BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Xiton (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/299528-xiton.html)

lucaferr73 20 dicembre 13 21:27

Citazione:

Originalmente inviato da m.mauro (Messaggio 4074205)
Incolla-incolla, ho dimenticato di fare i fori alle centine D!:angry:

Avevo notato, ma non mi attentavo a dirtelo!:o:

sonic liner 21 dicembre 13 00:05

Citazione:

:mumble::mumble::mumble::dunno:

lucaferr73 21 dicembre 13 14:03

Citazione:

Vabè, se ci sdiavoli un po' credo che tu riesca ugualmente a forare le D, anche perchè è il foro che serve per far passare i cavi del servo alettoni...:wink:
cià

m.mauro 21 dicembre 13 15:21

Citazione:

Originalmente inviato da lucaferr73 (Messaggio 4074780)
Vabè, se ci sdiavoli un po' credo che tu riesca ugualmente a forare le D, anche perchè è il foro che serve per far passare i cavi del servo alettoni...:wink:
cià

Si-si nn è complicato, se fatto prima, sarebbe stato più "pulito" e simmetrico, ma si fa-si fa, si fa quasi tutto

L'uscita, direzione capitale (Roma), è stata vantaggiosa, ho comprato il "ferro da stiro per film adesivi", così viene nominato dalla Mantua Model, il prodotto è distribuito dalla ditta Italiana, ma......Made in Taiwan.

Ho anche avuto un "regalo", un pacco batterie seminuovo, scartato dall'acquisto, in quanto gonfio (a me nn sembra)

m.mauro 21 dicembre 13 15:43

Citazione:

Originalmente inviato da sonic liner (Messaggio 4074382)
:mumble::mumble::mumble::dunno:

Caro "sonic, sono un fro, che è presente solo nella prima centina D (quelle corte), ma che andrebbe ripetuto (dal Paolo), su tutte le centine D, in quanto serve ad "ospitare" il cavo del servo degli alettoni (per i flap, passa esterno)

lucaferr73 21 dicembre 13 19:16

5 Allegato/i
cià, di ritorno dal laboratorio abbiamo modellato x bene la fuso
ecco le foto

sonic liner 21 dicembre 13 19:38

Citazione:

Originalmente inviato da m.mauro (Messaggio 4074889)
Caro "sonic, sono un fro, che è presente solo nella prima centina D (quelle corte), ma che andrebbe ripetuto (dal Paolo), su tutte le centine D, in quanto serve ad "ospitare" il cavo del servo degli alettoni (per i flap, passa esterno)

un modellista si arrangia sempre e risolve -_- :P (buon proseguimento)

m.mauro 21 dicembre 13 22:08

Specifico nel dire (o ripetere), che non è impossibile ma, visto che sulla prima (la B) il buco c'è, avrebbe potuto farli anche sulle altre (le D).

Fare 5 buchi non è complicato, lo è farli bene-uguali.

Intanto ho chiuso il BU, domani "forse" incollo i diaframmi così posso mettere le "semicentine" C e chiudere il D-box.

Bella idea quella di fare fissa la prima parte del "tappo" che verrà in fusoliera.......la copio, io sono molto più indietro, mi manca la mezza ala sinistra.

La foto fa un pò schifo, ma......"chistè"

lucaferr73 21 dicembre 13 23:16

Cià, si il tappo della fuso abbiamo deciso di farlo x metà ispezionabile per qualsiasi evenienza

m.mauro 22 dicembre 13 08:36

Citazione:

Originalmente inviato da lucaferr73 (Messaggio 4075339)
Cià, si il tappo della fuso abbiamo deciso di farlo x metà ispezionabile per qualsiasi evenienza

Dico ok, per la parte fissa, in quanto è in quel punto, dove fa una curva, difficilmente riproducibile da uno "sportello" apribile, ed invece così facendo è + pulito!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:03.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002