| | #11 (permalink) Top | |
| Data registr.: 10-01-2013
| Citazione:
![]() Piuttosto controlla bene il centraggio, perché qualcosa non mi torna e ti spiego perché: il mio motore (un MVVS) pesa oltre 20 grammi di più del Power 15 E-Flite, ma nonostante ciò ho solo 35 grammi di piombo in coda per centrare il modello a 67 mm dal bde. Occhio perché contrariamente al solito, dove sui modelli commerciali vengono indicati centraggi molto prudenti, quello indicato per l'Allusive è "precisino". Un po' si può ancora arretrare ancora, ma non troppo e senza esagerare con le corse dell'elevatore perché quel modello quando stalla parte in vite che è una bellezza.a conti fatto non è troppo cattivo, ma nemmeno un parente dell'Easy Glider!
__________________ ----------- "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono. Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco." (Siddharta Gautama, il Buddha) | |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| User |
Per risolvere il problema, al posto della linguetta in acciaio, puoi utilizzare un tondino da 1mm in acciaio (quello dei bowden) o meglio ancora un tondino da 2 in carbonio, è anni che uso questo sistema su tutti i modelli e non ne ho mai persa una in volo.
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ ----------- "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono. Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco." (Siddharta Gautama, il Buddha) | |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| User | Cacchio ne so io de che è fatto! ![]() ![]() davo seguito a quanto "alludeva" Giobbanni79 del resto quando io scrivevo tu rispondevi e quindi non potevo sapere
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-10-2011 Residenza: San Vito Romano (Roma)
| Citazione:
Come riferimento per il centraggio ho preso 6,5cm (ossia i 65mm delle istruzioni) dal bordo d'attacco dell'ala e ho fatto un segno con pennarello sulla fuso.Il piombo come l'ho messo non si nota molto,ho preferito "rovinare" leggermente l'estetica del modello piuttosto che bucare la fusoliera.Poi posterò qualche foto del mio "mapazzone" e se tutto va bene domani farò il primo volo dopo ovviamente qualche lancio senza motore per provare il bilanciamento e i trim.
| |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mi raccomando il differenziale agli alettoni.
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
A parte tutto ciò,per quanto riguarda il differenziale sugli alettoni aspetto prima di fare il primo volo e prendere confidenza con il modello.Per adesso mi sono limitato a settare 3 impostazioni di esponenziale ossia 0% -25% -50% (valori negativi per ridurre poichè ho una radio hitech). | |
| | |
| | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Se hai scritto a infotecniche, prova a scrivere a: postvendita@jonathan.it
| | |
| | #20 (permalink) Top |
|
Ragazzi,allora intanto voglio precisare che Jonathan mi ha contattato telefonicamente per ben 2 volte e dato che la cosa potrebbe interessare i futuri acquirenti di questo modello tra circa 15/20 giorni gli arrivano le ogive originali della e-flite che però tenete presente hanno il foro dell'albero da 5mm ed inoltre gli arriveranno anche i motori originali eflite e gli adattatori per montare l'ogiva originale anche su motori con albero di diametro differente.HO VOLUTO AGGIORNARVI PERCHE' LE CRITICHE QUANDO CI VOGLIONO CI VOGLIONO MA ANCHE I COMPLIMENTI che in questo caso sono meritati,mi rimborseranno l'ogiva che ho acquistato tramite "buono" del valore equivalente come ho chiesto io (mia avrebbero anche riaccreditato il denaro senza problemi se avessi voluto).Il fatto che erano in ferie mi era sfuggito(mea culpa) e comunque grazie alla loro serietà dimostratami continuerò ad occhi chiusi ad acquistare da loro ![]() A PARTE CIO' oggi ho fatto il primo volo!!!! Parlando da "gommolaro" è un modello veramente entusiasmante,veloce e docile (abituato ai gommoli ho fatto bene a impostare gli esponenziali ridotti).Purtroppo provando con i lanci senza motore per capire come era settato il modello ho rovinato leggermente gli angoli delle ali,ma dopo ho dato tutta manetta e mamma mia come è salito!!!!! Va che è una bellezza e fischia come un missile!!!! Non vedo l'ora di rivolarci dinuovo!!!!! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |