Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 settembre 13, 16:18   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di h4mst3r
 
Data registr.: 29-09-2013
Residenza: Genova / M.Cucco
Messaggi: 1.176
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
dammi retta.. easy glider, specie se non hai un campo di volo.
l'arcus che abbiamo avuto da noi è proprio quello da te linkato...
Forse è il caso che ti affianchi a qualcuno per le prime lezioni di volo. I flap non sono quelli che dici tu, quelli si chiamano "diruttori" o "aerofreni".
PS: in atterraggio, qualsiasi aereo, vero o modello che sia, il muso non lo butta giù.. semmai lo alza ;)
Se tu butti giù il muso altro che frenata.. ottieni un aumento di velocità!

Vedo che hai nella residenza Sigillo: se è il paese di Sigillo in provincia di Perugia, dietro Gubbio, sappi che hai una gran fortuna, pigliati un easy glider e sfruttala!

Robbè
ah ok aerofreni! mi sembra anche che abbia piu' senso! ;) in atterraggio so bene che il muso non si butta mai giu, ma proprio a sigillo per precisione a M.cucco ( si è proprio quel sigillo che intendi tu! ci vado in vacanza da 30anni! ;) ) mi è capitato magari di dover atterrare in poco spazio arrivando a grande velocità... in discesa! quindi mi affascinava il discorso aerofreni... ;)

nel dubbio quando c'è traffico di deltaplani e parapendii ho gia' ordinato un tuttala, l'alula della dream flight che per volare in condizioni di vento in poco spazio è ottimo! un sacco di svizzeri lo hanno e quando non volano col delta lo usano come se fosse una macchina rc! ;)

toranndo al discorso aliante quindi andro' sull'easy glider, mi spaventa un po' il discorso motorizzazione etc... pero' vedo che ci sono molti kit già pronti da montare... consigli in merito? batteria? e invece il radio hitec che dicevo? è valido? avevo scelto quello per rapporto qualità/prezzo e perchè l'alula mi arriva gia' con una ricevente hitec minima6 ;)

@biciobass:

bello anche il solius interessante... ;)

avanti gente proponete! piu' pareri ho e meglio è!

p.s. RAFFO ma te hai avuto tutti i problemi descritti da ranox??
h4mst3r non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 13, 16:27   #12 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da h4mst3r Visualizza messaggio
ah ok aerofreni! mi sembra anche che abbia piu' senso! ;) in atterraggio so bene che il muso non si butta mai giu, ma proprio a sigillo per precisione a M.cucco ( si è proprio quel sigillo che intendi tu! ci vado in vacanza da 30anni! ;) ) mi è capitato magari di dover atterrare in poco spazio arrivando a grande velocità... in discesa! quindi mi affascinava il discorso aerofreni... ;)

nel dubbio quando c'è traffico di deltaplani e parapendii ho gia' ordinato un tuttala, l'alula della dream flight che per volare in condizioni di vento in poco spazio è ottimo! un sacco di svizzeri lo hanno e quando non volano col delta lo usano come se fosse una macchina rc! ;)

toranndo al discorso aliante quindi andro' sull'easy glider, mi spaventa un po' il discorso motorizzazione etc... pero' vedo che ci sono molti kit già pronti da montare... consigli in merito? batteria? e invece il radio hitec che dicevo? è valido? avevo scelto quello per rapporto qualità/prezzo e perchè l'alula mi arriva gia' con una ricevente hitec minima6 ;)

@biciobass:

bello anche il solius interessante... ;)

avanti gente proponete! piu' pareri ho e meglio è!

p.s. RAFFO ma te hai avuto tutti i problemi descritti da ranox??
Poveri noi se dici che al monte cucco c'è poco spazio per atterrare...
Cerca qui in sezione alianti i thread aperti da me.. ne vedrai delle belle, proprio al Monte Cucco. (tra l' altro c'è un reportage sul cucco proprio in questo numero di "modellismo")
Per il motore, e visto che voli prevalentemente al Cucco: vediti un qualcosa sui tre metri, motoaliante. Dal Diva/Therkim dream di top model (Jonathan) a salire..
Ma un easy glider pigliatelo, che in macchina ci sta sempre bene ;)



Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 13, 17:05   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di h4mst3r
 
Data registr.: 29-09-2013
Residenza: Genova / M.Cucco
Messaggi: 1.176
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Poveri noi se dici che al monte cucco c'è poco spazio per atterrare...
Cerca qui in sezione alianti i thread aperti da me.. ne vedrai delle belle, proprio al Monte Cucco. (tra l' altro c'è un reportage sul cucco proprio in questo numero di "modellismo")
Per il motore, e visto che voli prevalentemente al Cucco: vediti un qualcosa sui tre metri, motoaliante. Dal Diva/Therkim dream di top model (Jonathan) a salire..
Ma un easy glider pigliatelo, che in macchina ci sta sempre bene ;)



