Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 agosto 06, 17:47   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aardvark
 
Data registr.: 04-08-2005
Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
ripeto e correggo: si sono ricordati di noi...o vogliono aumentare l'assicurazione.
Ha ragione Td2200 comunque....a volte ho la gente che prende il sole sull'atterraggio o i bambinetti che giocano....e ai genitori non gliene frega niente.

Bella l'idea del cartello!

La cosa divertente è che citano 3 incidenti, 2 dei quali con danni all persone e poi ne descrivono 1 solo...gli altri 2?
Ma esistono davvero tutti e tre? potrebbe essere, ma così non hai la possibilità di aprire un confronto costruttivo: non puoi sapere quali erano le condizioni al momento dell'incidente, come era l'aliante, chi pilotava e come, ecc. Guardacaso le commissioni d'inchiesta in aeronautica fanno proprio questo. raccolgono dati, POI traggono conclusioni. bene, il diritto di replica in questo modo è negato.
__________________
gratta, gratta, la termichina
FAI 15920
aardvark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 06, 17:52   #12 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originalmente inviato da aardvark
Ma esistono davvero tutti e tre? potrebbe essere, ma così non hai la possibilità di aprire un confronto costruttivo: non puoi sapere quali erano le condizioni al momento dell'incidente, come era l'aliante, chi pilotava e come, ecc. Guardacaso le commissioni d'inchiesta in aeronautica fanno proprio questo. raccolgono dati, POI traggono conclusioni. bene, il diritto di replica in questo modo è negato.
Ho cercato dappertutto...oltre che sul sito della fiamma...posso affermare che su internet NON c'è nessun posto in cui se ne parli.
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 06, 17:58   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aardvark
 
Data registr.: 04-08-2005
Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
mmmmm... se penso che ci sono certi cacciatori che sparano a dieci metri di distanza da casa dei miei suoceri... penso che ci siano cose ben più pericolose del volo in pendio, ad esempio girare contromano in autostrada per 40 Km perchè si beve troppo....
Scusate, ma queste cose mi fanno girare in un modo estremo.
La prossima volta mi porto la bandella da cantiere e disegno con i picchetti la zona di atterraggio. Poi porto su un piccolo Piano di Sicurezza (vedi legge 626 e 494) e obbligo tutti quelli che passano a leggerlo e sottoscriverlo o a girare al largo
Basterebbe assumersi TUTTI le proprie responsabilità e guardare dove si mettono i piedi.
__________________
gratta, gratta, la termichina
FAI 15920
aardvark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 06, 17:59   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aardvark
 
Data registr.: 04-08-2005
Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
Ho cercato dappertutto...oltre che sul sito della fiamma...posso affermare che su internet NON c'è nessun posto in cui se ne parli.
GIA'.
__________________
gratta, gratta, la termichina
FAI 15920
aardvark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 06, 18:16   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mfgbruneck
 
Data registr.: 01-10-2005
Residenza: Brunico / BZ
Messaggi: 1.329
Ciao Ragazzi!

Io sono dell´alto adige! E non ho mai ancora sentito niente di questo incidente?!?

Mi è nuovo come notizia

Saluti Miki
mfgbruneck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 06, 18:22   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akitainu
 
Data registr.: 29-09-2004
Residenza: Ludwigsburg (Deutschland)
Messaggi: 3.335
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine

Bella l'idea del cartello!

?
Da noi a Grone sono due anni che lo facciamo.... i piu affezionati, hanno una bandierina, e quando si arriva al pendio (in genere siamo i primi) la si pianta nella zona atterraggio.
e vi assicuro che funziona, da quando la usiamo, difficilmente la gente si mette nella zona atterraggio. E da noi di gente c'è ne parecchia.

"29" dice che è piu sicuro.... e qua ho qualche dubbio....
Sempre da noi, capita di essere in volo anche in 8/10 persone tutte insieme appassionatamente... In pista quando mai succede?

La notizia sembra effettivamente strana. Possibile che nessuno ne sappia nulla? provo a cercare sui giornali locali.... ma dubito di trovarla.

