Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 maggio 06, 00:38   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flanagan
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: roma
Messaggi: 469
Muletto... Quale?

Ciao a tutti sto cercando un aliante da pendio con apert.alare di 2 mt 2.50 da usare come muletto in caso di poca condizione o crash del titolare. Ho visto dei bei pilatus b4, o dg 600 e modelli non riproduzioni. Sicuramente non un centinato. Sono alle prime armi quindi non vorrei un modello troppo spinto. Che mi consigliate?
flanagan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 06, 09:01   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mavrin33
 
Data registr.: 17-11-2004
Messaggi: 95
ASW 27 a.a. 318

Citazione:
Originalmente inviato da flanagan
Ciao a tutti sto cercando un aliante da pendio con apert.alare di 2 mt 2.50 da usare come muletto in caso di poca condizione o crash del titolare. Ho visto dei bei pilatus b4, o dg 600 e modelli non riproduzioni. Sicuramente non un centinato. Sono alle prime armi quindi non vorrei un modello troppo spinto. Che mi consigliate?
Ciao
se ti interessa sul forum mercatino ho messo in vendita un ASW 27 da a.a. 318 usato completo di servi, se ti interessa.........
mavrin33 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 06, 09:50   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francescob
 
Data registr.: 16-11-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 452
Secondo me ti conviene un hlg o qualcosa del genere....se vieni a volare a Trevignano con gli aerei stiamo su fino a 10 Km/h di vento.
Ciao
Francesco
francescob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 06, 01:35   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flanagan
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: roma
Messaggi: 469
Grazie mav ma cerco una scatola da montare poi l'ala è ancora troppo grande vorrei rimanere sui 2 metri. Francesco che hlg mi consigli
flanagan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 06, 11:46   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flanagan
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: roma
Messaggi: 469
Sono molto indeciso ragazzi voi che ne dite tra questi:
http://www.s2g.cz/sindex.php?stat=uk&cat=kat&id=26
http://www.fvk.de/Englisch/ASW.html
http://www.valentamodel.cz/index-aj.htm
http://www.modelisme.com/article7061.html
flanagan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 06, 15:09   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
il link di valenta è generico, cosa hai visto in particolare?

se per te è importante che possa volare con poca condizione vedo male il pilatus e anche il jantar, hanno corde ridotte che richiedono di farlo correre senza appendersi al cabra (e quando è scarsa per farlo serve il "manico")

l'asw24 pur non essendo in scala (semiscala credo) dovrebbe avere un basso carico. L'ho visto volare e faceva una bella impressione.

certo il jantar lo vendono usato a un prezzo allettante...ma sappi che è un modello che va lasciato volare veloce (preciso che non ce l'ho ma sul web è un parere univoco), insomma sarebbe un buon affare come secondo modello ma non come modello sonda o ognitempo.

ciao
Davide
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 06, 00:44   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flanagan
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: roma
Messaggi: 469
Ka 6 CR di valenta model è un modello che mi alletta ma non ne conosco le performance. Hai centrato comunque il mio pensiero non conosco i profili ne tantomeno le caratteristiche di queste riproduzioni o semirip. ma vorrei arrivare in pendio e volare con un modello sfizioso anche con poca condizione quindi buon termicatore senza disdegnare figure acro o semi acro, facile da trasportare (apertura alare intorno i 2 mt) evitando i centinati visto che i pendii che frequento hanno vegetazione o sassi quindi almeno un buco sull'ala ad ogni"appontaggio"
flanagan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 06, 13:50   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flanagan
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: roma
Messaggi: 469
Dai ragazzacci consigliatemi qualcosa
flanagan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 06, 21:41   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flanagan
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: roma
Messaggi: 469
Visto lo scarso apporto tecnico morale ricevuto ho diretto la mia attenzione su di un aliantino elettrico, levando motore e rifinendo il muso con un'ogivetta lo sto trasformando in aliante. Mouton 1600V della CM Pro che ne dite?

Ultima modifica di flanagan : 17 febbraio 21 alle ore 06:25
flanagan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 06, 00:07   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
non vale
avevi detto "non centinato"



Come muletto sicuramente è indicato: leggero, trasportabile, economico.

sui muletti è "concesso" lasciare il motore elettrico così se proprio va male hai possibilità di riportarlo a casa. Anche perchè senza motore è probabile che dovrai aggiungere non poco peso per il centraggio.

ciao
Davide

Citazione:
Originalmente inviato da flanagan
Visto lo scarso apporto tecnico morale ricevuto ho diretto la mia attenzione su di un aliantino elettrico, levando motore e rifinendo il muso con un'ogivetta lo sto trasformando in aliante. Mouton 1600V della CM Pro che ne dite?
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motore giusto per un "Muletto" un po' grasso JET-A1 Aeromodellismo Volo a Scoppio 12 26 agosto 12 18:13
p-40 warhawk, pd51 e spitfire, quale si e quale no dadoelella Aeromodellismo Principianti 6 21 giugno 07 14:58
quale servo su quale canale Shark981 Elimodellismo Principianti 5 02 maggio 07 08:18
Quale motore e quale elica usare? Riduttore? flanagan Aeromodellismo Volo Elettrico 22 15 aprile 05 17:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002