Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 agosto 06, 20:02   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Io ho saputo la notizia ieri, ero andato in negozio e ho incontrato un amico che me ne ha parlato, se non sbaglio son 10 incidenti dall'inizio dell'anno, 3 di recente e l'ultimo con danni a persona,la quale ha sporto denuncia.
Proprio la denuncia mi preoccupa....Un episodio e ci segano tutti.
MA SOLO IO SONO CONTENTO CHE NESSUNO NE PARLI??????
Io sono felicissimo che nessuno ne parli...aereo su persona poi passa parola e...donna quasi uccisa da aliante "giocattolo"....evitata una strage causata da un grosso "giocattolo"....e via via a peggiorare.
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 06, 20:23   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aardvark
 
Data registr.: 04-08-2005
Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da Ste41
Io ho saputo la notizia ieri, ero andato in negozio e ho incontrato un amico che me ne ha parlato, se non sbaglio son 10 incidenti dall'inizio dell'anno, 3 di recente e l'ultimo con danni a persona,la quale ha sporto denuncia.
Proprio la denuncia mi preoccupa....Un episodio e ci segano tutti.
MA SOLO IO SONO CONTENTO CHE NESSUNO NE PARLI??????
Io sono felicissimo che nessuno ne parli...aereo su persona poi passa parola e...donna quasi uccisa da aliante "giocattolo"....evitata una strage causata da un grosso "giocattolo"....e via via a peggiorare.
Contentissimo, visto come vanno le cose qui da noi. Ogni cosa viene strumentalizzata per ottenere un secondo fine (poplarità, soldi, boh?)
Se fossimo tra persone serie, però, bisognerebbe poter capire quali sono stati gli errori per non commetterli più, ma siamo a livello di pura utopia.
Ciao!
__________________
gratta, gratta, la termichina
FAI 15920
aardvark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 06, 20:36   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
E poi diceva 'ignara' signorina (?!?) (ma come fai a stare ignara\o in certe situazioni \condizioni\posti ???)
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 06, 22:36   #24 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Ste41
Io ho saputo la notizia ieri, ero andato in negozio e ho incontrato un amico che me ne ha parlato, se non sbaglio son 10 incidenti dall'inizio dell'anno, 3 di recente e l'ultimo con danni a persona,la quale ha sporto denuncia.
Proprio la denuncia mi preoccupa....Un episodio e ci segano tutti.
MA SOLO IO SONO CONTENTO CHE NESSUNO NE PARLI??????
Io sono felicissimo che nessuno ne parli...aereo su persona poi passa parola e...donna quasi uccisa da aliante "giocattolo"....evitata una strage causata da un grosso "giocattolo"....e via via a peggiorare.
LA questione non è tanto se parlarne o meno, considerato che - come avete visto - è la Federazione stessa a parlarne. Il problema è il COME. Dire che dall'inizio dell'anno sono 10 incidenti, non ha senso, non significa nulla. A questo punto me ne posso uscire io dicendo che non sono dieci bensì 350 e che in uno di questi, la mucca che qualcuno citava, dopo aver preso il volo si è schiantata su un ignaro turista piantandogli entrambe le corna nel.... Se pretendono di essere credibili loro dando le notizie così, perché non lo dovrei essere io? Non è il modo, mi spiace. Per conto mio, finché non escono precisi dettagli, circostanziati e verificabili, gli incidenti sono pari a zero.
Quanto al fatto che l'aeromodellista medio, cone dice Roberto, della Federazione se ne strafotte, ne sono perfettamente consapevole. Il problema è che la Federazione, invece, all'aeromodellista medio vorrebbe mettere la mordacchia, e visto che siamo in Italia, tutto è possibile. Una federazione, lo dico sempre, servirebbe eccome, ma una fedarazione PER gli aeromodellisti, non CONTRO di loro. La mia è una battaglia per tutti, non solo per gli sportivi. Fermiamoli prima che sia troppo tardi.
  Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 06, 22:48   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis
LA questione non è tanto se parlarne o meno, considerato che - come avete visto - è la Federazione stessa a parlarne. Il problema è il COME. Dire che dall'inizio dell'anno sono 10 incidenti, non ha senso, non significa nulla. A questo punto me ne posso uscire io dicendo che non sono dieci bensì 350 e che in uno di questi, la mucca che qualcuno citava, dopo aver preso il volo si è schiantata su un ignaro turista piantandogli entrambe le corna nel.... Se pretendono di essere credibili loro dando le notizie così, perché non lo dovrei essere io? Non è il modo, mi spiace. Per conto mio, finché non escono precisi dettagli, circostanziati e verificabili, gli incidenti sono pari a zero.
Quanto al fatto che l'aeromodellista medio, cone dice Roberto, della Federazione se ne strafotte, ne sono perfettamente consapevole. Il problema è che la Federazione, invece, all'aeromodellista medio vorrebbe mettere la mordacchia, e visto che siamo in Italia, tutto è possibile. Una federazione, lo dico sempre, servirebbe eccome, ma una fedarazione PER gli aeromodellisti, non CONTRO di loro. La mia è una battaglia per tutti, non solo per gli sportivi. Fermiamoli prima che sia troppo tardi.
Anche io sono preoccupato per l'allarmismo, per il sospetto che sia montato ad arte e per il sottostante interrogativo "cui prodest". Comunque voglio pensare bene e supporre che i particolari non vengano forniti per tutelare la privacy degli interessati, soprattutto se ci sono procedimenti legali in corso.
Quanto a "fermarli", se il problema non è l'istituzione ma chi la guida, non si potrebbe "metterli in minoranza"? In fondo sono organismi elettivi.
Scusa l'ingenuità della domanda,

