28 ottobre 07, 19:51 | #1 (permalink) Top |
User | Flybar sopra o sotto?
Ragazzi mi servirebbe una delucidazione: Voglio acquistare la testa in alu per il cp2, e ne ho trovate di due tipi, appunto una con la flybar sopra il rotore, e l'altra che ce l'ha sotto. Sapreste gentilmente spiegarmi quali sono le differenze e quale è meglio prendere per rendere l'eli più stabile? grazie a tutti e ciao.
__________________ Nulla si crea e nulla si distrugge, tutto si trasforma! |
28 ottobre 07, 20:17 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-02-2007 Residenza: Trento
Messaggi: 694
| Citazione:
| |
29 ottobre 07, 22:45 | #3 (permalink) Top |
User |
Ti ringrazio per la risposta, ma volevo anche capire perchè scegliere una o l'altra testa e quali sono le differenze in fatto di stabilità. Poi ti chiedo anche perchè dici che il motore - batteria non sono più sufficienti con quella testa, è forse troppo pesante (mi pare strano!!!)? O ci sono altri particolari motivi? Grazie e ciao.
__________________ Nulla si crea e nulla si distrugge, tutto si trasforma! |
30 ottobre 07, 01:09 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-02-2007 Residenza: Trento
Messaggi: 694
|
per me diventa troppo pesante, per andare bene il cp2 deve pesare il meno possibile, e con quel motore e quella batteria è perfetto così comè, se aumenti anche di una ventina di grammi il peso il motore e la coda incominciano a sofrire e ne dimezzi la durata, poi sinceramente non si sfrutta una testa in metallo se non fai girare il tutto almeno a 2300 /2500 giri , impensabile sul cp2 che arriva così comè sui 1800 , quindi la testa va bene se vuoi sperimentare ,ma dovresti stravolgere il progetto per sfruttarla e i costi salirebbero piu che non prendere un eli nuovo di classe superiore gia con le parti in metallo, dire se una testa è meglio di un'altra solo dalla posizione della flay non e corretto , sono molti i fattori , ti posso dire che quella che ho provato e stò usando va molto bene ,certo che sul king è tutta un'altra cosa rispetto al cp2 che aveva una coda ingestibile con l'aumento di potenza, se posso un consiglio desisti e goditelo così comè ciao
|
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
elevatore x f3k(fw3) sopra o sotto il trave di coda? | mauri1645 | Categoria F3K | 11 | 25 gennaio 08 12:03 |
LiPo 3s sotto carico che scendono sotto i 9 volt! Può essere? | ditinogrosso | Aeromodellismo Volo Elettrico | 7 | 23 gennaio 08 23:33 |
Bolle sopra le ali | maxmax | Aeromodellismo | 9 | 23 maggio 07 11:31 |
Longherone: sopra o sotto? | Teo678 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 3 | 10 giugno 06 17:10 |
Sopra gli acrilici... | Canister | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 5 | 03 maggio 06 10:42 |