16 febbraio 15, 18:07 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-04-2008 Residenza: Svizzera e dintorni....
Messaggi: 1.057
| Citazione:
Perdita della parte mobile o fissa della deriva? Ti chiedo questo perché essendo incollata può essere un punto debole del modello? Quello caduto era a turbina, si vede il supporto in carbonio ? L'ho appena ricevuto e sto studiano lo un po' prima di iniziare l'assemblaggio.
__________________ Fly Hard ...Life is short | |
16 febbraio 15, 18:11 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-07-2005 Residenza: Bassa Modenese
Messaggi: 364
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la fusoliera ha ripreso forma e consistenza, ma sapendo che lo farò con trazione in punta metto del nastro in carbonio longitudinalmente e faccio un paio di "ordinate" sempre in carbonio fino all'altezza della baionetta ali. A resina essiccata mi accorgo di aver fatto un ariete da quanto sia forte e resistente.
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16 febbraio 15, 18:46 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-07-2005 Residenza: Bassa Modenese
Messaggi: 364
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Ora è motorizzato così: Motore :Turnigy Aerodrive SK3 - 6374-149kv Regolatore: Turnigy Sentilon V4 HV 100A OPTO 5-12s Alimentazione motore a 12s da 4000 con elica 20x 10 Elettronica di bordo è servita da 2 pacchi lipo con regolatore Alewings. Peso al decollo circa 11 kg, considerando che non ho messo nessun peso per il bilanciamento.(e te credo, con 8 e passa etti di motore in punta...). Il dolly è auto costruito come si vede. Il modello stacca dal dolly in 4-5 mt su pista in asfalto con un rateo di salita sui 40 gradi circa senza intoppi. In volo è .........non saprei dire......è grande, è enorme, insomma molto realistico. Quando dai motore, e ne basta a meta gas, non senti un gran rumore.......poi i passaggi bassi a motore spento.....da provare. |
16 febbraio 15, 18:56 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-07-2005 Residenza: Bassa Modenese
Messaggi: 364
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ah dimenticavo: a terra l' assorbimento è sui 40-45 ah massimi e in volo non ci sono problemi di riscaldamento al motore e il regolatore appena tiepido, anche se due fori per dare aria al motore glieli faccio. Dopo il primo test le celle erano a circa 4,05-4,09 volt, nel secondo non le ho caricate ed erano a 3,80 circa considerando che il motore è stato usato spesso con ogni volo della durata di 6-7 minuti.Un Grazie all'aiuto del team di Molinella.
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