BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Xiton (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/299528-xiton.html)

m.mauro 12 gennaio 14 21:51

Citazione:

Originalmente inviato da lucaferr73 (Messaggio 4104723)
Cià, oggi dopo i voli domenicali quando il sole cala siamo andati il lab. a rivestire 1 ala dello xiton...:D
gran bel lavoro:wink:
bello sta venendo una bomba:lol:
non avevo la macchina fotografica x le consuete foto di rito del build a log:rolleyes:
le farò la prossima volta...:P
Mi sa che lo scoglio duro sarà la fuso x rivestirla, vedremo:uhm:
cià

Io non credo di rivestire la fusoliera, la farò verniciata bianca, forse con una linea nera, a metà fusoliera, che "riprenda" il trave di coda, poi x favorire il mio problema visivo (nn ho profondità di campo), quel tappo che gli abbiamo fatto per l'ispezione, lo colorerò arancio fluorescente, da li potrei capire la posizione del modello.

Ma discorrere su come fare la finitura, è molto presto, tanto tempo ancora, servirà (a me), per installare i servi x gli alettoni (l'idea già c'è, ma fra il dire e il fare.....), poi la ricopertira delle ali.

Poi in ultimo e (per me) la complicata programmazione della radio, avremo il piano di coda a V, = miscelazione, poi i flap, andranno miscelati col cabra-picchia.... :azz:

lucaferr73 12 gennaio 14 22:09

Citazione:

Originalmente inviato da m.mauro (Messaggio 4105057)
Io non credo di rivestire la fusoliera, la farò verniciata bianca, forse con una linea nera, a metà fusoliera, che "riprenda" il trave di coda, poi x favorire il mio problema visivo (nn ho profondità di campo), quel tappo che gli abbiamo fatto per l'ispezione, lo colorerò arancio fluorescente, da li potrei capire la posizione del modello.

Ma discorrere su come fare la finitura, è molto presto, tanto tempo ancora, servirà (a me), per installare i servi x gli alettoni (l'idea già c'è, ma fra il dire e il fare.....), poi la ricopertira delle ali.

Poi in ultimo e (per me) la complicata programmazione della radio, avremo il piano di coda a V, = miscelazione, poi i flap, andranno miscelati col cabra-picchia.... :azz:

Cià, avevamo preso in considerazione anche noi la possibilità di verniciare la fuso, ma credo che la rivestiremo con il solito film delle ali...:wink:

Per quanto riguarda servi nelle ali ancora non li abbiamo installati, abbiamo passato una funicella che servirà a far passare i cavi...:)

La programmazione della radio invece è una cosa che mi affascina e già ho delle idee da mettere in atto...:rolleyes::read: e sarà un aspetto da approfondire molto:approved:

m.mauro 13 gennaio 14 08:51

Citazione:

Originalmente inviato da lucaferr73 (Messaggio 4105101)
Cià, avevamo preso in considerazione anche noi la possibilità di verniciare la fuso, ma credo che la rivestiremo con il solito film delle ali...:wink:

Per quanto riguarda servi nelle ali ancora non li abbiamo installati, abbiamo passato una funicella che servirà a far passare i cavi...:)

La programmazione della radio invece è una cosa che mi affascina e già ho delle idee da mettere in atto...:rolleyes::read: e sarà un aspetto da approfondire molto:approved:

Io ci metterò (devo ancora prenderle), delle cannucce "de/per bibita", nelle 2 parti centrali, okkio però che la spina del servo non ci passa, quindi (per me) 2 saldature, cioè prolunga col servo (1), passa poi nelle "cannucce", poi saldatura (2) spinetta x RX. :):)

m.mauro 13 gennaio 14 17:33

Centine e altro materiale richiesto, arrivato.

Incollate le 6 centine "mancanti", ora aspetto che secchi la colla (= domani), poi diaframmi e "semicentine C. :rolleyes:

m.mauro 14 gennaio 14 10:53

Io incollo-incollo, tanto piove e sto in malattia!!:rolleyes:

m.mauro 14 gennaio 14 16:20

D-box Sx

Incollata la copertura del dorso per il D-box, per la "centrale" sinistra.

Ho finito il balsa da 1,5 e nn potendo muovermi (controllo sanitario), farò un "collage" di pezzi per fare il "tappo" sotto.

Apposta ho chiuso prima il sopra, in quanto per il sopra che si vede, ho usato l'ultimo pezzo intero, il collage, lo farò per quello sotto, ke nn si vede! :fiu:

m.mauro 15 gennaio 14 12:59

Nell'impossibilità di comprare

Puzzle eseguito, la fortuna ha voluto che lo ricavassi dalla stessa tavola = stesso colore! :rolleyes:

Arrenvs 16 gennaio 14 17:15

scusate ma perchè di centine ne fa tagliare piu di quelle che servono il progetto?

lucaferr73 16 gennaio 14 17:21

Citazione:

Originalmente inviato da Arrenvs (Messaggio 4111038)
scusate ma perchè di centine ne fa tagliare piu di quelle che servono il progetto?

Cià, alcune sono doppie, quelle centrali e quelle delle semiali, all'attaccatura dove c'è da darli il diedro

m.mauro 16 gennaio 14 18:12

Si ok ce ne sono alcune in più, ma nn ne conosco il motivo, è comunque meglio in + che in meno! :icon_rofl

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:20.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002