Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Vintage


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 novembre 09, 18:14   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di .Lord.
 
Data registr.: 31-03-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 267
Immagini: 11
tamiya M02... consigli e pareri !!

Ciao a tutti, ho appena ritrovato in cantina la mia TAMIYA M02 wolkswagen beetle del 1998.

La macchina è perfettamente funzionante e completa di tutti i suoi pezzi.

Io sono un amante del mondo MINI (sia classic che new) qunndi volevo riadattarla alla M03 MINI COOPER.

Ora io non so cosa cambi tra i due modelli ma quelli che mi interessava di più era sapere se la scocca ed i cerchi sono adattabili (non riesco a trovare le varie misure).

Vorrei sapere anche qualche consiglio su come fare per farla camminare di più dato che i pezzi che sono montati sopra saranno arcaici....

ecco una foto del mio modello



GRAZIE a tutti per le risposte!
__________________
*NO MERCY*
.Lord. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 09, 18:19   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di .Lord.
 
Data registr.: 31-03-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 267
Immagini: 11
ecco altre immagini migliori...
Icone allegate
tamiya M02... consigli e pareri !!-cimg4209.jpg   tamiya M02... consigli e pareri !!-cimg4211.jpg  
__________________
*NO MERCY*
.Lord. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 09, 18:33   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
per farla andare di più potrei cosigliarti di fare un salto su e bay e vedere il mamba max 7700 sei sulle 130 euro spedito completo di esc cavetto e motore.
con quello quel zanzarino plana su asfalto.
ci vogliono le lipo però per esprimere la vera potenza di questi kit.
oppure più economico ti prendi un ezrun 60A con motore da 13t e gli spari una lipetta cinese da 25 euro 3s le prestazioni sono simili ma la 2° opzione è più economica e di sicuro hai molta più potenza come allungo sono li.
nel 2° caso l'autonomia è molta non ti so quantificare ma cmq se hai una 3000mah 3s sei sui 20-25 minuti effettivi.
non ti consiglio di sciegliere i mamba 4600 -5700 ed alimentarli a 3s in quanto le ho provate tutte ma esplodono , piuttosto sali di kv e lascia le 7,4v o 2s(per i mamba)......ciao
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 09, 18:47   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di .Lord.
 
Data registr.: 31-03-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 267
Immagini: 11
ciao, grazie per la risposta...

io purtroppo di elettrico ci capisco poco quindi alcune cose che mi hai scritto le ho appena decifrate

potresti linkarmi qualcosa da ebay della 2° opzione... non vorrei spederci troppo e da come hai descritto sembra essere sufficente...

grazie mille
__________________
*NO MERCY*
.Lord. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 09, 19:38   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di machine
 
Data registr.: 14-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.655
ti consiglierei di contattare qualcuno che usa la m03 in pista,non credo che meccanicamente regga motori molto spinti,per tre motivi.

1 è vecchia,fuori produzione,ai tempi non si parlava di brushless.

2 il motore non permette alcun tipo di raffreddamento,indi non puoi esagerare con la motorizzazione.

3 la trasmissione non tiene.

consulta questo sito,c'è una sezione apposta per le mr03.

AUTOMODELLI.IT
machine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 09, 19:48   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
scusvedo solo ora la disposizione della batteria che non ti consentirebbe l'utilizz delle 3s di cui ti parlavo ne tantomeno delle 3s classiche
inoltre essendo 2wd potrebbe essere veramente un impresa cgovernare le 3s(11,1volt) con un motore da 3300kv( giri per volt).
per qualche cosa di diverso quindi .....ti dò i link!!!

Ezrun 5.5T RC Car brushless Motor Combo + 60A ESC 3in1 su eBay.it Cars, Radio-Controlled, Toys Games

molto economico ma và ugualmente molto bene puoi anche stare sereno con le batterie classiche nimh tanto non assorbe una cippa stò coso.

oppure ti ripeto l'altra opzione per farla veramente volare usa questo:

Mamba Max Pro 7700kV 1/10 Brushless ESC/Motor Combo NIB su eBay.it Radio Control Engines, Radio Control Control Line, Toys Hobbies

pensa la esc di questo ultimo kit è l'ultima nata sopporta correnti fino a 25V fai un pò tu ,ovviamente il motore ne tiene 7,2 massimi , con questo regolatore saresti apposto per qualsiasi futura elettrificazione esempio ti vuoi fare una 1/8 lo puoi fare tranquillamente..... ma questa è un altra storia

ti direi anche altri kit esempio il carson da 6000kv ma lo trovi ai soldi del mamba max ed il paragone non esiste tra i due.
ti ho linkato quindi il meglio che c'è per me ed il kit più economico di cui so che ci si può fidare!
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 09, 22:20   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di minelli
 
Data registr.: 14-02-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 1.339
Citazione:
Originalmente inviato da machine Visualizza messaggio
ti consiglierei di contattare qualcuno che usa la m03 in pista,non credo che meccanicamente regga motori molto spinti,per tre motivi.

1 è vecchia,fuori produzione,ai tempi non si parlava di brushless.

2 il motore non permette alcun tipo di raffreddamento,indi non puoi esagerare con la motorizzazione.

3 la trasmissione non tiene.

consulta questo sito,c'è una sezione apposta per le mr03.

AUTOMODELLI.IT
Anche io ti sconsiglio vivamente di esagerare.
Magari invece di spendere troppi soldi su quel mezzo tienilo semplicemente per collezione; lo pulisci bene bene, lo rimetti in sesto e lo tieni così com'è.
Se vuoi prestazioni al passo con i tempi ti consiglio di guardare qualche cosa di più attuale.
minelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 09, 13:06   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
io rimango del parere di pompare al massimo quel coso poi quando esplode si vedra! intanto ti resta motore ed esc che senso ha prendere un catorcio di ezrun 35A 17t ???
la si distrugge per benino poi in caso si passa ad un modello più serio!!!!
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 09, 15:26   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di .Lord.
 
Data registr.: 31-03-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 267
Immagini: 11
grazie a tutti per le risposte...

mi sono messo a guardare i link e facendo un calcolo approssimativo la spesa si dovrebbe aggirare intorno ai 100 euro se non sbaglio...

dato che questo sarebbe solo un sfizio (ho la macchina a scoppio) non mi andava di spenderci molto ma volevo "aggiornarla" quello si.

il motore che mi hai consigliato fitta al 100% ?? non vorrei trovarmi in situazioni sgradevoli dove quello che compro me lo do in faccia qualora non andasse bene...

ora come ora ho adattato un motore grauoner 770 credo che era della barca elettrica e devo dire che non va malissimo, unico problema è che si scarica subito !!

mentre per quanto riguarda il problema scocca ? qualcuno sa se quella MINI COOPER è adattabile , quindi universale per tutte le M ??
__________________
*NO MERCY*
.Lord. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 09, 18:17   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kingstar82
 
Data registr.: 14-10-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 63
Invia un messaggio via MSN a kingstar82
io se posso dare il mio parere metterei su un regolatore normalissimo e un super stock rz...eviti rotture inutili,ti godi cento volte di piu la macchina che è gia bellissima di per se e non ti servono lipo che su un modello del genere sarebbero solo dannose!


poi se vuoi le misure della mini te le posso procurare poi magari vendi a me il maggiolino...
__________________
"Ti costruirò un serbatorio con un gallone in più di benzina,ti farò una coppa dell'olio modellata dal vento,ti abbasserò di mezzo pollice e ti darò la forma di un proiettile."
kingstar82 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consigli modifica Tamiya TT-01 VoL85 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 19 23 dicembre 09 08:13
Art-tech Yak54, pareri e consigli antonio60 Aeromodellismo Volo Elettrico 4 23 maggio 09 11:18
Progetto offshore, pareri e consigli tracina90 Motoscafi con Motore Elettrico 4 28 ottobre 08 23:13
consigli...opinioni..pareri... team3 Automodellismo 0 27 settembre 06 09:05
GWS Formosa... pareri e consigli.... chetto1965 Aeromodellismo Volo Elettrico 21 13 gennaio 06 13:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002