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Vecchio 17 maggio 13, 02:10   #1 (permalink)  Top
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Messaggi: 6.126
dg1000m hipe

ciao a tutti scusate il disturbo,mi è stato regalato il dg1000m della hipe, poichè provvengo dall'ala rotante,direte voi che problema avrà a far volare un gommolo ? il mio problema sorge nel configurare la mia futaba t 10 per far in modo che la pinna retrattile agisca manualmente e non in automatico al dare gas.mi spiego meglio ,col mix in dotazione collegato al servo della pinna ,basta collegarlo alla rx e dando gas ,si apre la pinna e poi l'elica gira.togliendo gas l elica si ferma ,la pinna si inclina di un pò e poi una volta raggiunto il perno di arresto elica ,la pinna si chiude del tutto e fin qui nulla di strano .la cosa che non ho capito è che le istruzioni fanno riferimento all inversione del canale 3 portare il motore a minimo e impostare il trim a +24.

altra cosa impostare canale 5 su reversee regolare il valore epa a +o-50, l'interruttore del canale 5 seleziona il modo di utilizzo ??????????? cosa significa?
perchè? mi sono perso io qualcosa? perchè mi dice di invertire il canale 5 e mettere gli epa su 50% ? idem per il motore io ho lasciato tutto comè e funziona benissimo probabilmente queste funzioni fanno riferimento alla versione con radio in dotazione dove per il canale 5 cè un interrutore di normal e automatico ...
ma avendo io una radio futaba devo lasciare tutto cosi?

ultima domanda come faccio a settare la t10 in modo da avere l'apertura manuale della pinna come nel video che vi allego?
Hype DG1000 RMS setup with Hitec Aurora 9 - YouTube

grazie mille a tutti
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 13, 08:48   #2 (permalink)  Top
dpl
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Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.060
Ciao.

Un amico aveva il "congegno" mix motore-apertura pinna bruciato.
I due canali sono stati allora collegati direttamente all'rx (eliminando il mix hardware fornito) con ingressi rispettivamente 3:regolatore 6:aux.

Programmando una curva a punti per ciascuna funzione che ha come master lo stick del gas.
Le due curve sono studiate e sovrapposte per comandare conseguentemente le varie funzioni.
La programmazione delle curve andando per tentativi e' doveroso farla togliendo l'elica dal motore.

La sequenza e' la seguente:
-Apri
-Pochissimo motore in fase di apertura chiusura ( per assestare l'elica )
-Tutto motore possibile solo a pinna aperta

Con pazienza e' semplice trovare i punti di intervento giusti.

La radio dell'amico e' una T18, ma anche con la T10, spero avrai la possibilità di "scrivere" due semplici curve a punti.
dpl non è collegato   Rispondi citando
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