BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Xiton (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/299528-xiton.html)

lucaferr73 22 dicembre 13 15:25

Cià, oggi si torna in laboratorio a modellare!!!:D

m.mauro 22 dicembre 13 17:17

Ci andranno le prolunghe

Ed è scontato, anche dal fatto che il foro sulla centina C, è di circa 5 mm., le spine dei servi, sono oltre i 7 mm. :shutup:

massimob 22 dicembre 13 20:41

Citazione:

Originalmente inviato da m.mauro (Messaggio 4075940)
Ed è scontato, anche dal fatto che il foro sulla centina C, è di circa 5 mm., le spine dei servi, sono oltre i 7 mm. :shutup:

con l'aiuto di uno spillo togli i cavi dalla spina in plastica e ti rimane l'ingombro dei soli cavi

lucaferr73 22 dicembre 13 21:36

Citazione:

Si ma poi sicuramente i cavi andranno + lunghi...:wink:

m.mauro 22 dicembre 13 21:46

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 4076211)
con l'aiuto di uno spillo togli i cavi dalla spina in e ti rimane l'ingombro dei soli cavi

Citazione:

Originalmente inviato da lucaferr73 (Messaggio 4076277)
Si ma poi sicuramente i cavi andranno + lunghi...:wink:

Si un GRAZIE a Massimo (io nn ho molta precisione con le cose piccole), poi comunque forse ci andranno delle prolunghe che, come dice Massimo, puoi usare quelle di commercio, senza saldare. :unsure:

lucaferr73 22 dicembre 13 21:59

5 Allegato/i
Cià oggi fatto il coperchietto della fuso che andrà provvisto di magnete per la chiusura.
incollato il basa pieno sul fondo delle ali che andrà modellato appena secca la colla...:P
le foto...

lucaferr73 22 dicembre 13 22:17

Citazione:

Io i cavi dei servi che saranno corti le taglio, le saldo a misura, le riaggraffo, connettore, e vai...B)

m.mauro 22 dicembre 13 22:33

Citazione:

Originalmente inviato da lucaferr73 (Messaggio 4076330)
Io i cavi dei servi che saranno corti le taglio, le saldo a misura, le riaggraffo, connettore, e vai...B)

Be se saldi non ti serve di "graffarle"......tagli il filo, da un lato ti resta la spina, all'altro, ci saldi la prolunga e a fine prolunga, ci saldi il pezzo di filo ke ha già la spina.......

il mio, all'estremità, da già quei pezzi che raccordano il BU, dando lo squadro per l'alettone, che da quanto sembra tu hai già sagomato a triangolo.

Ho poi incollato la base per il servo, ke andrà "rivista e corretta", specie per il servo degli alettoni (perchè così "sdraiato", come lo fermi??).

lucaferr73 22 dicembre 13 22:39

Citazione:

Originalmente inviato da m.mauro (Messaggio 4076357)
Be se saldi non ti serve di "graffarle"......tagli il filo, da un lato ti resta la spina, all'altro, ci saldi la prolunga e a fine prolunga, ci saldi il pezzo di filo ke ha già la spina.......

il mio, all'estremità, da già quei pezzi che raccordano il BU, dando lo squadro per l'alettone, che da quanto sembra tu hai già sagomato a triangolo.

Ho poi incollato la base per il servo, ke andrà "rivista e corretta", specie per il servo degli alettoni (perchè così "sdraiato", come lo fermi??).

Preferisco saldare 1 sola volta e riaggraffare i terminalini e reinserire il connettore:fiu:

lucaferr73 22 dicembre 13 22:42

Le estremità che vanno a raccordare l'alettoni le faremo con un pieno di balsa come i flap e alettoni...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:47.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002