Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 giugno 13, 17:18   #101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto.desant
 
Data registr.: 21-08-2007
Residenza: Benevento
Messaggi: 244
Le foto di ieri sera le ho ridotte a meno di 400KByte.
Nonostante ciò, non le riesco ad allegare perché mi dà questo messaggio di errore:

Vega 250 2013.JPG:
I limiti di dimensioni per questo tipo di file sono 1280 x 1024. Non siamo stati in grado di ridimensionare il tuo file quindi dovrai farlo manualmente e caricarlo di nuovo. Il tuo file è 3264 x 2448.

Si accettano consigli

Ciao

Roberto
__________________
Faccio volare modelli da più di 50 anni solo per divertirmi . 1960 volo libero. 1973 volo RC. 1982 volo in pendio. 1983 volo elettrico. 1984 verricello. 1995 traino alianti maxi. 1997 volo indoor. 2008 aeromodelli 3D. 2011 microelicotteri acro.
roberto.desant non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 13, 18:41   #102 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.554
Citazione:
Originalmente inviato da roberto.desant Visualizza messaggio
Le foto di ieri sera le ho ridotte a meno di 400KByte.
Nonostante ciò, non le riesco ad allegare perché mi dà questo messaggio di errore:

Vega 250 2013.JPG:
I limiti di dimensioni per questo tipo di file sono 1280 x 1024. Non siamo stati in grado di ridimensionare il tuo file quindi dovrai farlo manualmente e caricarlo di nuovo. Il tuo file è 3264 x 2448.

Si accettano consigli

Ciao

Roberto
Invece di ridurre le dimensione in bites, ridimensiona la foto in pixel in modo che corrisponda ai valori massimi accettati.
Comunque così vanno più che bene.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 13, 20:47   #103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da roberto.desant Visualizza messaggio
Per allegare le foto ho dovuto cercare un programma di conversione, caricarlo e studiarlo.
Per paura che sul forum non venissero caricate, lo ho ridotte un pò troppo di dimensioni.
Si accettano consigli per allegare foto di buona qualità

Allego le foto della Val di Fassa 1982.

P.S.: è interessante quest'ansia di vedere le foto.
Che meraviglia queste foto il Vega, ero troppo piccolo per volarlo ma ricordo che mi piaceva da impazzire perché al contrario di Sirius e Orion aveva gli alettoni e questa aria ben più grintosa... una curiosità, nella prima foto il trave di coda originariamente in duralluminio di sezione molto esile sembra invece più grosso e nero a differenza delle altre immagini che è bianco, è un effetto della foto oppure è altro modello modificato? Comunque complimenti e grazie
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 13, 21:08   #104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto.desant
 
Data registr.: 21-08-2007
Residenza: Benevento
Messaggi: 244
Grazie Beppe.
Usando il semplice programma "Paint" di Windows, e -ridimensiona-pixel- 1280, ho risolto.

Il colore delle ali e dei piani di coda è arancione perché già all'epoca era uscito un articolo su Modellistica che indicava l'arancione come il colore più visibile.
La fusoliera non la verniciai per non aumentare il peso. Ricordo che Beppe mi fece aggiungere molto piombo in punta per avanzare il CG rispetto al progetto.

Ciao e buoni voli

Roberto
Icone allegate
Alianti Aviomodelli: Orion, Vega...-vega-e-roberto-de-santis-2013.jpg   Alianti Aviomodelli: Orion, Vega...-vega-250-2013.jpg   Alianti Aviomodelli: Orion, Vega...-vega-2013-2.jpg   Alianti Aviomodelli: Orion, Vega...-vega-con-pinna-2013.jpg  
__________________
Faccio volare modelli da più di 50 anni solo per divertirmi . 1960 volo libero. 1973 volo RC. 1982 volo in pendio. 1983 volo elettrico. 1984 verricello. 1995 traino alianti maxi. 1997 volo indoor. 2008 aeromodelli 3D. 2011 microelicotteri acro.
roberto.desant non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 13, 21:15   #105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto.desant
 
Data registr.: 21-08-2007
Residenza: Benevento
Messaggi: 244
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
Che meraviglia queste foto il Vega, ero troppo piccolo per volarlo ma ricordo che mi piaceva da impazzire perché al contrario di Sirius e Orion aveva gli alettoni e questa aria ben più grintosa... una curiosità, nella prima foto il trave di coda originariamente in duralluminio di sezione molto esile sembra invece più grosso e nero a differenza delle altre immagini che è bianco, è un effetto della foto oppure è altro modello modificato? Comunque complimenti e grazie
Il trave di coda è in duralluminio. E' solo "apparentemente" piu' scuro sulla prima foto.

Ciao e grazie per aver apprezzato le foto "d'epoca".

