Citazione:
Originalmente inviato da Arrenvs
(Messaggio 4196631)
|
Vanno benissimo, ...solo che essendo Futaba, hanno un piccollo "spazio" in più, in quanto le spine "maschio" Futaba, hanno (nella parte in plastica) un "dentino" in più.
La cosa le unicizza, cioè se la RX è prevista (alcune RX hanno già praticata la fresatura nella parte accogliente i maschi) tu ci puoi tranquillamente innestare le spine Futaba (di cui ovviamente sono dotati i servi Futaba).
Nel raro caso contrario, cioè avere un modello con i servi Futaba e per lo stesso modello una RX....... (di altra marca, ma nn so dirti quale marca, non ha lo spazio Futaba, la mia Hitec lo ha).
E' comunque sufficiente un "guidato" taglio, eliminando il "dentino" tutto a posto.
Il "problema" è un'altro (risolvibile), non so se tu (come me) hai messo un tubo, che partendo dal servo, passa tutte le centine (il foro nn c'è), ed arriva alla centina d'attacco.
La spina, nn ci passa nel tubo (che è circa 5mm., mentre la spina è circa 7mm.), quindi come a suo tempo consigliatomi da massimob.
Ti "armi" di santa pazienza e "smonti" la spina, fai passare il filo nel tubo e rimonti la spina, okkio chela "femmina", va al servo ovviamente il "maschio, alla RX.
PS: questa particolarità, non disturba affatto l'eventuale uso di altre marche !