25 marzo 14, 17:38 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
| dipende da dove è la cerniera, di solito la squadretta si mette dalla parte opposta per avere una leva più favorevole ed inoltre in questo modo si possono avere i comandi interni all'ala e quindi meno resistenza all'aria
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
25 marzo 14, 18:05 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
|
Messe su, hanno una resistenza generalmente minore. http://www.mh-aerotools.de/airfoils/index.htm |
25 marzo 14, 20:33 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-10-2007
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| Citazione:
Ciao giobalde | |
25 marzo 14, 22:43 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: Trieste
Messaggi: 1.460
| Citazione:
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26 marzo 14, 09:58 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2007 Residenza: Tuscolo RM
Messaggi: 1.229
| Citazione:
in ogni caso quello e' un confronto con i braccetti completamente fuori, nei modelli "da competizione" di infila tutto in ala, e non si vede nulla, solo un pezzetto di squadretta che esce dall parte mobile, ma il braccio di leva e' minimo e l'utilizzo di servi iperprecisi e' d'obbligo.
__________________ si ma dello swift ha solo il nome, per il resto è il solito modello nevrotico che non conosce cosa sia una termica e tanto meno assomiglia al vero. | |
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