sicura.
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 15, 21:23   #89 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di komet49
 
Data registr.: 20-09-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 1.065
Ci ho rinunciato, uso del nastro adesivo.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
komet49 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 15, 11:56   #90 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FPVxfun
 
Data registr.: 08-10-2014
Residenza: Verona
Messaggi: 420
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Collaudato ieri. Buon termicatore, migliore del Solius ma con lo stallo un po' più cattivo e quindi un po' più impegnativo. L'acrobazia di base la fa tutta tranquillamente, ma non è la sua vocazione, quindi nessuna delusione in questo senso. Il butterfly è efficace quanto basta, forse non lo hai settato bene. Lascia perdere le istruzioni, abbassa i flap almeno a 80° e nel contempo gli alettoni falli alzare di non più di 5 mm, giusto per avere un minimo di svergolatura negativa senza perdere efficacia nel comando. Compensazione a picchiare: non meno di 5-6 mm. Così scendi in un fazzoletto. Il freno sul motore in un aliante è assolutamente indispensabile, altrimenti è come volare con un'oca morta (nel senso letterale e in quello bolognese dell'espressione...). L'escursione dell'elevatore indicata nelle istruzioni (10 mm) è decisamente eccessiva: ne bastano 7. Il problema della capottina è identico a quello del Solius (la fusoliera è la stessa). Io avevo messo anche due magneti, ma in un looping rovescio l'ho sparata fuori, quindi serve sicuramente una qualche sicura.

ok dai, appena ho un attimo libero riprovo con i tuoi consigli


ciao!
FPVxfun non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[VENDO] aliante Multiplex TWIST MicheTN Merc. Aeromodellismo 0 07 aprile 14 13:34
Aliante by Multiplex??? Nobody Aeromodellismo 17 12 agosto 10 08:10
dg 300 multiplex come aliante per traino nicthepic Aeromodellismo Aerotraino 6 27 aprile 10 15:02
aliante flamingo multiplex nicthepic Aeromodellismo 1 21 aprile 05 17:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002