Robbè
hahah non ho detto che c'è poco spazio! anzi! ho detto che ho dovuto atterrare in poco spazio... in pratica mi stavo spalmando contro una recinzione... per colpa di un "attacco" mal calcolato..

il diva l'ho visto, ma cercavo qualcosa di motorizzato per cercare di volare anche qui in liguria, magari pure dalla spiaggia in inverno! ;) cmq m.cucco lo conosco bene! spettacolo il video! parlavo con un mio amico che quest'anno credo durante il raduno, qualcuno ha perso un modello giu' dal decollo nord verso fabriano e che poi l'ha miracolosamente ritrovato integro!

Ultima modifica di h4mst3r : 30 settembre 13 alle ore 17:15
h4mst3r non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 13, 17:22   #14 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da h4mst3r Visualizza messaggio
hahah non ho detto che c'è poco spazio! anzi! ho detto che ho dovuto atterrare in poco spazio... in pratica mi stavo spalmando contro una recinzione... per colpa di un "attacco" mal calcolato..

il diva l'ho visto, ma cercavo qualcosa di motorizzato per cercare di volare anche qui in liguria, magari pure dalla spiaggia in inverno! ;) cmq m.cucco lo conosco bene! spettacolo il video! parlavo con un mio amico che quest'anno credo durante il raduno, qualcuno ha perso un modello giu' dal decollo nord verso fabriano e che poi l'ha miracolosamente ritrovato integro!
se leggi il thread del Cucco di quest' anno scopri anche chi ha perso e ritrovato il modello

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 13, 17:47   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di h4mst3r
 
Data registr.: 29-09-2013
Residenza: Genova / M.Cucco
Messaggi: 1.176
ahaha visto visto piccolo il mondo! ;)

cmq vedendo i vostri modelli, mi rendo conto di cercare qualcosa di assolutamente piu' piccolo e compatto! ... ora cerco di capire come accattare un easy glider motore e tutti gli armenicoli! ;)
h4mst3r non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 13, 18:49   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di h4mst3r
 
Data registr.: 29-09-2013
Residenza: Genova / M.Cucco
Messaggi: 1.176
visto che l'easy glider che è ottimo pero' non ci capisco una mazza di motori etc...

ho visto anche questi:
fox 232
FMS Fox 232cm | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

roc hobby multipurpose glider
Roc Hobby Multipurpose Glider | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

elektro junior della graupner
Graupner ELEKTRO JUNIOR + motore brushless, servi e regolatore | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

consigli?
h4mst3r non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 13, 19:11   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-06-2011
Residenza: Masera Prata
Messaggi: 32
Prendi l'arcus 2.2e vola benissimo va dritto con una lama non ho Mai bruciato servi
Il motore si chiude e si apre grazie al temporizzatore già programmato in fabbrica, io atterrò sempre su asfalto e riesco a decollare da terra....
raffo@zio.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 13, 20:25   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di h4mst3r
 
Data registr.: 29-09-2013
Residenza: Genova / M.Cucco
Messaggi: 1.176
grazie raffo, da quanto voli piu' o meno con l'arcus? ci vorrebbe una terza esperienza!
h4mst3r non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 13, 22:36   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-06-2011
Residenza: Masera Prata
Messaggi: 32
Arcus

Io ci volo da agosto ma lo ho usato almeno per 3 ore di volo.
raffo@zio.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 13, 17:14   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di h4mst3r
 
Data registr.: 29-09-2013
Residenza: Genova / M.Cucco
Messaggi: 1.176
alla fine per vari motivi, ho scelto l'fms fox. apertura alare da 2.32m quindi non esagerata ma nemmeno "piccola".... senza tanti "accrocchi" come suggeriva il buon ranox... appena mi arriva tutto compreso la tx, provo e vi aggiorno sui miei piccoli progressi... anche se non ve ne frega niente! alla fine magari a qualche altro niubbo puo' venire utile... ;)

speriamo in qualche giornata con vento da sud...
h4mst3r non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
JR XG11 - consigli e pareri Morozz Radiocomandi 14 07 febbraio 13 09:17
tamiya M02... consigli e pareri !! .Lord. Automodellismo Vintage 98 05 novembre 10 22:45
Kyosho Mp9e Pareri e Consigli 020285leo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 19 04 maggio 10 23:14
consigli x lancio arcus paologlock19 Aeromodellismo Principianti 4 16 novembre 08 20:58
consigli...opinioni..pareri... team3 Automodellismo 0 27 settembre 06 09:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002