Per quanto mi riguarda....
Io onestamente nel periodo luglio, ma sopratutto agosto, tendo a portare in pendio modelli poco impegnativi, prediligo i piccoli e leggeri. che non qualcosa di veloce e piu grande.
Non si sa mai.... con tutta sta gente che gira.

VE ne racconto una di una setimana fa...

Gente ovunque, domenica....
Sotto alla zona di lancio e pilotaggio c'è una strada, e un boschetto con un capanno.
Io colto da imminente bisognino.... atterro e scendo in basso a bordo strada e mentre faccio pipi con grande sollievo, sento ridere e scherzare....
Porca paletta...proprio sotto di me, nel boschetto, c'erano due in camporella.... loro ridevano per il fatto che mi scappava.....

Ho finito tutto.... li saluto....e gli dico:
<< se voi sapeste quanti modelli sono finiti in quel boschetto....vi passerebbe la voglia di ridere... ciao, ragazzi, buona giornata>>

Con questo voglio solo dire, che nei mesi "caldi" bisogna andarci cauti, limitare i voli e fare molta attenzione. Sempre.
A settembre si ritorna a volare in modo normale.

)

roby
__________________
No CUTS No PUSSY!!
akitainu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 06, 18:42   #17 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da td_2200
in effetti degli altri incidenti scoppio e eli si trova notizia e addirittura foto filmati e descrizione dettagliata.. ora non pretendo tanto, ma mi pare strano che in tutta la rete non si trovi traccia degli incidenti da te citati...moooolto strano....
Eh già, dare le "notizie" in maniera vaga e tendenziosa pare sia una costante nel "modus operandi" della federazione... Più che altro una sorta di terrorismo psicologico attuato mestando nel torbido. O si citano nomi, luoghi, date e circostanze o la notizia non può essere considerata tale ed il fatto che nessuno ne sappia nulla, in un ambiente così ristretto e pettegolo come quello dell'aeromodellismo, mi lascia mooooolto perplesso. Ma la cosa in fondo non mi meraviglia affatto. Questi signori sono capaci di fare molto peggio. Non vi posso anticipare nulla, ma nel prossimo "Graffio" leggerete che cosa è venuto fuori durante una conversazione fra il mio fidatissimo gatto ed il Presidente dell'Aero Club Valle d'Aosta. Cose 'e pazzi!
  Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 06, 18:49   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gallina
 
Data registr.: 05-03-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
Citazione:
Originalmente inviato da akitainu
Da noi a Grone sono due anni che lo facciamo.... i piu affezionati, hanno una bandierina, e quando si arriva al pendio (in genere siamo i primi) la si pianta nella zona atterraggio.
e vi assicuro che funziona, da quando la usiamo, difficilmente la gente si mette nella zona atterraggio. E da noi di gente c'è ne parecchia.

"29" dice che è piu sicuro.... e qua ho qualche dubbio....
Sempre da noi, capita di essere in volo anche in 8/10 persone tutte insieme appassionatamente... In pista quando mai succede?

La notizia sembra effettivamente strana. Possibile che nessuno ne sappia nulla? provo a cercare sui giornali locali.... ma dubito di trovarla.

Per quanto mi riguarda....
Io onestamente nel periodo luglio, ma sopratutto agosto, tendo a portare in pendio modelli poco impegnativi, prediligo i piccoli e leggeri. che non qualcosa di veloce e piu grande.
Non si sa mai.... con tutta sta gente che gira.

VE ne racconto una di una setimana fa...

Gente ovunque, domenica....
Sotto alla zona di lancio e pilotaggio c'è una strada, e un boschetto con un capanno.
Io colto da imminente bisognino.... atterro e scendo in basso a bordo strada e mentre faccio pipi con grande sollievo, sento ridere e scherzare....
Porca paletta...proprio sotto di me, nel boschetto, c'erano due in camporella.... loro ridevano per il fatto che mi scappava.....

Ho finito tutto.... li saluto....e gli dico:
<< se voi sapeste quanti modelli sono finiti in quel boschetto....vi passerebbe la voglia di ridere... ciao, ragazzi, buona giornata>>

Con questo voglio solo dire, che nei mesi "caldi" bisogna andarci cauti, limitare i voli e fare molta attenzione. Sempre.
A settembre si ritorna a volare in modo normale.

)

roby
Non ho mai letto la notizia.
Per info aggiungo una notizia che potrebbe far pensare ...
Una famigliola di turisti andando a passeggio in un maso ha incontrato delle mucche.
Un loro piccolo è stato terrorizzato da detti animali ed i genitori ... entrambi avvocati ... hanno sporto denuncia in quanto il pascolo non era cintato ed il bestiame non era sorvegliato.
Risultato l' assicurazione ha pagato i danni per l' immane spavento della vista di una mucca che li inseguiva inferocita ( lo hanno detto loro in assenza di testimoni ).
Non è che casualmente si siano trovati nei pressi di qualche pendio ??
Ciao
Gallina
PS:Vi garantisco che la notizia è vera e mi è stata riferita dal liquidatore della assicurazione.
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 06, 19:02   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akitainu
 
Data registr.: 29-09-2004
Residenza: Ludwigsburg (Deutschland)
Messaggi: 3.335
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originalmente inviato da gallina
PS:Vi garantisco che la notizia è vera e mi è stata riferita dal liquidatore della assicurazione.
bhe, in questa italia....dove la spesa diventa sempre piu difficile farla...ecc eccc.... ormai per quattro soldi si attaccano a tutto, e le querele fioccano per nulla.
Puo' anche essere che la mucca fosse inferocita....ma cavolo.... come fai a recintare km di pascolo in alta montagna?

cmq sia.... sembra che ci vogliano terrorizzare.

Cesare.... come ti dissi tempo fa, se non fai gare o simili, all'aeromodellista medio e basso, della fiamm e compagnia bella, non gliene frega un cavolo a nessuno.
Io a qualche garetta ho partecipato e partecipero' ancora, quindi "seguo" le varie vicende.
Ma vedo anche chi c'è in pendio da noi, a parte qualcuno che conosci bene, poi agli altri gliene puo' fregare di meno e il nostro è un pendio tutto sommato ben frequentato, da vari piloti conosciuti.

Mi immagino altri pendii, dove si pensa solo allo svago, al costruire e al volare... Non potranno mai vietarci qualcosa in tal senso, a meno che qualcuno faccia una legge vera e propria.
E con tutte le menate che abbiamo....ci si perderà a fare qualcosa contro un minuscolo gruppo di persone?
Mah....

roby
__________________
No CUTS No PUSSY!!
akitainu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 06, 19:33   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gallina
 
Data registr.: 05-03-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
Citazione:
Originalmente inviato da akitainu
Mi immagino altri pendii, dove si pensa solo allo svago, al costruire e al volare... Non potranno mai vietarci qualcosa in tal senso, a meno che qualcuno faccia una legge vera e propria.
E con tutte le menate che abbiamo....ci si perderà a fare qualcosa contro un minuscolo gruppo di persone?
Mah....

roby
Se hanno proibito il sorvolo del parco del Gran Paradiso a parapendii, deltaplani ed alianti .... ci si può aspettare di tutto....
Spero vivamente che tu abbia ragione.
A proposito, con modelli di aliante si può volare nel parco del G. Paradiso ??
Son convinto di no !!
Probabilmente il PSSSHH disturba qualche legislatore che dopo essersi bevuto il cervello a suon di superalcolici ha problemi alla prostata .
Ciao
Gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Incidenti in Germania 'ttafàt Modellismo 30 17 maggio 07 12:54
Bf 109 da pendio. dannybon Aeromodellismo Alianti 13 18 aprile 07 10:25
Incidenti e modelli in pezzi Mirco206 Aeromodellismo 50 21 ottobre 06 09:36
Elimodellismo ed incidenti AlexxZeta Elimodellismo in Generale 25 10 aprile 05 03:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002