Buoni voli

Roberto
__________________
Faccio volare modelli da più di 50 anni solo per divertirmi . 1960 volo libero. 1973 volo RC. 1982 volo in pendio. 1983 volo elettrico. 1984 verricello. 1995 traino alianti maxi. 1997 volo indoor. 2008 aeromodelli 3D. 2011 microelicotteri acro.
roberto.desant non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 13, 21:40   #106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
Gesù, dice don Camillo aprendo la sua casseta da campo, la mia giovinezza. Gesù, dico io rivivendo i ricordi, la nostra giovinezza.
__________________
L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
Se vuoi volare veramente vola in pendio
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 13, 22:33   #107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da roberto.desant Visualizza messaggio
Per allegare le foto ho dovuto cercare un programma di conversione, caricarlo e studiarlo.
Per paura che sul forum non venissero caricate, lo ho ridotte un pò troppo di dimensioni.
Si accettano consigli per allegare foto di buona qualità

Allego le foto della Val di Fassa 1982.

P.S.: è interessante quest'ansia di vedere le foto.
Citazione:
Originalmente inviato da roberto.desant Visualizza messaggio
Grazie Beppe.
Usando il semplice programma "Paint" di Windows, e -ridimensiona-pixel- 1280, ho risolto.

Il colore delle ali e dei piani di coda è arancione perché già all'epoca era uscito un articolo su Modellistica che indicava l'arancione come il colore più visibile.
La fusoliera non la verniciai per non aumentare il peso. Ricordo che Beppe mi fece aggiungere molto piombo in punta per avanzare il CG rispetto al progetto.

Ciao e buoni voli

Roberto
Stupenda emozione il tornare indietro con la mente.

Il mio primo Aliante RC fu l'Orione, acquistato di fretta da Tecnomodels Taccani di via Battistotti Sassi dall'altra parte di Milano (abitavo in P.za Piemonte..), e portato a casa appoggiato sulle pedane del Primavera125.

Ancora ce l'ho da qualche parte completo di tutto, ma con un'ala in 2 pezzi, rotta al terzo lancio di mio padre diretto nel filo spinato del Pian del Tivano , e che purtroppo non riuscii ad apprezzare in volo , non osai mai buttarlo, ma da quel giorno prese polvere..., ma chi lo può dire se mai mi verrà lo sghiribizzo di giuntarle e provarlo ??

Bello i modello dietro di voi nella 2a foto !!!

Bello anche il modellino che ha in mano Beppe nella 4a !!!

Il giovane Antonio59.

PS: proprio in questi giorni, sto cercando di ultimare il KOLMATIN progettato ed intagliato ed iniziato a montare in quei giorni a cavallo del 1975-1976....
__________________
ha ragione Simone: la gente non sta affatto bene.....

Ultima modifica di andreis : 14 giugno 13 alle ore 22:40
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 13, 22:34   #108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da roberto.desant Visualizza messaggio
Il trave di coda è in duralluminio. E' solo "apparentemente" piu' scuro sulla prima foto.

Ciao e grazie per aver apprezzato le foto "d'epoca".

Buoni voli

Roberto
Grazie per il chiarimento, avevo immaginato fosse stata una modifica al trave utilizzando il classico tubo da canna da pesca raccordato alle parti plastiche di muso e attacco piani comunque complimenti per averlo conservato perfettamente, sarebbe molto appassionante rimetterlo in OV magari proprio in pendio come da stupenda foto del Col del Cuc... Giuro che se trovassi un kit lo rifarei con le cognizioni e i materiali di oggi, son convinto riuscirebbe ancora a divertire ma soprattutto emozionare. Se qualcuno ha notizie di kit del Vega faccia un fischio....
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 13, 23:08   #109 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pipercub
 
Data registr.: 16-11-2005
Residenza: GENOVA
Messaggi: 158
Citazione:
Originalmente inviato da pipercub Visualizza messaggio
Lo faro' appena rientro a casa, penso per meta' di settimana prossima.

Saluti
Gabriele
Disegno trovato, in settimana scansione!!!

Gabriele
Icone allegate
Alianti Aviomodelli: Orion, Vega...-20130614_225035.jpg  
pipercub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 13, 09:22   #110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Allora PJ ?

Vedi quante risposte diverse ?

Basterebbe una semplice immagine per chiarire cosa succede, ma non ne ho trovate anche se sono sicuro di averne da qualche parte. Comunque.......
Se il diedro è positivo, la semiala avanzante acquista un'incidenza superiore a quella che arretra, per cui viene indotto un rollio corrispondente all'imbardata.
Quando il modello è in rovescio il diedro è negativo, l'imbardata si rovescia, ma la semiala che avanza è sempre quella ed è sempre lei che ha un'incidenza superiore rispetto al flusso indisturbato per cui il rollio continua nella stessa direzione.
Hey, solito noto.....
ma...il modello come fa a sapere quando ha il vento in coda?
E come fa a sapere che e' rovescio?
Io uso due fasi di volo una e' definita dalla radio sottosopra e l'altra attento ti prende da dietro.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
emc-vega.de lion89it Aeromodellismo Alianti 58 18 gennaio 14 10:27
vega 28 vs sts 28 maxrr Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 3 05 novembre 10 08:58
aliante vega iraciddu Aeromodellismo Alianti 28 08 ottobre 08 15:53
vega engine 4.6 brizio_95 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 17 20 giugno 08 16:46
Dove Trovare Pinna Motore Aviomodelli Per Orion 350 igorbolo Aeromodellismo Alianti 3 08 novembre 07 13:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002