| |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-10-2011 Residenza: San Vito Romano (Roma)
|
L'ho appena preso da un sito italiano con negozi a Roma (non faccio il nome) però devo avvisarvi di una cosa,ossia del fatto che il ho preso modello e componenti per il completamento tutti dallo stesso sito e l'ogiva proposta non è compatibile con lo stesso e sto ancora aspettando risposte in merito,quindi si è quasi obbligati a prendere la sua originale che in giro (siti stranieri) costa sui 30 euro e quì in italia è disponibile solo su ordinazione con lunghi tempi d'attesa. QUINDI L'OGIVA"MP JET 40mm asse 4mm e spessore8" NON E' COMPATIBILE CON IL MODELLO IN QUANTO L'INTERASSE TRA I FORI DI FISSAGGIO DELLE PALE E' TROPPO STRETTO E NE CONSEGUE CHE LE PALE NON SI RICHIUDONO E TOCCANO SULLA FUSOLIERA. Ho risolto in maniera "casereccia" ossia adattando il supporto delle pale di un'altra ogiva su quella che avevo preso. A breve il volo innaugurale!!!! |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Scusa, lo sapevi vero che Risenauer propone dei portapale con vari interassi? Ad esempio con l'ogiva da 40,5 mm propongono portapale diametro albero 4mm, larghezza pale 8mm che vanno da 41 a 57mm. ti posto un esempio dove si vede la tabella degli abbinamenti: FlyModelComponents :: Ogive e Mozzi :: Ogive per elettrico :: Ripeghevoli :: Reisenauer :: Porta pale Turbo System :: Porta pale Reisenauer Interasse 41 mm - = 4,0 mm. ovviamente ci sono anche le ogive con il "turbo" ossia il buco davanti: FlyModelComponents :: Ogive e Mozzi :: Ogive per elettrico :: Ripeghevoli :: Reisenauer :: Ogive :: Ogiva Turbo Spinner 40,5mm Il tutto è perfettamente disponibile in Italia con tempi di spedizione ridottissimi Attendo con ansia il video del maiden flight
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Questa non la sapevo,comunque l'errore é stato del negoziante che mi ha suggerito un'ogiva incompatibile,e sicuramente il problema che ho avuto io lo avranno altri se prendono quella suggerita..... ![]() E mi riferivo a ogive in alluminio non in plastica Ultima modifica di Giobbanni79 : 23 agosto 14 alle ore 14:00 |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |||
| Data registr.: 10-01-2013
|
Il CG indicato è corretto (anche 2 0 3 mm più indietro, ma non di più) comunque per ottenerlo, usando una batteria da 2200 mAh, servono da 25 ai 35 g di peso in coda. La soluzione migliore è quella di fare un quinto buco (ce ne sono già 4 per le baionette della coda a V) nel bulbo di coda e ficcarci la giusta quantità di pallini di piombo da bloccare poi con una bella siringata di epoxi. E' un ottimo modello, buon termicatore, abbastanza veloce e acrobatico, ma vuole correre e non ha uno stallo pacioccone come quello di un gommolo, ma è normale che sia così. Il video è una schifezza (giornata di cacca e GoPro sul cappellino) ma il senso si capisce. | |||
| | | |||
| | #6 (permalink) Top |
|
Ho appena finito di bilanciarlo,ho dovuto aggiungere circa una 50 di grammi in coda e per non bucare la fuso ho incollato esternamente due lamierini di piombo(quello usato nell'edilizia da 3mm) uno in mezzo ai piani di coda e l'altro nella parte sottostante che rivestirò per evitare che si stacchi negli atterraggi,dopodichè regolerò i fine corsa dei servi per ottenere i 15°max di escursione delle superfici di controllo dopodicchè come avrò tempo farò il battesimo dell'aria del modello ;)
|
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
A parte tutto ciò,per quanto riguarda il differenziale sugli alettoni aspetto prima di fare il primo volo e prendere confidenza con il modello.Per adesso mi sono limitato a settare 3 impostazioni di esponenziale ossia 0% -25% -50% (valori negativi per ridurre poichè ho una radio hitech). | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Data registr.: 10-01-2013
| Citazione:
![]() Se hai scritto a infotecniche, prova a scrivere a: postvendita@jonathan.it
__________________ ----------- "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono. Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco." (Siddharta Gautama, il Buddha) | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
Ragazzi,allora intanto voglio precisare che Jonathan mi ha contattato telefonicamente per ben 2 volte e dato che la cosa potrebbe interessare i futuri acquirenti di questo modello tra circa 15/20 giorni gli arrivano le ogive originali della e-flite che però tenete presente hanno il foro dell'albero da 5mm ed inoltre gli arriveranno anche i motori originali eflite e gli adattatori per montare l'ogiva originale anche su motori con albero di diametro differente.HO VOLUTO AGGIORNARVI PERCHE' LE CRITICHE QUANDO CI VOGLIONO CI VOGLIONO MA ANCHE I COMPLIMENTI che in questo caso sono meritati,mi rimborseranno l'ogiva che ho acquistato tramite "buono" del valore equivalente come ho chiesto io (mia avrebbero anche riaccreditato il denaro senza problemi se avessi voluto).Il fatto che erano in ferie mi era sfuggito(mea culpa) e comunque grazie alla loro serietà dimostratami continuerò ad occhi chiusi ad acquistare da loro ![]() A PARTE CIO' oggi ho fatto il primo volo!!!! Parlando da "gommolaro" è un modello veramente entusiasmante,veloce e docile (abituato ai gommoli ho fatto bene a impostare gli esponenziali ridotti).Purtroppo provando con i lanci senza motore per capire come era settato il modello ho rovinato leggermente gli angoli delle ali,ma dopo ho dato tutta manetta e mamma mia come è salito!!!!! Va che è una bellezza e fischia come un missile!!!! Non vedo l'ora di rivolarci dinuovo!!!!! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |