Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 agosto 14, 15:19   #11 (permalink)  Top

L'avatar di Kat Sitwoy

Data registr.: 10-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Giobbanni79 Visualizza messaggio
I componenti,ossia il regolatore e il pacco batterie sono entrambe arretrati al massimo (quasi a battuta con i servi dei piani di coda) quindi non li potevo arretrare oltre…..ho notato che l'elemento che mi sbilancia il modello è la cappottina,in quanto come fissaggio ha una linguetta di metallo,togliendo la cappottina il modello risultava leggermente picchiato,ma ovviamente non posso eliminarla e ne voglio fissarla con nastro adesivo quindi non ho molte scelte,dovevo piombare la coda….

E comunque avevo già notato che il motore da me installato è più leggero di quello della eflite
Quella linguetta è carbonio, non metallo e comunque anche se fosse d'acciaio influirebbe poco e niente. Secondo me hai fatto un "mappazzone" in coda, ma contento te...
Piuttosto controlla bene il centraggio, perché qualcosa non mi torna e ti spiego perché: il mio motore (un MVVS) pesa oltre 20 grammi di più del Power 15 E-Flite, ma nonostante ciò ho solo 35 grammi di piombo in coda per centrare il modello a 67 mm dal bde. Occhio perché contrariamente al solito, dove sui modelli commerciali vengono indicati centraggi molto prudenti, quello indicato per l'Allusive è "precisino". Un po' si può ancora arretrare ancora, ma non troppo e senza esagerare con le corse dell'elevatore perché quel modello quando stalla parte in vite che è una bellezza.a conti fatto non è troppo cattivo, ma nemmeno un parente dell'Easy Glider!

"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."

(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 14, 15:32   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di f@b.io

Data registr.: 11-04-2007
Immagini: 6
Per risolvere il problema, al posto della linguetta in acciaio, puoi utilizzare un tondino da 1mm in acciaio (quello dei bowden) o meglio ancora un tondino da 2 in carbonio, è anni che uso questo sistema su tutti i modelli e non ne ho mai persa una in volo.
f@b.io non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 14, 15:41   #13 (permalink)  Top

L'avatar di Kat Sitwoy

Citazione:
Originalmente inviato da f@b.io Visualizza messaggio
Per risolvere il problema, al posto della linguetta in acciaio, puoi utilizzare un tondino da 1mm in acciaio (quello dei bowden) o meglio ancora un tondino da 2 in carbonio, è anni che uso questo sistema su tutti i modelli e non ne ho mai persa una in volo.
E due... NON E' ACCIAIO, E' CARBONIO!!!!

"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.

Vecchio 27 agosto 14, 15:53   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di f@b.io

Data registr.: 11-04-2007
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
E due... NON E' ACCIAIO, E' CARBONIO!!!!
Cacchio ne so io de che è fatto!
davo seguito a quanto "alludeva" Giobbanni79

del resto quando io scrivevo tu rispondevi e quindi non potevo sapere
f@b.io non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 14, 20:59   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Quella linguetta è carbonio, non metallo e comunque anche se fosse d'acciaio influirebbe poco e niente. Secondo me hai fatto un "mappazzone" in coda, ma contento te...
Piuttosto controlla bene il centraggio, perché qualcosa non mi torna e ti spiego perché: il mio motore (un MVVS) pesa oltre 20 grammi di più del Power 15 E-Flite, ma nonostante ciò ho solo 35 grammi di piombo in coda per centrare il modello a 67 mm dal bde. Occhio perché contrariamente al solito, dove sui modelli commerciali vengono indicati centraggi molto prudenti, quello indicato per l'Allusive è "precisino". Un po' si può ancora arretrare ancora, ma non troppo e senza esagerare con le corse dell'elevatore perché quel modello quando stalla parte in vite che è una bellezza.a conti fatto non è troppo cattivo, ma nemmeno un parente dell'Easy Glider!
Scusatemi mi correggo i grammi sono circa 35/37.
Come riferimento per il centraggio ho preso 6,5cm (ossia i 65mm delle istruzioni) dal bordo d'attacco dell'ala e ho fatto un segno con pennarello sulla fuso.Il piombo come l'ho messo non si nota molto,ho preferito "rovinare" leggermente l'estetica del modello piuttosto che bucare la fusoliera.Poi posterò qualche foto del mio "mapazzone" e se tutto va bene domani farò il primo volo dopo ovviamente qualche lancio senza motore per provare il bilanciamento e i trim.
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 14, 21:14   #16 (permalink)  Top

L'avatar di Kat Sitwoy

Citazione:
Scusatemi mi correggo i grammi sono circa 35/37.
Come riferimento per il centraggio ho preso 6,5cm (ossia i 65mm delle istruzioni) dal bordo d'attacco dell'ala e ho fatto un segno con pennarello sulla fuso.Il piombo come l'ho messo non si nota molto,ho preferito "rovinare" leggermente l'estetica del modello piuttosto che bucare la fusoliera.Poi posterò qualche foto del mio "mapazzone" e se tutto va bene domani farò il primo volo dopo ovviamente qualche lancio senza motore per provare il bilanciamento e i trim.
Bene. Mi raccomando il differenziale agli alettoni.

Vecchio 28 agosto 14, 00:25   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-08-2004
Citazione:
Questa non la sapevo,comunque l'errore é stato del negoziante che mi ha suggerito un'ogiva incompatibile,e sicuramente il problema che ho avuto io lo avranno altri se prendono quella suggerita.....

E mi riferivo a ogive in alluminio non in plastica
Probabilmente ho capito di che negoziante parli... Quell'ogiva fa c....e ha fregato pure me anche se su un'altro modello... Porta pale troppo stretto
martini74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 14, 00:43   #18 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da martini74 Visualizza messaggio
Probabilmente ho capito di che negoziante parli... Quell'ogiva fa c....e ha fregato pure me anche se su un'altro modello... Porta pale troppo stretto
Esatto……ma allora mi dico che cavolo la suggerite a fare se poi è sbagliata??? Il bello è che ho mandato una mail al loro servizio assistenza post vendita e da una settimana ancora non rispondono……Comunque sì si tratta di Jonathan e adesso lo nomino perchè mi hanno deluso e non si sono degnati di rispondermi.

A parte tutto ciò,per quanto riguarda il differenziale sugli alettoni aspetto prima di fare il primo volo e prendere confidenza con il modello.Per adesso mi sono limitato a settare 3 impostazioni di esponenziale ossia 0% -25% -50% (valori negativi per ridurre poichè ho una radio hitech).
Vecchio 28 agosto 14, 13:02   #19 (permalink)  Top

L'avatar di Kat Sitwoy

Citazione:
Esatto……ma allora mi dico che cavolo la suggerite a fare se poi è sbagliata??? Il bello è che ho mandato una mail al loro servizio assistenza post vendita e da una settimana ancora non rispondono……Comunque sì si tratta di Jonathan e adesso lo nomino perchè mi hanno deluso e non si sono degnati di rispondermi.

A parte tutto ciò,per quanto riguarda il differenziale sugli alettoni aspetto prima di fare il primo volo e prendere confidenza con il modello.Per adesso mi sono limitato a settare 3 impostazioni di esponenziale ossia 0% -25% -50% (valori negativi per ridurre poichè ho una radio hitech).
Da Jonathan sono in semi-ferie, lo annuncia anche l'autorisponditore. Anche loro ne hanno diritto, che dici?
Se hai scritto a infotecniche, prova a scrivere a: postvendita@jonathan.it

Vecchio 28 agosto 14, 22:26   #20 (permalink)  Top
User

Ragazzi,allora intanto voglio precisare che Jonathan mi ha contattato telefonicamente per ben 2 volte e dato che la cosa potrebbe interessare i futuri acquirenti di questo modello tra circa 15/20 giorni gli arrivano le ogive originali della e-flite che però tenete presente hanno il foro dell'albero da 5mm ed inoltre gli arriveranno anche i motori originali eflite e gli adattatori per montare l'ogiva originale anche su motori con albero di diametro differente.HO VOLUTO AGGIORNARVI PERCHE' LE CRITICHE QUANDO CI VOGLIONO CI VOGLIONO MA ANCHE I COMPLIMENTI che in questo caso sono meritati,mi rimborseranno l'ogiva che ho acquistato tramite "buono" del valore equivalente come ho chiesto io (mia avrebbero anche riaccreditato il denaro senza problemi se avessi voluto).Il fatto che erano in ferie mi era sfuggito(mea culpa) e comunque grazie alla loro serietà dimostratami continuerò ad occhi chiusi ad acquistare da loro

A PARTE CIO'……oggi ho fatto il primo volo!!!! Parlando da "gommolaro" è un modello veramente entusiasmante,veloce e docile (abituato ai gommoli ho fatto bene a impostare gli esponenziali ridotti).Purtroppo provando con i lanci senza motore per capire come era settato il modello ho rovinato leggermente gli angoli delle ali,ma dopo ho dato tutta manetta e mamma mia come è salito!!!!! Va che è una bellezza e fischia come un missile!!!!
Non vedo l'ora di rivolarci dinuovo!!!!!
Rispondi

Bookmarks