Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 aprile 05, 21:26   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Ragazzi, sono riuscito finalmente a trovare un negozio che vende elicotteri di notevoli dimensioni, i cosiddetti elicotteri giganti,ebbene li ho trovati
Adesso vorrei prenderne uno ma..ho paura,lo confesso.

E se malauguratamente dovesse venirmi addosso che cosa potrebbe succedere? Avete avuto esperienze personali o di amici che hanno fatto incidenti di questo tipo?

Immagino sia molto pericoloso,per questo è forse meglio restare sull'elettrico....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 05, 21:39   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-06-2004
Residenza: Besozzo (VA)
Messaggi: 295
Citazione:
Originally posted by AlexxZeta@06 aprile 2005, 20:26
Ragazzi, sono riuscito finalmente a trovare un negozio che vende elicotteri di notevoli dimensioni, i cosiddetti elicotteri giganti,ebbene li ho trovati
Adesso vorrei prenderne uno ma..ho paura,lo confesso.

E se malauguratamente dovesse venirmi addosso che cosa potrebbe succedere? Avete avuto esperienze personali o di amici che hanno fatto incidenti di questo tipo?

Immagino sia molto pericoloso,per questo è forse meglio restare sull'elettrico....
Non ti preoccupare, non è poi cosi pericoloso....
Al limite ti puoi decapitare o decapitare chi ti è vicino.
Di incidenti mortali ne sono già successi.
Comunque anche quelli piccoli elettrici possono essere pericolosi ma, al limite, ci rimetti la mano o un occhio.

Ciao

Fabrizio
ZioZoppo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 05, 21:43   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Beh, forse dalle tue parti, la perdita della testa non è un incidente poi così grave..
Eh sì...C'è diversità di pensiero al mondo,caro amico..
Io preferisco tenermi la zucca sulle spalle ancora per molti molti anni...

Francamente non credo che l'utilizzo di un innocente TREX sia più di tanto pericoloso...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 05, 22:34   #4 (permalink)  Top
S_Ciambra
Guest
 
Messaggi: n/a
E invece anche i piccoli elettrici possono essere molto pericolosi...
Considera ad esempio un aeromodello ad elica; se malauguratamente un dito finisce in mezzo all'elica, se il motore è a scoppio si ferma ma se è elettrico non ci sono ma che tengano, il motore continua a girare...
Entrambe le motorizzazioni possono essere pericolose e anche i piccoli modelli possono fare piangere in tutti i sensi.
  Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 05, 00:15   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2005
Messaggi: 28
Citazione:
Originally posted by AlexxZeta@06 aprile 2005, 20:43

Francamente non credo che l'utilizzo di un innocente TREX sia più di tanto pericoloso...
Salve AlexxZeta!
Dai una sbirciatina qui: http://www.heliguy.com/nexus/dangers.html

Non sono proprio "elicotterini" come il TREX (ma il nome stesso non ti fa pensare a qualcosa di non proprio... mansueto? ), pero' c'e' da pensare bene a quel che puo' succedere. Certo, la sfiga non puo' essere sconfitta, ma l'avvicinarsi ad un hobby come questo comporta la presenza di un'abbondante dose di "grano salis" in zucca, al fine di poter mettere in atto tutti gli accorgimenti necessari a garantire la sicurezza, quantomeno, delle persone (pilota incluso!).

Saluti!

Sergio
il_peccatore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 05, 09:23   #6 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Un amico qualche mese fa si e' fatto un bel taglio su un polpaccio con il solito modellino dragonfly/honeybee che gli e' sfuggito dai pollici, per sua fortuna non era cosi' profondo da richiedere i punti ma e' dovuto stare fermo 3 giorni.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 05, 09:36   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbo78
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Alba Adriatica
Messaggi: 103
Qualche giorno fa giocando con l' elica del mio trainer, a motore spento, mi sono fatto un bel taglio su un dito. Posso solo immaginare se per sfortuna dovesse accadere con il motore a pieni giri!!!!! :o
Limbo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 05, 18:00   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca77
 
Data registr.: 07-01-2005
Residenza: Varese
Messaggi: 91
[quote=AlexxZeta,06 aprile 2005, 20:26]
Ragazzi, sono riuscito finalmente a trovare un negozio che vende elicotteri di notevoli dimensioni, i cosiddetti elicotteri giganti,ebbene li ho trovati
Adesso vorrei prenderne uno ma..ho paura,lo confesso.

Ciao AlexxZeta sono nuovo anch'io nel mondo ely..e ti posso garantire che sabato scorso durante la mia prima lezione di volo con il mio modello classe 50 , ho provato un senso di paura quando 2 metri davanti a me ho cominciato ad accellerare il rotore fino alla velocità di decollo.
Lavoro in Agusta , di eli in decollo a pochi metri da me ne vedo.., dovrei essere abituato , ma nonostante questo mi spaventa l'idea che il modello possa colpire qualcuno oppure me stesso.
Mi auguro che non capiti mai...controllo spesso l'usura di ogni singolo componente e mi sono promesso di non farmi prendere mai troppo la mano.
Speriamo in bene.....
Saluti Luca
luca77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 05, 18:55   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Io ho iniziato oggi con le mie prime due lezioni di volo, e sentivo il modello "in mano mia", ero cosciente del pieno controllo sullo stesso per cui non ho mai avuto paura, neanche quando si avvicinava troppo a me.
Si tratta di uno scedau 50 evolution, ed ho volato sin dalla seconda lezione da solo..senza troppe difficoltà
Mi sono fatto coraggio e credo proprio che passerò definitivamente allo scoppio.L'unico motivo per cui non ho mai acquistato eli a scoppio prima d'ora, è stato l'aver paura che potesse succedere qualche "incidente", ma adesso..la paura è cessata..speriamo bene
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 05, 19:18   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 88
Citazione:
Originally posted by AlexxZeta@07 aprile 2005, 17:55
Io ho iniziato oggi con le mie prime due lezioni di volo, e sentivo il modello "in mano mia", ero cosciente del pieno controllo sullo stesso per cui non ho mai avuto paura, neanche quando si avvicinava troppo a me.
Si tratta di uno scedau 50 evolution, ed ho volato sin dalla seconda lezione da solo..senza troppe difficoltà
Mi sono fatto coraggio e credo proprio che passerò definitivamente allo scoppio.L'unico motivo per cui non ho mai acquistato eli a scoppio prima d'ora, è stato l'aver paura che potesse succedere qualche "incidente", ma adesso..la paura è cessata..speriamo bene
... :o :o :o ...
Riccio80 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Incidenti in Germania 'ttafàt Modellismo 30 17 maggio 07 12:54
Incidenti e modelli in pezzi Mirco206 Aeromodellismo 50 21 ottobre 06 09:36
Gravi incidenti in pendio??? Cesare de Robertis Aeromodellismo Alianti 95 16 agosto 06 12:36
Elimodellismo Palladino Giuseppe Elimodellismo in Generale 1 03 gennaio 05 15:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002