![]() |
Citazione:
io sotto ai servi degli alettoni ho messo un pezzetto di termoretraibile giusto x l'esteticaB) |
GRAZIE per la tua "attenzione", ma........sembra nn essere una cosa grave (fisicamente), la grave condizione economica c'è, ma....limitando le spese..... Il fare lo "sportellino", è una cosa mia, in quanto progettualmente, il servo andrebbe esterno (nn ne capisco l'utilità), ma tu mi hai "acutamente" avisato della possibilità di montarlo interno. Solo ke tu lo hai fissato e nn ritengo sia una valida soluzione, in quanto specie per te che usi dei servi con ingranaggi in nylon e considerando che come me, nn userai fare degli atterraggi "piuma"...... :D |
ciao ragazzi, io sto completando le ali dello xiton! tra un po sarà pronto anche il mio!! Ho una domanda per voi : quanto dovrebbe essere forte la presa dell epoxy 30' in un incollaggio legno/fibra di carbonio? Ho incollato il listello di carbonio al longherone e il trave di coda alla fuso con epoxy 30' della great planes ma vedo che sul carbonio non tiene molto, cioè facendo forza con l'unghia si riesce a far staccare i pezzetti di resina dal carbonio... e ho fatto un test incollando un pezzett di legno al carbonio e con poca forza si è staccato... sul legno aderisce bene ma sul carbonio si è staccata subito... è normale? |
Citazione:
Ti chiedo, hai carteggiato la parte che poi è stata incollata?, perchè potrebbero esserci dei residui di distaccante e questo nn fa attaccare la colla! :shutup: |
Citazione:
|
Citazione:
MODEL CENTER DI URS SCHALLER - VENDITA ON LINE DI MATERIALI COMPOSITI E MODELLISMO un po' caretta ma credo la migliore sul mercato:wink: |
cavoli non ho carteggiato siccome non sapevo fosse necessario... e adesso che faccio con i pezzi che ho già incollato? (trave di coda e longheroni di un ala già attaccati all'ala che è quasi finita) |
Citazione:
Se tirando non si scollano, allora il problema non esiste: va bene così (anche perché ormai non puoi farci niente) |
....in effetti, come consigliatoti da Lambdafly, se "tiri e ruoti" il tubo della coda, dovrebbe venire via (lo carteggi e reincolli), stesso "lavoro" per le "barre" sui longneroni! :rolleyes: |
In considerazione del fatto (problema) di dover fissere il blocchetto di legno, ke ospiterà una delle 4 viti per tenere lo sportellino per l'ispezione del servo. Impossibilitato (o quasi) dal montarlo, in quanto verrebbe a trovarsi proprio di fronte al tubo messo per farci passare il cavo di prolunga del servo. E montando il quadratino di legno, lo chiuderei (rendendo così inutile l'averlo messo) e avvantaggiato, dall'avere i servi MG (= ingranaggi in metallo), lo incollo...., insomma lo monto fisso. :fiu: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:11. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002