Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 marzo 15, 21:25   #91 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.060
Citazione:
Originalmente inviato da Hotpower Visualizza messaggio
Di la verita, l'hai scelta solo perche in tinta........
Certamente.

Pero' gira anche meglio.
E 4mm di diametro in più non sono poca cosa considerato l'apporto di superficie ventola da 64 a 68.

Programmata poi una curva molto conservativa del motore.
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 15, 09:17   #92 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.796
Citazione:
Originalmente inviato da dpl Visualizza messaggio
Ecco la nuova installazione.
Molto corta nel cilindro esterno.
Puo' andare o devo realizzare una sezione di tubo posteriore leggermente a stringere (non che mi serva velocita ma...non saprei)
Il cono di scarico funziona come il passo dell'elica, più lo riduci in sezione e più "aumenta" il passo dell'elica teorica.
Quindi va montato e dimensionato a seconda dell'uso che si fa della motorizzazione.
Se utilizzi il motore solo per risalire non va montato per avere spinta alle basse velocità, se invece ti vuoi cimentare in qualche affondata "assassina" sarà bene ridurre il diametro del cono di scarico che monterai e che ti darà una maggior velocità di efflusso, più adatta alle alte velocità.

In pratica la regola dice: cono stretto se corri cono largo o anche assente se ti serve tiro alle basse velocità.

Il consumo é proporzionale al cono di scarico, più stringi e più consuma ( e parecchio) quindi va utilizzato solo se si vuol correre davvero.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 15, 10:44   #93 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.060
Grazie.
Ero a conoscenza di questa regola.
Mi chiedevo solo se proprio senza niente era corretto.Grazie del chiarimento.
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Il cono di scarico funziona come il passo dell'elica, più lo riduci in sezione e più "aumenta" il passo dell'elica teorica.
Quindi va montato e dimensionato a seconda dell'uso che si fa della motorizzazione.
Se utilizzi il motore solo per risalire non va montato per avere spinta alle basse velocità, se invece ti vuoi cimentare in qualche affondata "assassina" sarà bene ridurre il diametro del cono di scarico che monterai e che ti darà una maggior velocità di efflusso, più adatta alle alte velocità.

In pratica la regola dice: cono stretto se corri cono largo o anche assente se ti serve tiro alle basse velocità.

Il consumo é proporzionale al cono di scarico, più stringi e più consuma ( e parecchio) quindi va utilizzato solo se si vuol correre davvero.
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 15, 11:09   #94 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.796
Citazione:
Originalmente inviato da dpl Visualizza messaggio
Grazie.
Ero a conoscenza di questa regola.
Mi chiedevo solo se proprio senza niente era corretto.Grazie del chiarimento.

Si é corretto ed é la condizione di massima spinta statica della ventola, é anche quella che viene presa come riferimento per valutare le prestazioni dato che é la più "pulita".
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Stan Hall Cherokee II 1/4 by dpl-balsaglider.it dpl Aeromodellismo Alianti 28 02 dicembre 16 21:49
jastrzab dpl fabio1963 Aeromodellismo Alianti 56 28 luglio 14 20:51
WALK ON by dpl-Balsaglider.it dpl Aeromodellismo Alianti 55 30 novembre 13 16:30
Aliate WALK ON by dpl-balsaglider dpl Merc. Aeromodellismo 1 03 settembre 13 19:18
salto con il revo andrea mariani Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 16 05 ottobre 08 13:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002