| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
| Riparazione ali hawk xmodel
Ho visto se vi erano discussioni in merito ma non ho trovato nulla... me la cavo con la costruzione e riparazione ma provare a riparare questo tipo di ali è una novità... Devo innanzitutto dire che sebbene siano modelli apprezzatissimi le ali fanno davvero cxgxre! Sono delle sottili lamine di cristallo che non aspettano altro che rimpersi!! E il bello è quello..meglio non parlare del costo per un paio d'ali di ricambio!! Ma sorvoliamo sulla scelta di marketing e andiamo al sodo..qualcuno ha esperienze in questo tipo di riparazione? E' conveniente riparare una ala simile? E in che modo? Le ali del mio hawk sono tutte crepate lungo il bordo di entrata fino a quasi la winglet mentre una altra anche l'ordinata di attacco alla fuso è spezzata nella zona del BE. Come potrei procedere? Una opzione sarebbe quella di riempire di schiuma poliuretanica dopo aver aperto porzioni di laminato craccato per poi lisciarlo e incollarci su del balsa sottile più un panno di fibra da 25 gr? Mi date qualche dritta? Penso proprio di farci uno stampino se riesco a ripararle!
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi |
| | |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |