Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 maggio 15, 19:14   #91 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
TRIBE Ready to Catria!

Pronto il modello-cavia per provare profilo e varie configurazioni, nonchè stabilire incidenze e centraggio ottimali.

Alla fine, non è proprio "leggerissimo"... 6800 gr per 3.85 di ala.

Sabato, lo butto giù dal Catria e vedem









Intanto, i master per la fuso del SDZ59 (tre stampi: Fuso, capotta e direzionale) sono pronti ed aspettano solo il responso del modello test per confermare o eventualmente apportare qualche modifica (incidenza del karman in primis)

Sayonara,
Peppesan.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 15, 19:17   #92 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Stavolta ho linkato da album Google.. sperem che le foto non fanno la fine delle altre linkate da FB....
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 15, 19:47   #93 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neo781
 
Data registr.: 03-08-2008
Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
gran bel lavoro di finitura!!
__________________
Il mio sito
Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi
neo781 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 15, 22:39   #94 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
Stavolta ho linkato da album Google.. sperem che le foto non fanno la fine delle altre linkate da FB....
Bel quasar cosi lo vediamo meglio da lontano
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 15, 09:12   #95 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Bel quasar cosi lo vediamo meglio da lontano
Pensa che non ho mai fatto un Quasar, perchè non mi piaceva (e anche perchè ho sempre preferito far modelli di testa mia).
Ora mi ritrovo un Maxyquasar, mio malgrado...
Domani sul Catria, vento a 40 km da NNE: SI COLLAUDAAAA!!!
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 15, 10:57   #96 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Collaudo modello test: OK!

Sabato, collaudato il Tribe, nominato medello-test per il nascituro SZD59.

Esito: OK!

Il profilo simmetrico, conferma la teoria per cui Bernulli, con la portanza non c'azzecca na cippa.



Infatti, il HQ 00/09, si rivela profilo versatile, ottimo sia per termicare che per veloci traversoni, nonchè decisamente con una marcia in più, rispetto ad ogni asimmetrico, per ciò che riguarda: precisione di volo, sia in manovra che in volo livellato.
Premesso che ciò che voglio ottenere, non è un mattone da 350 kmh ma un aliante veloce e sopratutto ottimizzato per un volo acro di precisione, che sia ben gestibile pure in pendii "umani", come lo sono la stragrande maggioranza dei pendii nostrani.



Sul Catria, giornata di termodinamica leggera, a tratti debole ma sufficiente per divertirsi.

Vento moderato da N/E con formazione di qualche termichetta ogni tanto.

Lancio con normalissima fionda con normalissimo cavo elastico da 10 "tipo camion".

Involo diritto e subito stabile. Zero trimmature, era perfetto: stabile e immediatamente sincero nelle risposte.

Al primo giro, già aveva sufficiente abbrivio per il primo tonneau che risultava bello in asse che pareva preso tra le contropunte del tornio.

Ho totalizzato 3 ore di volo in circa 2 voli, togliendo la ruggine dai miei pollicioni, da troppo tempo avvezzi al rombo dei motori e riscoprendo, dopo anni, la bellezza di volare in un bellissimo pendio come il Tenetra.

Come spesso succede, durante il pomeriggio, si sono succedute condizioni buone e momenti critici, dove occorreva limare ogni bavetta per mantenere quota.

Ed è qui che viene fuori la versatilità del Tribe: veloci traversoni con figure acro semplici e composte, unite ad isospettate (pure per me ) doti di termicatore, al pari e migliori dei termicanti presenti in loco che permettevano di rimanere a quote sicure, pure in momenti di calma quasi totale.

Provato pure il GPS della Mia Taranis e la tipa chiacchierona, dichiarava alla fine un buon 186 kmh, ottenuto in condizioni non certo da correre.

Soddisfatto del profilo e del modello!

Quindi ora ci si dà giù col SZD59, confermato come profili ed incidenze e pronto per lo stampo!











Sayonara,
Peppesan.

Ultima modifica di Peppe46 : 11 maggio 15 alle ore 11:01
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 15, 11:38   #97 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FRA73
 
Data registr.: 11-09-2007
Residenza: Pendio gli Anconetani sono insopportabili...
Messaggi: 668
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
Sabato, collaudato il Tribe, nominato medello-test per il nascituro SZD59.

Esito: OK!

Il profilo simmetrico, conferma la teoria per cui Bernulli, con la portanza non c'azzecca na cippa.



Infatti, il HQ 00/09, si rivela profilo versatile, ottimo sia per termicare che per veloci traversoni, nonchè decisamente con una marcia in più, rispetto ad ogni asimmetrico, per ciò che riguarda: precisione di volo, sia in manovra che in volo livellato.
Premesso che ciò che voglio ottenere, non è un mattone da 350 kmh ma un aliante veloce e sopratutto ottimizzato per un volo acro di precisione, che sia ben gestibile pure in pendii "umani", come lo sono la stragrande maggioranza dei pendii nostrani.



Sul Catria, giornata di termodinamica leggera, a tratti debole ma sufficiente per divertirsi.

Vento moderato da N/E con formazione di qualche termichetta ogni tanto.

Lancio con normalissima fionda con normalissimo cavo elastico da 10 "tipo camion".

Involo diritto e subito stabile. Zero trimmature, era perfetto: stabile e immediatamente sincero nelle risposte.

Al primo giro, già aveva sufficiente abbrivio per il primo tonneau che risultava bello in asse che pareva preso tra le contropunte del tornio.

Ho totalizzato 3 ore di volo in circa 2 voli, togliendo la ruggine dai miei pollicioni, da troppo tempo avvezzi al rombo dei motori e riscoprendo, dopo anni, la bellezza di volare in un bellissimo pendio come il Tenetra.

Come spesso succede, durante il pomeriggio, si sono succedute condizioni buone e momenti critici, dove occorreva limare ogni bavetta per mantenere quota.

Ed è qui che viene fuori la versatilità del Tribe: veloci traversoni con figure acro semplici e composte, unite ad isospettate (pure per me ) doti di termicatore, al pari e migliori dei termicanti presenti in loco che permettevano di rimanere a quote sicure, pure in momenti di calma quasi totale.

Provato pure il GPS della Mia Taranis e la tipa chiacchierona, dichiarava alla fine un buon 186 kmh, ottenuto in condizioni non certo da correre.

Soddisfatto del profilo e del modello!

Quindi ora ci si dà giù col SZD59, confermato come profili ed incidenze e pronto per lo stampo!











Sayonara,
Peppesan.

GRANDE BEPPE!!!!
Si ma Raffo dove stava?? ahahahah
comlimenti ancora per il modello!!
__________________
w il TRIO Lopez - Marchesini - Solenghi
FRA73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 15, 16:39   #98 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da FRA73 Visualizza messaggio
GRANDE BEPPE!!!!
Si ma Raffo dove stava?? ahahahah
comlimenti ancora per il modello!!
E vuoi che non ci fosse il MITICO Big Raffo??

Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 15, 21:33   #99 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Go to fire!

Ok...fin'ora abbiamo scherzato.
Ora si fa sul serio!

Intavolati i master e pronti per la laminazione della prima parte:

Fusoliera TAAK!


Direzionale TAAAAKK!!


Capottina TTAAAAAKKK!!!!


Domani si lamina: TATATATAAAAAAKK!!!!

Sayonara,
Peppesan.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 15, 12:44   #100 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Ready to round 2

Pronti per il secondo round!

Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cobra sdz stroncapaperi Aeromodellismo Alianti 104 02 settembre 08 13:24
hf dg 600 o royal evo sdz cobra stroncapaperi Aeromodellismo Alianti 25 11 maggio 08 00:51
sdz cobra..qualcuno lo conosce? ravenlinux2000 Aeromodellismo Alianti 5 16 febbraio 07 15:05
cobra sdz xxxnt Aeromodellismo Alianti 90 07 gennaio 07 15:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002