BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Xiton (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/299528-xiton.html)

m.mauro 16 gennaio 14 18:19

Ho con una certa attenzione, incollato le spinette di riferimento per le ali, non c'è un ottimo riferimento, per incollarle bene, eppure da loro dipenderà molto (incidenza dell'ala), cambiarle di posto, sarà poco agevole.

E di questa eventuale necessità, te ne accogi solo a modello finito....in collaudo!:huh:

lucaferr73 16 gennaio 14 21:50

Cià,:D
sono in partenza per il laboratorio...:wink:
stasera si modella se riesco dopo posto le foto con le ali finite!!! al più tardi domani...:P
cià:D

m.mauro 16 gennaio 14 22:41

Citazione:

Originalmente inviato da lucaferr73 (Messaggio 4111473)
Cià,:D
sono in partenza per il laboratorio...:wink:
stasera si modella se riesco dopo posto le foto con le ali finite!!! al più tardi domani...:P
cià:D

Ok buon divertimento....io sono "fermo" perchè ho incollato con l'uhu-plus la spina di riferimento dell'ala e quindi domani, chiudo il D-box sotto, e incollo anche le capstrips (le "spallette" sopra e sotto le centine dopo i longheroni). :hail:

m.mauro 16 gennaio 14 23:23

ho difficoltà a trovare il tubo in alluminio, esatto per la baionetta in carbonio, che è da 6 mm. (5,9), ma è proprio quel decimo di millimetro che mi lascia nel dubbio.

L'unica sarà andare con il "maschio", per trovare la giusta "femmina". :lol:

lucaferr73 17 gennaio 14 00:27

5 Allegato/i
Cià finito il rivestimento delle ali
ora una bella bracciata di foto:wink:

lucaferr73 17 gennaio 14 00:31

5 Allegato/i
Ancora foto

lucaferr73 17 gennaio 14 00:32

2 Allegato/i
Foto!!!:D
Buonanotte:wink:

m.mauro 17 gennaio 14 08:47

Ciao

Ora viene "il bello", il montaggio di servi, motore, rinvii di trasmissione----Per i servi, per i 4 (flap-coda) nn dovrebbero esserci sorprese, qualche pensiero in più, lo daranno i servi per gli alettoni.

Poi il motore, vedo ke tu hai già fatto i 4 fori per il fissaggio, che credo di fare in modo diverso cioè, i 4 fori di fissaggio, verranno affiancati da altre 4 aperture che contribuiranno al "raffreddamento" del motore.

Questo in quanto l'ogiva che ci userò, davanti è aperta farebbe quindi passare aria, ke però troverebbe la paratia, a fare da "schermo" al motore, quindi fori il corrispondenza delle spire di avvolgimento.

Dovrebbero migliorare l'afflusso d'aria, che uscirebbe dalla coda, non trovando ostacoli (leggi paratie). :fiu::fiu:

lucaferr73 17 gennaio 14 11:44

Citazione:

Originalmente inviato da m.mauro (Messaggio 4111953)
Ora viene "il bello", il montaggio di servi, motore, rinvii di trasmissione----Per i servi, per i 4 (flap-coda) nn dovrebbero esserci sorprese, qualche pensiero in più, lo daranno i servi per gli alettoni.

Poi il motore, vedo ke tu hai già fatto i 4 fori per il fissaggio, che credo di fare in modo diverso cioè, i 4 fori di fissaggio, verranno affiancati da altre 4 aperture che contribuiranno al "raffreddamento" del motore.

Questo in quanto l'ogiva che ci userò, davanti è aperta farebbe quindi passare aria, ke però troverebbe la paratia, a fare da "schermo" al motore, quindi fori il corrispondenza delle spire di avvolgimento.

Dovrebbero migliorare l'afflusso d'aria, che uscirebbe dalla coda, non trovando ostacoli (leggi paratie). :fiu::fiu:

Cià, si ora inizia il divertimento, la parte elettronica...:fiu:

per quanto riguarda il motore non credo che che ci sia problemi di surriscaldamento anke perchè è un po' sovradimensionato...
e poi.... la programmazione radio...:wacko::blink::):rolleyes:B):fiu:

m.mauro 18 gennaio 14 12:44

Per ora...., non poche difficoltà, ho trovato, nel mettere le 2 "spine di riferimento" dell'ala, le quali se scorrettamente montate potrebbero dare un'incidenza di molto diversa, rispetto alla necessaria! :(

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:20.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002