| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-03-2005 Residenza: roma
| Muletto... Quale?
Ciao a tutti sto cercando un aliante da pendio con apert.alare di 2 mt 2.50 da usare come muletto in caso di poca condizione o crash del titolare. Ho visto dei bei pilatus b4, o dg 600 e modelli non riproduzioni. Sicuramente non un centinato. Sono alle prime armi quindi non vorrei un modello troppo spinto. Che mi consigliate?
|
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-11-2004
| ASW 27 a.a. 318 Citazione:
se ti interessa sul forum mercatino ho messo in vendita un ASW 27 da a.a. 318 usato completo di servi, se ti interessa......... | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Sono molto indeciso ragazzi voi che ne dite tra questi: http://www.s2g.cz/sindex.php?stat=uk&cat=kat&id=26 http://www.fvk.de/Englisch/ASW.html http://www.valentamodel.cz/index-aj.htm http://www.modelisme.com/article7061.html |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
il link di valenta è generico, cosa hai visto in particolare? se per te è importante che possa volare con poca condizione vedo male il pilatus e anche il jantar, hanno corde ridotte che richiedono di farlo correre senza appendersi al cabra (e quando è scarsa per farlo serve il "manico") l'asw24 pur non essendo in scala (semiscala credo) dovrebbe avere un basso carico. L'ho visto volare e faceva una bella impressione. certo il jantar lo vendono usato a un prezzo allettante...ma sappi che è un modello che va lasciato volare veloce (preciso che non ce l'ho ma sul web è un parere univoco), insomma sarebbe un buon affare come secondo modello ma non come modello sonda o ognitempo. ciao Davide
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
il Jantar ce l'ho e ne sono entusiasta, è un modello fantastico Un pizzico di condizione gli serve, è un modello veloce a cui non piace stallare ma tutto sommato è facile da pilotare. Lo uso sia in pianura al traino sia in pendio, e mi ci sono sempre divertito. é un pò carogna negli atterraggi, visto che viaggia come un treno, ma a parte questo non lo cambierei mai con nient'altro.Il prezzo dei francesi è ottimo, io per quella cifra lo comprai nuovo di pacca da Movo... ma senza servi. In giro ce ne sono due versioni: uno tuttafibra e quello che ho preso io, che ha fuso e timoni in fibra (robusti e libidinosissimi) ma le ali in polistirolo rivestiti di obece e termoretraibile. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Visto lo scarso apporto tecnico morale ricevuto ho diretto la mia attenzione su di un aliantino elettrico, levando motore e rifinendo il muso con un'ogivetta lo sto trasformando in aliante. Mouton 1600V della CM Pro che ne dite?
Ultima modifica di flanagan : 17 febbraio 21 alle ore 07:25 |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
non vale avevi detto "non centinato" ![]() Come muletto sicuramente è indicato: leggero, trasportabile, economico. sui muletti è "concesso" lasciare il motore elettrico così se proprio va male hai possibilità di riportarlo a casa. Anche perchè senza motore è probabile che dovrai aggiungere non poco peso per il centraggio. ciao Davide Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
Ebbene si Dave pizzicato centinato ma quando ho visto il modello con quell'aletta da blade tarocco non c'ho capito più nulla. Non metto il motore (ma etti di zavorra) perchè ho un easy glider el. col quale sondo il pendio, postero il collaudo e se mia moglie o qualche pavido gregario mi accompagnera anche il clip. Meta mese vado ad Ozzano e forse prendero qualcos'altro quindi gentili colleghi trasvolatori suggerite (senza esagerare) pure.
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |