BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Xiton (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/299528-xiton.html)

lucaferr73 19 dicembre 13 17:28

Citazione:

Originalmente inviato da m.mauro (Messaggio 4072575)
E' che in questi giorni farò poco......domani, "liscerò" i longheroni e vedrò se mi è possibile portarlo a 3x5, da solo (a mano), opure dovrò rivolgermi al falegname. Poi "pranzo di lavoro".

Sabato, "viaggetto" a Roma, per spese varie (modellistiche), al ritorno, comincerò (se sono incollabili/pronti/a misura, i longheroni), la mezza ala.

Consideriamo che ho solo mezza ala, l'altra mezza, ancora mi deve arrivare.

Cià, come mai hai solo mezza ala?

m.mauro 19 dicembre 13 18:55

Per la fretta di iniziare, nn ho creduto possibile, il mancare i necessari longheroni in pino, ho montato i 5x5 in balsa, ma nn convinto ho letto (anche nei tuoi thread), che ci andavano in pino.......mezza ala finita al secchio, ordinate le nuove centine!!

lucaferr73 19 dicembre 13 22:02

Citazione:

Originalmente inviato da m.mauro (Messaggio 4072688)
Per la fretta di iniziare, nn ho creduto possibile, il mancare i necessari longheroni in pino, ho montato i 5x5 in balsa, ma nn convinto ho letto (anche nei tuoi thread), che ci andavano in pino.......mezza ala finita al secchio, ordinate le nuove centine!!

Hambè i longheroni in balsa 5x5...:(:o:

m.mauro 20 dicembre 13 08:55

Citazione:

Originalmente inviato da lucaferr73 (Messaggio 4072910)
Hambè i longheroni in balsa 5x5...:(:o:

Be, si in effetti, sarebbero stati inutili e un poco grandi (erano 5x5, ed avrebbero dovuto essere 3x5)..........sbagli (se ne fanno tanti).

Per mia fortuna me ne sono accorto quasi in tempo (quasi perchè nn sono andato avanti), di già "all'opera" (ma forse inizio seriamente pomeriggio), ho per ora solo "trasferito" il banco lavoro, qui al piano superiore, dove lavoro e ho il PC.

Longheroni incollati (pino-carbonio), ma più grandi (3x6), li porterò a misura (3x5), ed inizierò ad incollare le centine.

La lunghezza dei longheroni, quindi la larghezza delle semiali, è di 39 cm.:rolleyes:

lucaferr73 20 dicembre 13 12:12

Citazione:

Originalmente inviato da m.mauro (Messaggio 4073266)
Be, si in effetti, sarebbero stati inutili e un poco grandi (erano 5x5, ed avrebbero dovuto essere 3x5)..........sbagli (se ne fanno tanti).

Per mia fortuna me ne sono accorto quasi in tempo (quasi perchè nn sono andato avanti), di già "all'opera" (ma forse inizio seriamente pomeriggio), ho per ora solo "trasferito" il banco lavoro, qui al piano superiore, dove lavoro e ho il PC.

Longheroni incollati (pino-carbonio), ma più grandi (3x6), li porterò a misura (3x5), ed inizierò ad incollare le centine.

La lunghezza dei longheroni, quindi la larghezza delle semiali, è di 39 cm.:rolleyes:

Cià, certo sbagliare è umano. meno male che te ne sei accorto per tempo.:wink:
io tornerò forse domani in laboratorio...:P

m.mauro 20 dicembre 13 12:48

Citazione:

Originalmente inviato da lucaferr73 (Messaggio 4073492)
Cià, certo sbagliare è umano. meno male che te ne sei accorto per tempo.:wink:
io tornerò forse domani in laboratorio...:P

E' anche assurdo, pensare che il longherone, possa essere sufficiente in balsa, ma è altrettanto assurdo, il mancare dei longheroni in pino, poi in carbonio, poi i diaframmi, una "sequenza" di montaggio.

Un foglio, ke ti indichi, incolli il pezzo x, con il pezzo y.....tutto è basato sull'esperienza di ki lo assembla, quindi nn adatto al principiante! :rolleyes:

lucaferr73 20 dicembre 13 13:56

Citazione:

Originalmente inviato da m.mauro (Messaggio 4073553)
E' anche assurdo, pensare che il longherone, possa essere sufficiente in balsa, ma è altrettanto assurdo, il mancare dei longheroni in pino, poi in carbonio, poi i diaframmi, una "sequenza" di montaggio.

Un foglio, ke ti indichi, incolli il pezzo x, con il pezzo y.....tutto è basato sull'esperienza di ki lo assembla, quindi nn adatto al principiante! :rolleyes:

Ehhh no decisamente...

Questo kit non è adatto a persone che non hanno esperienza decennale alle spalle di costruzione di modelli centinati in balsa!!!...:huh:

Per fortuna io ho un "compagno di merende" che viene dalla vecchia scuola che ha 30 anni di esperienza e un laboratorio attrezzatissimo e stracolmo di legnami e materiali vari...:fiu::P:D:wink:

m.mauro 20 dicembre 13 19:00

Ricomincio

Messa ad "incollare" (si attende catalisi) semiala centrale destra!!

Non che la realizzazione, segua una "logica-costruttiva", ho prima fatto le estremità, che in quanto tali, avrebbero dovuto seguire, la realizzazione delle parti centrali.

Ma faccio un pò quello che mi capita di fare e poi il modello è il mio, quindi lo faccio quando e come dico io (almeno qui posso fare come mi pare):fiu:

lucaferr73 20 dicembre 13 20:59

Citazione:

Originalmente inviato da m.mauro (Messaggio 4074038)
Messa ad "incollare" (si attende catalisi) semiala centrale destra!!

Non che la realizzazione, segua una "logica-costruttiva", ho prima fatto le estremità, che in quanto tali, avrebbero dovuto seguire, la realizzazione delle parti centrali.

Ma faccio un pò quello che mi capita di fare e poi il modello è il mio, quindi lo faccio quando e come dico io (almeno qui posso fare come mi pare):fiu:

Ma si il bello è anche questo! Uno fa quello che ha voglia di fare! e poi vien pure meglio!
Cià:)

m.mauro 20 dicembre 13 21:21

Incolla-incolla, ho dimenticato di fare i fori alle centine D!:angry:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:07.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002