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Vecchio 16 febbraio 15, 19:37   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di pikemax
 
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Originalmente inviato da extra 56 Visualizza messaggio
la perdita totale della deriva ma dovuta al fatto che era stata non incollata bene. Si era con la turbina.
Ho visto un bel massacro...bravissimo!
La deriva e' con una baionetta? Rottura strutturale o sfilata?
Grazie.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 15, 21:43   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di extra 56
 
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la deriva ha 2 baionette che vanno in fusoliera che non erano state incollate. C'era un particolare che non ho detto: sulle parti mobili della deriva e dell'elevatore era stato incollato del carbonio per proteggere dal calore della turbina. Forse il peso aggiunto forse qualche gioco di troppo ha fatto si che si sfaldasse il legno della base della deriva che era l'unico punto incollato. Praticamente si è sfilata.
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BLANIK L-13 4,2mt-img_0046mod.jpg   BLANIK L-13 4,2mt-img_0056mod.jpg   BLANIK L-13 4,2mt-img_0059mod.jpg   BLANIK L-13 4,2mt-img_0063mof.jpg   BLANIK L-13 4,2mt-img_0069mod.jpg  

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Vecchio 16 febbraio 15, 21:46   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di extra 56
 
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ho tolto tutto il carbonio, ho rifatto le centine perchè si sono rotte togliendolo e poi ho ricoperto tutto con oracover. Questi in foto solo sulla parte mobile della deriva.....
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BLANIK L-13 4,2mt-img_0053mod.jpg  
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Vecchio 17 febbraio 15, 00:02   #34 (permalink)  Top
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L'avatar di Biciobass
 
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Originalmente inviato da Franco67 Visualizza messaggio
Grazie per l'offerta, arrivato venerdì bellissimo modello
Bravo Franco molto bello, se lo,porti al Mottarone avvisami! ciao
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Goldwing Corvus/MFE 56 - Tangent Alpina 4001 - Valenta Volcano - Extreme Flight Extra 300 EP - Blanik L213 Valenta
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Vecchio 17 febbraio 15, 11:11   #35 (permalink)  Top
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L'avatar di chrigui
 
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toccatina... c'è ancora

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BLANIK L-13 4,2mt-img-20150124-wa0001.jpeg  
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Vecchio 17 febbraio 15, 17:17   #36 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Biciobass Visualizza messaggio
Bravo Franco molto bello, se lo,porti al Mottarone avvisami! ciao
Ciao
L'ho fatto prevalentemente x il traino, la vedo dura con i suoi 10 kg volarlo al mottarone con le condizioni degli ultimi tempi, poi la fusoliere è enorme chi ha il coraggio di lanciarlo?
Vedremo come si comporta in termica......ma mi sa tanto di mattoncino
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Vecchio 19 febbraio 15, 17:48   #37 (permalink)  Top
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Residenza: Svizzera e dintorni....
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Una domanda, ho visto in diversi forum che molti non hanno mandato i diruttori forniti come optional, sono davvero indispensabili o bastano gli enormi flap a rallentarlo in atterraggio visto la mole ed il peso ?
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Fly Hard ...Life is short
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Vecchio 19 febbraio 15, 20:45   #38 (permalink)  Top
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Residenza: Ferrara - Molinella
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per l'atterraggio non servono...se metti molto flap oltre i 40° - 45° devi tenerlo con muso giù altrimenti frena..
i diruttori li ho montati lo stesso in quanto mi servono per rallentare la velocita in uscita a certe figure tipo looping o quando vedo che è molto veloce...e ti assicuro che li sente...
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 15, 18:23   #39 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da chrigui Visualizza messaggio
per l'atterraggio non servono...se metti molto flap oltre i 40° - 45° devi tenerlo con muso giù altrimenti frena..
i diruttori li ho montati lo stesso in quanto mi servono per rallentare la velocita in uscita a certe figure tipo looping o quando vedo che è molto veloce...e ti assicuro che li sente...
Grazie x le info, comincerò senza poi valuto se sia il caso di metterli.
Come sono i freni elettrici? Veloci e modulabili nel l'usciere o aperto o chiuso, non li ho mai visti in azione
__________________
Fly Hard ...Life is short
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Vecchio 20 febbraio 15, 21:27   #40 (permalink)  Top
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L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
Residenza: Ferrara - Molinella
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proporzionali...fai la misura di uscita come vuoi
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