Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 dicembre 13, 00:52   #1 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
ARCUS 2.2 Robbe

Sto cercando un aliantino da divertimento da utilizzare soprattutto al campo di volo e mi è caduto l'occhio su questo: Robbe Arcus E 2.2 ARF | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Mi attraggono soprattutto la pinna e il carrello retrattili. Al contempo non vorrei che questi marchingegni funzionassero una volta si e due no. Di solito la Robbe non fa prodotti scadenti ma mi chiedevo se qualcuno avesse già testato questo modello.
n.b. non sono un aliantista abituale e non cerco niente di professionale o costoso.....mi era caduto l'occhio anche sui modelli della FMS ASW28 e ASK23
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 13, 09:23   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.545
Premetto di non conoscere il modello i quuestione, ma secondo me in senso generale, le riproduzioni o semiriproduzioni di piccola apertura alare vanno sempre male per via delle corde di estremità. Inoltre tutti quei marchingegni di plastichella, azionati da servetti a dir poco approssimativi, dopo poco, sono destinati a dare problemi.Indubbiamente la gratificazione estetica può anche esserci, ma con la stessa cifra ci sono sicuramente modelli migliori. Poi, e l'ho premesso, non conoscendo il modello, posso senz'altro sbagliare, ed il modello in questione magari è favoloso e vola divinamente.
__________________
L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
Se vuoi volare veramente vola in pendio
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 13, 09:35   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nenosprint
 
Data registr.: 14-01-2013
Residenza: Perugia
Messaggi: 269
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
Sto cercando un aliantino da divertimento da utilizzare soprattutto al campo di volo e mi è caduto l'occhio su questo: Robbe Arcus E 2.2 ARF | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Mi attraggono soprattutto la pinna e il carrello retrattili. Al contempo non vorrei che questi marchingegni funzionassero una volta si e due no. Di solito la Robbe non fa prodotti scadenti ma mi chiedevo se qualcuno avesse già testato questo modello.
n.b. non sono un aliantista abituale e non cerco niente di professionale o costoso.....mi era caduto l'occhio anche sui modelli della FMS ASW28 e ASK23
Ciao, un socio del mio gruppo lo ha acquistato, al primo volo si sono rotti gli ingranaggi del servo che comanda la pinna, la stessa essendo tutta in plastica si blocca sia in uscita che in entrata, questi sono i defetti maggiori, il volo tutto sommato è accettabile ma per me non vale i soldi spesi, con poca differenza c'è il Solius della Multiplex che va alla grande.

Danilo

asdGASP gruppo Aeromodellistico Sportivo Perugia

https://www.facebook.com/#!/pages/As...778157?fref=ts
nenosprint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 13, 20:06   #4 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Devo dire che i miei dubbi sono stati confermati, anche da un vecchio thread in cui Ranox lo demoliva. Anche il mio fornitore me l'ha sconsigliato (nonostante ce l'avesse, ma è un amico............) appunto per l'inaffidabilità dei meccanismi.
In conclusione sono tornato a casa con un Multiplex Solius RR che, oltre che essere parecchio bellino, mi darà senz'altro meno grattacapi.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 13, 22:15   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Biciobass
 
Data registr.: 18-05-2012
Residenza: Borgomanero
Messaggi: 243
Citazione:
Originalmente inviato da nenosprint Visualizza messaggio
Ciao, un socio del mio gruppo lo ha acquistato, al primo volo si sono rotti gli ingranaggi del servo che comanda la pinna, la stessa essendo tutta in plastica si blocca sia in uscita che in entrata, questi sono i defetti maggiori, il volo tutto sommato è accettabile ma per me non vale i soldi spesi, con poca differenza c'è il Solius della Multiplex che va alla grande.

Danilo

asdGASP gruppo Aeromodellistico Sportivo Perugia

https://www.facebook.com/#!/pages/As...778157?fref=ts
Quoto in pieno, io ero indeciso tra il Solius e l'Arcus perché mi incuriosiva appunto il motore e gli aerofreni, poi ho scelto il Solius che anche in pendio va alla grande per essere uno schiumino, l'Arcus flette troppo in richiamata e si vede anche fa alcuni video se cerchi sul tubo, meno roba c'è meglio è
Biciobass non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ARCUS Robbe Cesare de Robertis Aeromodellismo Volo Elettrico 38 12 agosto 22 20:57
robbe arcus e cg CescoP Aeromodellismo Alianti 22 10 settembre 13 20:54
Robbe arcus talent asterix977 Aeromodellismo Alianti 0 09 agosto 12 17:55
arcus robbe atorresan265 Aeromodellismo Alianti 3 03 dicembre 07 15:46
Arcus Robbe roberto.desant Aeromodellismo Volo Elettrico 4 23 agosto 07 14:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002