24 marzo 15, 18:22 | #82 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 20-09-2012 Residenza: Torino
Messaggi: 1.065
| Citazione:
Le ho tolte, ho sentito un attimo un po' di resistenza e a estrazione avvenuta mi sono reso conto che la resistenza era un cavo che si era spellato, anche se di poco e si intravedeva il rame... Citazione:
Comunque meglio i bordi arrotondati... | ||
30 marzo 15, 10:52 | #86 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2014 Residenza: Verona
Messaggi: 420
|
Nel weekend ho collaudato l'Heron. Che dire... volo molto più preciso rispetto l'Easyglider. Sinceramente mi aspettavo di più in termini di acrobazia, tuttavia probabilmente ero "frenato" dalle pale (non avevo impostato la funzione freno nell'ESC). Grande sicurezza contro gli atterraggi "bruschi": con lo sgancio rapido, il meccanismo delle ali è intervenuto per prevenirne la rottura (avevo messo una Mobius in coda, senza bilanciare adeguatamente...). Ovviamente mi sono risparmiato acrobazie a 5m da terra, per evitare stalli indesiderati (il vento non aiuta in questi casi). Unico neo il fissaggio della capottina: è ad incastro (no magneti), basta un solo cavo fuori posto per "fare spessore" e rischiare di perdere la capottina in volo. Meglio mettere un po' di nastro adesivo. Devo ancora capire quanto spazio serve in atterraggio. La prima impressione è che il Butterfly sia quasi inutile. Non sono riuscito a termicare perchè non era la gironata giusta (c'era vento). |
30 marzo 15, 18:00 | #87 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2013 Residenza: Pietragrande (CZ)
Messaggi: 654
| Versione Kit unboxing
__________________ https://www.youtube.com/user/IoSonoIlCondor |
30 marzo 15, 19:13 | #88 (permalink) Top | |
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
| Citazione:
Collaudato ieri. Buon termicatore, migliore del Solius ma con lo stallo un po' più cattivo e quindi un po' più impegnativo. L'acrobazia di base la fa tutta tranquillamente, ma non è la sua vocazione, quindi nessuna delusione in questo senso. Il butterfly è efficace quanto basta, forse non lo hai settato bene. Lascia perdere le istruzioni, abbassa i flap almeno a 80° e nel contempo gli alettoni falli alzare di non più di 5 mm, giusto per avere un minimo di svergolatura negativa senza perdere efficacia nel comando. Compensazione a picchiare: non meno di 5-6 mm. Così scendi in un fazzoletto. Il freno sul motore in un aliante è assolutamente indispensabile, altrimenti è come volare con un'oca morta (nel senso letterale e in quello bolognese dell'espressione...). L'escursione dell'elevatore indicata nelle istruzioni (10 mm) è decisamente eccessiva: ne bastano 7. Il problema della capottina è identico a quello del Solius (la fusoliera è la stessa). Io avevo messo anche due magneti, ma in un looping rovescio l'ho sparata fuori, quindi serve sicuramente una qualche sicura.
__________________ ----------- "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono. Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco." (Siddharta Gautama, il Buddha) | |
31 marzo 15, 11:56 | #90 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2014 Residenza: Verona
Messaggi: 420
| Citazione:
ok dai, appena ho un attimo libero riprovo con i tuoi consigli ciao! | |
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