| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-10-2011 Residenza: San Vito Romano (Roma)
|
L'ho appena preso da un sito italiano con negozi a Roma (non faccio il nome) però devo avvisarvi di una cosa,ossia del fatto che il ho preso modello e componenti per il completamento tutti dallo stesso sito e l'ogiva proposta non è compatibile con lo stesso e sto ancora aspettando risposte in merito,quindi si è quasi obbligati a prendere la sua originale che in giro (siti stranieri) costa sui 30 euro e quì in italia è disponibile solo su ordinazione con lunghi tempi d'attesa. QUINDI L'OGIVA"MP JET 40mm asse 4mm e spessore8" NON E' COMPATIBILE CON IL MODELLO IN QUANTO L'INTERASSE TRA I FORI DI FISSAGGIO DELLE PALE E' TROPPO STRETTO E NE CONSEGUE CHE LE PALE NON SI RICHIUDONO E TOCCANO SULLA FUSOLIERA. Ho risolto in maniera "casereccia" ossia adattando il supporto delle pale di un'altra ogiva su quella che avevo preso. A breve il volo innaugurale!!!! |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Scusa, lo sapevi vero che Risenauer propone dei portapale con vari interassi? Ad esempio con l'ogiva da 40,5 mm propongono portapale diametro albero 4mm, larghezza pale 8mm che vanno da 41 a 57mm. ti posto un esempio dove si vede la tabella degli abbinamenti: FlyModelComponents :: Ogive e Mozzi :: Ogive per elettrico :: Ripeghevoli :: Reisenauer :: Porta pale Turbo System :: Porta pale Reisenauer Interasse 41 mm - = 4,0 mm. ovviamente ci sono anche le ogive con il "turbo" ossia il buco davanti: FlyModelComponents :: Ogive e Mozzi :: Ogive per elettrico :: Ripeghevoli :: Reisenauer :: Ogive :: Ogiva Turbo Spinner 40,5mm Il tutto è perfettamente disponibile in Italia con tempi di spedizione ridottissimi Attendo con ansia il video del maiden flight
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Questa non la sapevo,comunque l'errore é stato del negoziante che mi ha suggerito un'ogiva incompatibile,e sicuramente il problema che ho avuto io lo avranno altri se prendono quella suggerita..... ![]() E mi riferivo a ogive in alluminio non in plastica Ultima modifica di Giobbanni79 : 23 agosto 14 alle ore 14:00 |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |||
| Data registr.: 10-01-2013
|
Il CG indicato è corretto (anche 2 0 3 mm più indietro, ma non di più) comunque per ottenerlo, usando una batteria da 2200 mAh, servono da 25 ai 35 g di peso in coda. La soluzione migliore è quella di fare un quinto buco (ce ne sono già 4 per le baionette della coda a V) nel bulbo di coda e ficcarci la giusta quantità di pallini di piombo da bloccare poi con una bella siringata di epoxi. E' un ottimo modello, buon termicatore, abbastanza veloce e acrobatico, ma vuole correre e non ha uno stallo pacioccone come quello di un gommolo, ma è normale che sia così. Il video è una schifezza (giornata di cacca e GoPro sul cappellino) ma il senso si capisce. | |||
| | | |||
| | #6 (permalink) Top |
|
Ho appena finito di bilanciarlo,ho dovuto aggiungere circa una 50 di grammi in coda e per non bucare la fuso ho incollato esternamente due lamierini di piombo(quello usato nell'edilizia da 3mm) uno in mezzo ai piani di coda e l'altro nella parte sottostante che rivestirò per evitare che si stacchi negli atterraggi,dopodichè regolerò i fine corsa dei servi per ottenere i 15°max di escursione delle superfici di controllo dopodicchè come avrò tempo farò il battesimo dell'aria del modello ;)
|
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Data registr.: 10-01-2013
| Citazione:
Dai retta a me: togli quella ferraglia, fai un buchino in più sotto (ce ne sono già quattro, chi vuoi che lo noti?) e metti pallini di piombo seguiti da epossidica. Lascia la fuso in piedi il tempo che l'epoxi catalizzi e stai a posto. La storia dei 15° di escursione è molto vaga. Per me, come base di partenza, vanno bene 8 mm per parte all'elevatore, altrettanti al timone, 18 su e 9 giù per gli alettoni e 20 mm di alettoni su con 1-2 mm di compensazione a picchiare in atterraggio | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Come motore ho messo quello proposto da jonathan e ormai ho già incollato i piobi sulla fuso ![]() FullPower Motore brushless 3542A 1000Kv | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Il fullpower pesa meno di quello consigliato da Horizon o sbaglio? Power 15 Brushless Outrunner Motor, 950Kv (EFLM4015A): E-flite - Advancing Electric Flight FullPower Motore brushless 3542A 1000Kv | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore Magari hai messo troppo avanti qualche altro componente, ma non conosco il modello, lo dico solo per mettere la pulce nell'orecchio.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
I componenti,ossia il regolatore e il pacco batterie sono entrambe arretrati al massimo (quasi a battuta con i servi dei piani di coda) quindi non li potevo arretrare oltre
..ho notato che l'elemento che mi sbilancia il modello è la cappottina,in quanto come fissaggio ha una linguetta di metallo,togliendo la cappottina il modello risultava leggermente picchiato,ma ovviamente non posso eliminarla e ne voglio fissarla con nastro adesivo quindi non ho molte scelte,dovevo piombare la coda
. E comunque avevo già notato che il motore da me installato è più leggero di quello della eflite Ultima modifica di Giobbanni79 : 27 agosto 14 alle ore 13:47 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |