BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Xiton (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/299528-xiton.html)

lucaferr73 16 febbraio 14 22:28

Citazione:

Originalmente inviato da lambdafly (Messaggio 4155868)
He! He! Attento che un DLG è il punto di non ritorno... :wink:

Presto ti saprò dire....:lol:

m.mauro 19 febbraio 14 16:39

Continuo la finitura dello Xiton

Ho "cambiato/modificato" il punto nel quale andranno le viti di tenuta dell'ala, la modifica (a mio avviso) necessaria, in quanto in quel punto l'ala è composta da 2 "fogli" di balsa da 1,5, si rinforzati all'interno, ma nn adatti a tenere un'ala "sollecitata".

Ci ho messo 2 pieni, ma in balsa, poi stavo carteggiandoli......, è iniziato a piovere, ora è smesso, quindi ritento......vado. Ciaooo :icon_rofl

imbamar 19 febbraio 14 16:47

Citazione:

Originalmente inviato da m.mauro (Messaggio 4159838)
Ho "cambiato/modificato" il punto nel quale andranno le viti di tenuta dell'ala, la modifica (a mio avviso) necessaria, in quanto in quel punto l'ala è composta da 2 "fogli" di balsa da 1,5, si rinforzati all'interno, ma nn adatti a tenere un'ala "sollecitata".

Ci ho messo 2 pieni, ma in balsa, poi stavo carteggiandoli......, è iniziato a piovere, ora è smesso, quindi ritento......vado. Ciaooo :icon_rofl

ciao amico mi fa piacere vedere che fai modelli
e anche belli

m.mauro 19 febbraio 14 17:31

Citazione:

Originalmente inviato da imbamar (Messaggio 4159847)
ciao amico mi fa piacere vedere che fai modelli
e anche belli

Ti ringrazio per l'AMICO, ma mi chiedo, come puoi giudicare la più o meno bellezza dei miei modelli, quando mi evito di pubblicare foto, che servirebbero da "spunto" per critiche allusive, sul Salame.....

imbamar 19 febbraio 14 17:37

Citazione:

Originalmente inviato da m.mauro (Messaggio 4159909)
Ti ringrazio per l'AMICO, ma mi chiedo, come puoi giudicare la più o meno bellezza dei miei modelli, quando mi evito di pubblicare foto, che servirebbero da "spunto" per critiche allusive, sul Salame.....

Perchè come sai te conosco da 25 anni.
Al netto di una interruzione mi sembra che te lavori bene

m.mauro 19 febbraio 14 18:19

Citazione:

Originalmente inviato da imbamar (Messaggio 4159921)
Perchè come sai te conosco da 25 anni.
Al netto di una interruzione mi sembra che te lavori bene

Vallo a "spiegare" a chi invece ritiene io lavori malissimo!! :)

m.mauro 20 febbraio 14 22:19

Sono......alla fine (della costruzione), dovrò "combattere", con i 2 servi per gli alettoni che in un intervento Luca, mi ha detto ke li avrebbe messi "dentro".

In effetti ci sono andati (Hitec HS-82MG), anche se avendo gli ingranaggi in metallo, dovrebbero resistere a sbatacchiamenti, atterraggi pesanti.

Gli ho fatto un sistema di "fissaggio", che dovrebbe permetterne una facile (eventuale) rimozione, la "staffa" che dovrebbe tenere il servo verrà "mantenuta" in posizione da un bulloncino.

E il bulloncino, sarà "a vista" ma tanto è la parte sotto e poi è un bulloncino a brugola, nero M2, = quasi nn si vede. :fiu:

lucaferr73 21 febbraio 14 00:01

1 Allegato/i
Cià, fatto il cablaggio, bindata ricevente e una bozza di programmazione radio:wink:

se riesco posto il video in laboratorio:lol:
intanto 1 foto:rolleyes:

lucaferr73 21 febbraio 14 00:06

:o:
Xiton Programmazione radio - YouTube
eccolo
buonanotte:)

m.mauro 21 febbraio 14 08:24

Ok per il tuo, che "è pronto", io invece sto ancora a "carissimo amico", diciamo she ho dei problemi, di salute ed econmici ke rallentano la finitura.

Il mio avrà uno "sportellino" sopra a dove va il servo per gli alettoni, atto appunto all'ispezione/sostituzione dello stesso, ed è una cosa che debbo fare prima di ricoprirlo. :rolleyes:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:44.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002