Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 novembre 13, 10:21   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioby
 
Data registr.: 05-02-2011
Residenza: PONZA
Messaggi: 823
consiglio plank

Salve ragazzi, vorrei prendere un plank ma in EPP per i collaudati standard di resistenza agli urti e le facili riparazioni in caso di rottura, ho già sentito Gentelmanrider a proposito del suo Kill Bill che poi è un M60, della stessa ditta c'è il Moth che è il fratello minore, i filmati su youtube sono belli sia dell'uno che dell'altro è chiaro che l'esperienza di chi lo ha avuto in mano non ha paragonidatemi una mano a scegliere, ma consigliatemi anche altri modelli, sono aperto a valutare tutto in modo da orientarmi con cognizione di causaio posseggo un modello tipo wisell sui 200 gr di peso ma vorrei qualche cosa che posso utilizzare con venti maggiori
Ciao Gioby
gioby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 13, 16:05   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierrecruset
 
Data registr.: 18-10-2005
Residenza: Saluzzo (CN)
Messaggi: 1.580
Ciao Gioby, è ancora viva la mia alula?

Credo che l'M60 del gentlemen sia un buon compromesso, sta su più di un weasel e si puo' ballastare per venti più forti.

Se no quelle del francese Zutter sono sempre ottime ali:
http://alain.zutter.free.fr/Ailes/index.html

Se giri un po sul sito del barone ne trovi di alucce belle...
__________________
Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev)
pierrecruset non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 13, 19:33   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gregnapola
 
Data registr.: 29-04-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.183
Citazione:
Originalmente inviato da gioby Visualizza messaggio
Salve ragazzi, vorrei prendere un plank ma in EPP per i collaudati standard di resistenza agli urti e le facili riparazioni in caso di rottura, ho già sentito Gentelmanrider a proposito del suo Kill Bill che poi è un M60, della stessa ditta c'è il Moth che è il fratello minore, i filmati su youtube sono belli sia dell'uno che dell'altro è chiaro che l'esperienza di chi lo ha avuto in mano non ha paragonidatemi una mano a scegliere, ma consigliatemi anche altri modelli, sono aperto a valutare tutto in modo da orientarmi con cognizione di causaio posseggo un modello tipo wisell sui 200 gr di peso ma vorrei qualche cosa che posso utilizzare con venti maggiori
Ciao Gioby
http://www.baronerosso.it/forum/aero...aborato-5.html

Il mio preferito......
__________________
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
gregnapola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 13, 20:12   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioby
 
Data registr.: 05-02-2011
Residenza: PONZA
Messaggi: 823
Citazione:
Originalmente inviato da pierrecruset Visualizza messaggio
Ciao Gioby, è ancora viva la mia alula?

Credo che l'M60 del gentlemen sia un buon compromesso, sta su più di un weasel e si puo' ballastare per venti più forti.

Se no quelle del francese Zutter sono sempre ottime ali:
http://alain.zutter.free.fr/Ailes/index.html

Se giri un po sul sito del barone ne trovi di alucce belle...
il tuo alula va che è una bellezza e con due radio l'ho usato da modello scuola, ha fatto parecchi incidenti ma fondamentalmente sta come stava quando me lo hai dato e quando le condizioni sono scarse è lui che va in volo, sta fisso in macchina.
Però ora voglio velocità e "pazzaria".
Gregnapola dove hai preso il jw 36?
gioby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 13, 20:16   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gregnapola
 
Data registr.: 29-04-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.183
Citazione:
Originalmente inviato da gioby Visualizza messaggio
Gregnapola dove hai preso il jw 36?
L'ho fatto io da zero, la versione a freccia negativa non esiste in commercio... Le misure, il profilo alare, la struttura li ho scelti io. e va che è una meraviglia :-)
__________________
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
gregnapola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 13, 12:37   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioby
 
Data registr.: 05-02-2011
Residenza: PONZA
Messaggi: 823
Io ho provato a costruire vari modello ma il taglio a mano dei profili alari a dir poco fa schifo anche se poi qualche modello sta sù.
Per questo penso che sia giunto il momento di lasciar stare la costruzione e fare soltanto l'assemblaggio in modo da essere sicuro che se il modello non vola e solo questione di settaggio e non anche di realizzazione .

Invidio la vostra capacità ma in fondo va bene così considerando che sono un autodidatta sia nella realizzazione ma anche nel volo.

Solo chi non fa niente non sbaglia mai.
gioby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 13, 15:16   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ddtvela
 
Data registr.: 21-04-2011
Residenza: roma
Messaggi: 339
Citazione:
Originalmente inviato da gioby Visualizza messaggio
Io ho provato a costruire vari modello ma il taglio a mano dei profili alari a dir poco fa schifo anche se poi qualche modello sta sù.
Per questo penso che sia giunto il momento di lasciar stare la costruzione e fare soltanto l'assemblaggio in modo da essere sicuro che se il modello non vola e solo questione di settaggio e non anche di realizzazione .

Invidio la vostra capacità ma in fondo va bene così considerando che sono un autodidatta sia nella realizzazione ma anche nel volo.

Solo chi non fa niente non sbaglia mai.
Ciao, non ne ho esperienza diretta, ma un pò di tempo fa avevo adocchiato questo plank della arthobby che sembra bello e anche abbastanza economico.

FlyModelComponents :: Alianti :: Veleggiatori :: Kit tutt’ala Tigra 1.4m

oppure lo trovi anche da Hobby King magazzino EU.

Ciao Domenico
ddtvela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 13, 15:45   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Il VIPP come lo vedi?
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ala-fibra.html

Il sito è questo (adesso però non funziona): voloinpendio.it il prezzo è simile al Tigra.

A me piace molto anche il JW60: http://www.l2airframes.com/JW60.aspx

Sapete quanto costi più o meno? Temo parecchio, ma la sezione shop del sito non funziona...
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 13, 21:44   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioby
 
Data registr.: 05-02-2011
Residenza: PONZA
Messaggi: 823
OK ragazzi belli tutti e due ma la mia premessa era che fossero in EPP cioè polistirolo perché i miei atterraggi sono bruschi e soprattutto non ho prati erbosi in cui atterrare ma pietre,asfalto e, se va bene frasche.
gioby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 13, 23:36   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
Citazione:
Originalmente inviato da gioby Visualizza messaggio
OK ragazzi belli tutti e due ma la mia premessa era che fossero in EPP cioè polistirolo perché i miei atterraggi sono bruschi e soprattutto non ho prati erbosi in cui atterrare ma pietre,asfalto e, se va bene frasche.
EPP-Fun
__________________
Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
porcu69 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il mio Plank fai4602 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 15 11 febbraio 15 14:30
Plank Zorro atwoved1 Aeromodellismo Alianti 9 17 dicembre 10 11:42
Blizzard plank flyfast Aeromodellismo Alianti 0 29 marzo 10 18:17
Tuttala Plank audifly Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 83 10 aprile 06 17:02
Plank atwoved1 Aeromodellismo Alianti 0 11 maggio 05 09:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002