Francesco

Ultima modifica di frank : 11 agosto 06 alle ore 22:53
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 06, 11:18   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akitainu
 
Data registr.: 29-09-2004
Residenza: Ludwigsburg (Deutschland)
Messaggi: 3.335
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis
all'aeromodellista medio vorrebbe mettere la mordacchia, e visto che siamo in Italia, tutto è possibile. Una federazione, lo dico sempre, servirebbe eccome, ma una fedarazione PER gli aeromodellisti, non CONTRO di loro. La mia è una battaglia per tutti, non solo per gli sportivi. Fermiamoli prima che sia troppo tardi.
Ok CEsare..... ho capito,

Allora, visto che amo l'aeromodellismo quanto te, ti giro la questione.

Come posso fare per fermarli? Il baffetto l'ho visto un paio di volte in vita mia... altri manco so chi siano... (come dici tu.... io passo tempo a volare, mica a cincischiare in giro).

Mi sta bene la tua critica e la accetto pienamente, ma tu che sei più del giro di quanto lo sia io.... che proposta avresti per cambiare le cose?

Poi se ti serve una mano, per qualsiasi cosa, dal volantinaggio, alla raccolta firme, al sito web, alla candidatura come capo supremo modellistico...... io ci sono. Tienine conto.

roberto
__________________
No CUTS No PUSSY!!
akitainu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 06, 11:22   #27 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da frank
Anche io sono preoccupato per l'allarmismo, per il sospetto che sia montato ad arte e per il sottostante interrogativo "cui prodest". Comunque voglio pensare bene e supporre che i particolari non vengano forniti per tutelare la privacy degli interessati, soprattutto se ci sono procedimenti legali in corso.
Quanto a "fermarli", se il problema non è l'istituzione ma chi la guida, non si potrebbe "metterli in minoranza"? In fondo sono organismi elettivi.
Scusa l'ingenuità della domanda,

Francesco

Quella della privacy sta diventando una foglia di fico buona per tutte le occasioni. Ti pare una scusa sufficiente per dare notizie cher sono delle non-notizie? Allora se privacy deve essere, che lo sia fino in fondo. Se non si possono nominare date, luoghi, persone, dinamiche degli incidenti, allora che non si nominino neppure questi ultimi, perché altrimenti si tratta di puro terrorismo psicologico e su questa base possiamo metterci tutti in gara per fare a chi la spara più grossa. Fermo restando il fatto che, privacy a parte, non si riesce a trovare nemmeno un pettegolo che abbia visto o sentito qualcosa di preciso su almeno uno dei fatti citati. Strano, vero?

Quanto al fatto che siano organismi elettivi, certo, ma hai mai sentito parlare di "centri di potere"? L'attuale Presidente ama dire che lui "ha creato la FIAM". Capisci bene che, su questa base, non sia assolutamente intenzionato a mollare il potere, né ora né mai e che quindi abbia creato le condizioni per blindare la propria carica. L'unico modo per scalzare da lì lui e la sua cricca di yesmen lecchini è usare l'ariete. Io uso quello mediatico che è quello che so maneggiare meglio. Gli altri, facciano un po' loro.
  Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 06, 12:39   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gallina
 
Data registr.: 05-03-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis
Quella della privacy sta diventando una foglia di fico buona per tutte le occasioni. Ti pare una scusa sufficiente per dare notizie cher sono delle non-notizie? Allora se privacy deve essere, che lo sia fino in fondo. Se non si possono nominare date, luoghi, persone, dinamiche degli incidenti, allora che non si nominino neppure questi ultimi, perché altrimenti si tratta di puro terrorismo psicologico e su questa base possiamo metterci tutti in gara per fare a chi la spara più grossa. Fermo restando il fatto che, privacy a parte, non si riesce a trovare nemmeno un pettegolo che abbia visto o sentito qualcosa di preciso su almeno uno dei fatti citati. Strano, vero?

Quanto al fatto che siano organismi elettivi, certo, ma hai mai sentito parlare di "centri di potere"? L'attuale Presidente ama dire che lui "ha creato la FIAM". Capisci bene che, su questa base, non sia assolutamente intenzionato a mollare il potere, né ora né mai e che quindi abbia creato le condizioni per blindare la propria carica. L'unico modo per scalzare da lì lui e la sua cricca di yesmen lecchini è usare l'ariete. Io uso quello mediatico che è quello che so maneggiare meglio. Gli altri, facciano un po' loro.
Da Moggi, Mastella, Demita, Berlusca ..... & figli .... non si salva nemmeno l' aeromodellismo.
Forse è questa la GLOBALIZZAZIONE ???
Leggendo le tue mail noto le stesse problematiche della FIVV.
Risultato : non cambia nulla .

Ciao
Gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 06, 12:47   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis
Quella della privacy sta diventando una foglia di fico buona per tutte le occasioni. Ti pare una scusa sufficiente per dare notizie cher sono delle non-notizie? Allora se privacy deve essere, che lo sia fino in fondo. Se non si possono nominare date, luoghi, persone, dinamiche degli incidenti, allora che non si nominino neppure questi ultimi, perché altrimenti si tratta di puro terrorismo psicologico e su questa base possiamo metterci tutti in gara per fare a chi la spara più grossa. Fermo restando il fatto che, privacy a parte, non si riesce a trovare nemmeno un pettegolo che abbia visto o sentito qualcosa di preciso su almeno uno dei fatti citati. Strano, vero?
Hai ragione, è proprio una foglia di fico. E il sospetto a cui facevo riferimento è proprio quello che gli incidenti vengano strumentalizzati (o qualcosa di più) per "mettere la mordacchia" proprio ai cani sciolti del pendio che già in passato avevano dato fastidio.

Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis
Quanto al fatto che siano organismi elettivi, certo, ma hai mai sentito parlare di "centri di potere"? L'attuale Presidente ama dire che lui "ha creato la FIAM". Capisci bene che, su questa base, non sia assolutamente intenzionato a mollare il potere, né ora né mai e che quindi abbia creato le condizioni per blindare la propria carica. L'unico modo per scalzare da lì lui e la sua cricca di yesmen lecchini è usare l'ariete. Io uso quello mediatico che è quello che so maneggiare meglio. Gli altri, facciano un po' loro.
Beh da statuto della fiamma il presidente non può fare più di due mandati consecutivi. Non so quando scadrà il secondo, ma il vero problema è se a quel punto ci sarà una vera alternativa o uno yes-men. Bisognerebbe forse cominciare a fare pressioni sui nostri delegati in assemblea nazionale?
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 06, 13:16   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis
Sì, vabbè... ma 'sti incidenti? Possibile che nessuno non ne sappia nulla-nulla? Eppure un aliante sbattuto in testa ad una persona con le modalità citate nel comunicato FIAM dovrebbe fare notizia, seppur in ambito locale. E invece, nulla. Vuoto totale. Non posso credere che questi si spingano ad inventare cosew del genere, vi pare?
purtroppo l'incidente della donna colpita alla testa è vero!e conosco (cioè so chi è)il tipo a cui è capitato.fortunatamente quel giorno volava con l'easyglider...di solito lo vedevo sempre con bestie non inferiori ai 4 metri...e mica è un principiante...a quanto mi hanno detto i suoi amici è stato lui a chiedere il silenzio stampa sull'accaduto...per questo non ci sono notizie in giro..
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Incidenti in Germania 'ttafàt Modellismo 30 17 maggio 07 12:54
Bf 109 da pendio. dannybon Aeromodellismo Alianti 13 18 aprile 07 10:25
Incidenti e modelli in pezzi Mirco206 Aeromodellismo 50 21 ottobre 06 09:36
Elimodellismo ed incidenti AlexxZeta Elimodellismo in Generale 25 10 aprile 05 03:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002