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Vecchio 28 ottobre 07, 19:51   #1 (permalink)  Top
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Flybar sopra o sotto?

Ragazzi mi servirebbe una delucidazione:

Voglio acquistare la testa in alu per il cp2, e ne ho trovate di due tipi, appunto una con la flybar sopra il rotore, e l'altra che ce l'ha sotto.

Sapreste gentilmente spiegarmi quali sono le differenze e quale è meglio prendere per rendere l'eli più stabile?

grazie a tutti e ciao.
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Vecchio 28 ottobre 07, 20:17   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Sherman
Ragazzi mi servirebbe una delucidazione:

Voglio acquistare la testa in alu per il cp2, e ne ho trovate di due tipi, appunto una con la flybar sopra il rotore, e l'altra che ce l'ha sotto.

Sapreste gentilmente spiegarmi quali sono le differenze e quale è meglio prendere per rendere l'eli più stabile?

grazie a tutti e ciao.
io ho montato la testa con la flay sotto mi sembra fosse per hdx300 v3 , ottimo prodotto, ma per montarla sul cp2 devi stravolgerlo, nel senso che non ti basta più il motore a spazzole ,la coda così comè non va più bene, la lipo di serie è un po' bassa di C, insomma io ho ripristinato il cp 2 così com'era da scatola e ti dirò mi diverte di più così, lento ma preciso, senza vento davvero divertente, di fatto la testa l'ho riciclata su una meccanica King 2 e li si fa apprezzare, sul cp2 è sprecata . ciao
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Vecchio 29 ottobre 07, 22:45   #3 (permalink)  Top
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Ti ringrazio per la risposta, ma volevo anche capire perchè scegliere una o l'altra testa e quali sono le differenze in fatto di stabilità.

Poi ti chiedo anche perchè dici che il motore - batteria non sono più sufficienti con quella testa, è forse troppo pesante (mi pare strano!!!)? O ci sono altri particolari motivi?

Grazie e ciao.
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Vecchio 30 ottobre 07, 01:09   #4 (permalink)  Top
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per me diventa troppo pesante, per andare bene il cp2 deve pesare il meno possibile, e con quel motore e quella batteria è perfetto così comè, se aumenti anche di una ventina di grammi il peso il motore e la coda incominciano a sofrire e ne dimezzi la durata, poi sinceramente non si sfrutta una testa in metallo se non fai girare il tutto almeno a 2300 /2500 giri , impensabile sul cp2 che arriva così comè sui 1800 , quindi la testa va bene se vuoi sperimentare ,ma dovresti stravolgere il progetto per sfruttarla e i costi salirebbero piu che non prendere un eli nuovo di classe superiore gia con le parti in metallo, dire se una testa è meglio di un'altra solo dalla posizione della flay non e corretto , sono molti i fattori , ti posso dire che quella che ho provato e stò usando va molto bene ,certo che sul king è tutta un'altra cosa rispetto al cp2 che aveva una coda ingestibile con l'aumento di potenza, se posso un consiglio desisti e goditelo così comè ciao
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