Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 agosto 14, 15:15   #11 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da woodstock101 Visualizza messaggio
I refuse to buy into the marketing hype (higher price must = high quality) of MKS and JR etc..

Do yourself a favour, buy a Turnigy TGY-A55H and test it, see how well it is made, and how quiet and also incredibly strong it is...

Chris
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Allora, prima di comprare i Tornaggiggi da quei banditi di obbiching, meglio comprare i KST (che sono la stessa cosa) in Italia. Ne ho sei sull'Omega Nan e vanno benissimo.

p.s. anche spektrum fa dei buoni alari.
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 14, 16:32   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
da solaking non compro nulla

tiro i dadi per scegliere tra MKS ds6125mini e JR DS161
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 14, 16:40   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
da solaking non compro nulla

tiro i dadi per scegliere tra MKS ds6125mini e JR DS161
Jr DS 168.....
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 14, 17:34   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Jr DS 168.....
gli 168 sono gli hitec 5125...



__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 14, 17:38   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zio frank
 
Data registr.: 11-11-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 289
Servi alari

Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
da solaking non compro nulla

tiro i dadi per scegliere tra MKS ds6125mini e JR DS161
Fermo restando che non esistono servi alari eterni, date le ridotte dimensioni della catena di ingranaggi e le sollecitazioni cui sono sottoposti negli atterraggi in pendio oltre che nelle affondate, ti posso parlare solo bene degli MKS mini che ho montato sia su un Blade che su un Excalibur. Quest'ultimo, che in origine montava gli Hitech 5125, da quando monta i mini e' diventato un altro modello. Gli Hitech come tutti sanno prendono gioco, con questi il gioco non esiste, se il rinvio alla parte mobile e' fatto bene, il risultato e' uno zero perfetto. Molto buoni anche i JR 3288, usati da molti amici anche su macchine da 5 metri e oltre per le winglet.
Come dicevo Lindinger ha abbassato i prezzi degli MKS, dei prodotti alternativi mi fido fino a un certo punto. Per farti un esempio, ho montato inizialmente su un modello i servi alari della Topmodel, apparentemente identici agli MKS. Bene, per quanto montati correttamente, avevano gioco meccanico, che e' sparito sostituendoli con i MKS. Sicuramente sono sopravvalutati, ma per ora, dopo tre anni di voli, zero problemi e gioco assente
zio frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 14, 17:45   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
Citazione:
Originalmente inviato da zio frank Visualizza messaggio
Fermo restando che non esistono servi alari eterni, date le ridotte dimensioni della catena di ingranaggi e le sollecitazioni cui sono sottoposti negli atterraggi in pendio oltre che nelle affondate, ti posso parlare solo bene degli MKS mini che ho montato sia su un Blade che su un Excalibur. Quest'ultimo, che in origine montava gli Hitech 5125, da quando monta i mini e' diventato un altro modello. Gli Hitech come tutti sanno prendono gioco, con questi il gioco non esiste, se il rinvio alla parte mobile e' fatto bene, il risultato e' uno zero perfetto. Molto buoni anche i JR 3288, usati da molti amici anche su macchine da 5 metri e oltre per le winglet.
Come dicevo Lindinger ha abbassato i prezzi degli MKS, dei prodotti alternativi mi fido fino a un certo punto. Per farti un esempio, ho montato inizialmente su un modello i servi alari della Topmodel, apparentemente identici agli MKS. Bene, per quanto montati correttamente, avevano gioco meccanico, che e' sparito sostituendoli con i MKS. Sicuramente sono sopravvalutati, ma per ora, dopo tre anni di voli, zero problemi e gioco assente
Questi servi che andrò ad usare avranno uno stress meccanico sicuramente minore rispetto all'utilizzo "da pendio".... il rinvio sarà a circa 0.7-0.8 cm dal fulcro del servo, e muoverà una parte mobile lunga circa 15cm, con corda3 cm, con 2-3 mm di corsa...
ho solo la necessità che siano precisi e con zero giochi..
l'affidabilità come già detto non può essere caratteristica scritta, ma solo riferita (da persone che si spera sanno cosa fanno)

i papabili sarebbero gli MKS 1625 mini.. che se non erro devono essere utilizzati a 4,8 o 5v, già 5.5 sono troppi... spero che se usati in questo range acquisiscano anche caratteristiche di affidabilità elettronica..

ci sarebbero anche i volz.. ma oltre al costo, pesucchiano e dichiarano già giochi meccanici sulle caratteristiche.. che per poco che sia, già c'è..


Volz-Servos GmbH - Products - 10mm Class
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

Ultima modifica di greg89 : 07 agosto 14 alle ore 17:48
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 14, 18:25   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-08-2004
Messaggi: 445
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
buongiorno a tutti

Ho la necessità di installare dei servi alari di spessore non superiore a 10mm, il mercato propone una manciata di alternative, ma ho la necessità che il servo debba essere davvero di qualità. Non ho necessità di prestazioni di velocità e coppia esagerate, ma visto che sarà montato su un modello "particolare" il requisito fondamentale è assoluta precisione di movimento e assenza gioco meccanico.

qualcuno consiglia i DS6125 MKS, ma molti hanno avuto problemi
http://mks-servo.com.tw/goods.php?goods_id=ds6125mini


ci sarebbero anche i nuovi hitec HS-7115TH HV, ma non ho info o report...e poi sono hitec..
http://hitecrcd.com/products/servos/premium-digital-servos/hs-7115th-hv-ultra-slim-titanium-gear-servo/product

Jr fa gran servi, ma sono da 11mm...

JR DS398-MG Digital Thin Wing Servo
JR DS398HV-MG Digital Thin Wing Servo

graupner fa anche alcuni servi alari..

in sostanza cercavo esperienze, visto che non si possono provare prima..

grazie a tutti
Lascia stare gli Hitec... KST DS225mg vanno molto bene, ottimo rapporto qualità prezzo. Digitali con ingranaggi metallici, doppio cuscinetto, motore coreless, squadretta in alluminio anodizzato di serie... Tra l'altro sono HV pertanto possono lavorare in diretta con due celle LiPo, ma funzionano benissimo anche a 4,8 volt. Ne ho montati su qualche modello, tra cui un Xcalibur full carbon, 4 kg. che filano come un missile, mai un problema... Saranno anche imitazioni, ma ci fanno i mondiali di f3j
martini74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 14, 18:29   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
gli 168 sono gli hitec 5125...



Scusa, hai ragione, 398!
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 14, 18:43   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moto moto
 
Data registr.: 11-01-2010
Messaggi: 88
Io sul mio needle 100 f3f uso mks da 3anni mai avuto problemi e 0 giochi. Devono lavorare a 4.8
Meglio ancora con regolatore di tensione,quelli mks costano poco e sono piccolissimi!
moto moto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 14, 22:31   #20 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio

p.s. anche spektrum fa dei buoni alari.

Non li ho citati apposta perché sennò poi salta fuori il coglione di turno che dice che parlo per interesse personale. Comunque ho usato gli A7020 e ora sto provando gli A7030 (HV). Le mie impressioni le tengo per me.
Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Test servi alari Italsoaring Aeromodellismo Alianti 6 09 settembre 13 13:26
Servi Alari enrico58 Radiocomandi 9 12 marzo 11 18:48
servi alari albertogorza Aeromodellismo Alianti 1 22 agosto 07 18:20
Servi alari per alettoni Bunny_71 Aeromodellismo Principianti 1 14 ottobre 04 08:22
Servi alari Francescobx Aeromodellismo 2 30 luglio 04 16:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002